-
MASTER Member
La Lotus era della GM in quegli anni come ha detto King. Ci sono state molte parternship con ditte europee nella storia dell'automobilismo americano , pensiamo al cambio manuale ZF montato sulle C4, per esempio un altro motore ma molto meno fortunato fu quello della Cosworth Vega del 1975. La Vega era una piccola macchina della Chevrolet. Il motore era un 4 cilindri hi-tech pluri-valvole molto "europeo"...non fu capito per niente.
In linea di massima gli americani si rivolgevano a partner stranieri per avere dei prodotti all'avanguardia che in quel momento non erano disponibili sulle loro piattaforme di produzione.
Sulle C4 molta componentistica viene dall'estero : i freni sono australiani per esempio. Ma tutto ciò è normale. Questo non vuol dire che la C4 è meno americana di una C3 come La ZR1 con motore LT5 non è meno americana delle C4 normali. Comprate oggi una FIAT trovate componenti francesi, tedeschi, cinesi etc.... ma sempre FIAT rimane.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum