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Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: elaborazioni ''controllate''

  1. #1

    elaborazioni ''controllate''


    ciao, senza spendere grosse cifre, si riesce a tirare fuori qualche cavallino in piu' in un motore LT1 DEL '94?

  2. #2
    Sui vari siti americani di ricambi, trovi piccoli kit che promettono incrementi di potenza di vario genere, poi che siano veritiere queste dichiarazioni, se ne discute da anni.

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #3
    Spulcia il forum, troverai tutto quello che ti serve.
    Aspirazione, scarico, rocker arms....c'è solo l'imbarazzo della scelta!
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  4. #4
    Dipende da quello che vuoi ottenere dalla tua macchina. Le modifiche hanno un senso se sono fatte insieme tenendo conto di un progetto di massima. Io ti posso dire che riducendo gli attriti interni - è un motore grande - acquisterai qualche cosa. Ci sono in commercio dei nuovi anti-attrito di fabbricazione USA che si aggiungono all'olio motore - guarda nel forum il mio post "anti-attrito", risale a un anno fa circa. Qualcuno, oltre a me ( Interceptor, laclac ..) lo ha provato con giudizio positivo. Gli organi scorrendo meglio producono anche meno calore

  5. #5
    Fernandoalfonso1981
    Guest
    Io sto procedendo per passi molto gruadali nel miglioramento della mia lt1 a 360°,l'anno scorso ho comprato ricambi estetici (le guarnizioni) e di ordinaria manutenzione,quest'a nno rifaccio completamente l'assetto con ammortizzatori nuovi e gommini,cambio lambda,candele e cavi (con cavi alta conduttibilità da 8mm)e ho aperto lo scarico togliendo il polmone centrale.

    Già il cambio candele,lambda,cavi, filtro benza,liquido cambio e differenziale,sostit uzione pulizia sensori (MAF ad esempio) fa bene (il mio differenziale era rumoroso prima del cambio olio e il cambio con l'olio nuovo è perfetto anche a freddo) ma di sicuro non "potenzia" il motore.

    Su LT1 con meno di 2000 dollari fai:
    Scarico completo inox+rocker arms+filtro sportivo+chip (o mappa al banco) -->il tutto porterà si e no 30-35 hp.
    Con più di 2000 dollari fai:
    Aumento cilindrata,cambio pompa benza,iniettori maggiorati,camme spinta,distribuzione completamente nuova (lifter-pushrods),lucidatura condotti in e out salvo comprendere già tutto quello detto prima-->qui si va da +70hp a +150 hp almeno.

    Quanto vuoi spendere???

  6. #6
    ci sono due tipi di c4 come detto le vecchie e logore l98,magari non bellissime in termini generali,e le piu' nuove e curate LT1.Personalmente ritengo che su macchine logore si sia piu' "autorizzati"a pensare a trasformare lo "scassone" in un "mostro scassone" magari lasciando fuori un apparenza logora che cela sotto il cofano il classico stroker da paura.Ma pensare di mettere le mani su un cattivo LT1 da 300 cv,un motore decisamente piu' moderno e attuale,per piazzarci su una camma spinta che lo fa borbottare come una muscle anni 60,lavorare teste e condotti e rimappare per riportarlo ad un minimo di idling umano...bah io lascerei perdere.piuttosto bisognerebbe portare a casa quelle da 8000 euro su autoscout e li si puo' devertirsi con calma solo per la potenza pura...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  7. #7
    Da quello che ho capito molte C4 sono logore al limite della decenza, chi invece ha la macchina che ancora cammina la vuole logora a tutti i costi ! Io sono contento della mia , completamente originale, e ci metto le mani solo per la manutenzione ordinaria. Va bene così. Ci cammino sempre anche in questi giorni. Se un giorno molto lontano decidessi di modificarla... la vendo e me ne compro una più recente , ma sempre d'epoca se non cambiano le leggi.

  8. #8
    povere C4... da "bidonC4" a "scassone" ...e pensare che al mio ferrovecchio tengo moltissimo e mi diverte pure molto più di tante auto moderne...
    ma se le c4 sono logore, le C3 o C2 che sono?

  9. #9
    faresti fare la "preparazione" al meccanico di fiducia, a qualche amico, o tu personalmente ?
    chiedo perche a seconda dei casi si possono avere costi molto diversi con risultati altrettanto diversi
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  10. #10
    La verita' e' che sfido chiunque a documentarmi un restauro TOTALE in Italia di una C4,magari una pre- 90'.Mentre ci sono decine di frame -off di C3 con risultati sensazionali.Per restauro totale della C4 intendo:

    carrozzeria ,guarnizioni,interni ,isolamento fondale col fat matt, tapezzeria e sedili completi,pannelli portiere nuovi,meccaniche alzavetri aggiornate,ripristin o impianto stereo.Motore rifatto ,cambiio rifatto,differenzial e rifatto,nuovo impianto di scarico inox completo con catalizzatori,gomme e cerchi rifatti,testine ,gommini,ammortizzat ori.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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