minchia ma sei peggio del bambino dei "perchè"
un finecorsa, un tampone in gomma, è di solito presente in tutte le sospensioni, o nei bracci o dentro gli ammortizzatori o in entrambi i posti. ma nessuna C4 anche stravecchia arriva a fine corsa da ferma, tranne che non abbia le balestre spaccate...
certamente andrebbe fatto un serraggio, in genere è incluso in quello periodico. se si creano giochi questi non sono cmq facilmente visibili a causa del peso dell'auto, cioè non basta dargli qualche strattone o qualche pompata. per vedere/sentire qualcosa di anomalo e nn devi pensare come se fossero parti in metallo che magari tintinnano o che si staccano completamente l'una dall'altra. in mezzo c'è è la roba in gomma e mantiene cmq un certo "freno" non so se rendo l'idea.
le parti sono quelle che hai detto tu, boccole supporti gommini etc etc e anche le testine.
poi suppongo -suppongo- che in 20 anni possano crearsi leggerissime deformazioni alle parti in metallo cmq sottoposte a pressione verticale di continuo che quindi tenderebbero ad abbassare l'auto
senza accorgimenti particolari, in tutta sicurezza e in un attimo puoi calarti dietro e guardare i gommini sotto i bulloni delle balestre, vicino le ruote, vedrai che sono ovalizzati deformati e schiacciati; di questi gommini ce ne sono 4, 1 sotto e 1 sopra x lato e solo con quelli puoi perdere 1 - 2 cm.