Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 7
piccole migliorie
dopo mesi o anni di raccolta pezzi finalmente ho trovato il tempo di montare :
griglie anteriori originali in ottimo stato
paraurti posteriori cromati in USA, spettacolari
trumpet antifurto
kit tubi idroguida
frizione ( strappava )
tubi riscaldamento GM
cavi candele con presa a massa
marmitte e tubi di scarico completo compresa rise valve ( erano gli originali e diventati leggeri come la carta )
kit completo di revisione cambio 4 marce M21 ( ora cambia come una golf e la seconda non esce più )
notate il VIN anche sul cambio , non sapevo che ci fosse il numero anche il VIN sui Muncie
-
-
ora anche la 71 é diventata una auto affidabile , ma soprattutto é rimasta molto originale e mai molestata, il motore non é stato mai smontato dal vano, ora solo il cambio,
il telaio ovviamente non ha mai lasciato il body , e salvo qualche overspray non é mai stata riverniciata , ne saldata ne riparata , una bella vette originale che mi piace usare davvero, aria condizionata , tri power e veloce quanto basta
durante il giro di prova però un rumore di tritacarne mi ha accompagnato in ogni partenza .... rovinandomi la goduria di un cambio rinato e di una frizione che fa davvero scaldare le gomme anche a 600 giri , per fortuna però era solo il cavo del contagiri che non ne poteva più e si era strappato , altri due giornate di lavoro , qualche altro pezzo in arrivo e poi dovrei essere proprio arrivato a far rinascere la LS5 ! dopo 8 anni oramai mancano pochi lavori , il telaio del parabrezza non é messo molto male ma forse quando deciderò di perderci altre ora ci darò un occhio e un paio di mani di antiruggine
-
Bel lavoro.. Davvero una bella vette completamente.matchi ng mantenuta
bene nonostante lo scorrere inesorabile del tempo. Bellissima la tromba originale dell' anti theft!
-
-
bel lavoro,..come sempre del resto :)
-
Bel lavoro complimenti!! e bellissima vette!!! LS5!!!!!:compiaciuto : un motore che fa paura!!! a 600 giri scalda le gomme:divertito::sod disfatto:
-
Scusa tanto Fabri.... Ma sulle C3 mi perdi colpi.... Premetto che non sono un giudice NCRS, ma .... Prima dici che non sai se il build date code che c'è nella trim tag corrisponde al mese e giorno in cui le vette venivano finite di assemblare... Poi dici che non sapevi che sui cambi veniva riportato il parziale del VIN..... E tutto questo passi....... Ma che tu definisca tripower un LS5 del 71 ......... Guarda che se le cose le dici te, poi la gente ci crede!!!! :0)
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ziobiagio
Scusa tanto Fabri.... Ma sulle C3 mi perdi colpi.... Premetto che non sono un giudice NCRS, ma .... Prima dici che non sai se il build date code che c'è nella trim tag corrisponde al mese e giorno in cui le vette venivano finite di assemblare... Poi dici che non sapevi che sui cambi veniva riportato il parziale del VIN..... E tutto questo passi....... Ma che tu definisca tripower un LS5 del 71 ......... Guarda che se le cose le dici te, poi la gente ci crede!!!! :0)
nessun problema , fai bene a parlare,
ma nel gergo delle vette tri power significa : power steering , power brake e power windows
se intendevi le 427 a tre carburatori ... ? noooo , al limite 3 carb !
-
ora però non mi dire , fabriiii !!! sul filtro ci sta proprio T R I P O W E R :linguaccia:
-
Mai sentito quel gergo.... Ma sai com'è ... Non si finisce mai di imparare!
-
Citazione:
fabri
ora però non mi dire , fabriiii !!! sul filtro ci sta proprio T R I P O W E R :linguaccia:
No no!!! Sul filtro ci sta scritto TRIPLE XXX PRIVATE, almeno sulla vette di Rocco ci sta scritto così!!!!! :0)
-
Allegati: 1
In effetti,mi stavo confondendo...non che sia un esperto ma quando leggo tri-power lo ho sempre visto associato alla foto che vedo sotto.
La confusione infatti mi aveva frenato su una domanda per curiosità presonale,Fabri,potr ei vedere una foto del quadrajet se montato c'è qualcosa numerato 7041205? (in particolare le leve tra il vacuum e secondari lato passeggero)
Grazie
-
Ti dirò di più, per me, tu non hai un cambio M21 close Ratio come affermi e scrivi, ma bensì un M20 Wide Ratio, il suffix A che hai stampigliato nel date code del tuo cambio dice questo..... Oppure è gergo da vette? :0)
-
Citazione:
ziobiagio
Ti dirò di più, per me, tu non hai un cambio M21 close Ratio come affermi e scrivi, ma bensì un M20 Wide Ratio, il suffix A che hai stampigliato nel date code del tuo cambio dice questo..... Oppure è gergo da vette? :0)
cosa vuoi che ti dica, oltre a non conoscere il gergo delle normali e popolari inserzioni di chevy in vendita non sai nemmeno usare bene i libri o i siti con tutti quei bei numerini e "trim codicini" che ti piaccinono tanto ,
ti confermo e aggiungo : M21 close ratio 2.20:1 1st gear e se ti serve rear axle AW 3.08:1
-
Allegati: 3
Citazione:
monza1969
In effetti,mi stavo confondendo...non che sia un esperto ma quando leggo tri-power lo ho sempre visto associato alla foto che vedo sotto.
La confusione infatti mi aveva frenato su una domanda per curiosità presonale,Fabri,potr ei vedere una foto del quadrajet se montato c'è qualcosa numerato 7041205? (in particolare le leve tra il vacuum e secondari lato passeggero)
Grazie
eccoti qualche foto speri ti bastino:
-
Citazione:
fabri
cosa vuoi che ti dica, oltre a non conoscere il gergo delle normali e popolari inserzioni di chevy in vendita non sai nemmeno usare bene i libri o i siti con tutti quei bei numerini e "trim codicini" che ti piaccinono tanto ,
ti confermo e aggiungo : M21 close ratio 2.20:1 1st gear e se ti serve rear axle AW 3.08:1
Beh, se devi dirmi ca..zate o prendermi per le chiappe, meglio che tu non mi dica niente.
Il date code del tuo cambio se fosse un Close Ratio dovrebbe riportare il suffix B o C e non A come si vede nella tua foto, se poi tu sei più esperto dei libri e le informazioni in mio possesso non sono corrette, ben venga imparare qualcosa da te.
Non ti arrabbiare Fabri, capita a tutti di sbagliare.
-
wow é arrivato mister numerini , ti ricordo che questo non é il tuo forum, ma é di tutti, quindi nessuno ti vuole prendere in giro, se ti senti un guru perchè dormi con i numeri in tasca allora sei proprio il presidente delle tabelline, domani vado al lago e do una occhiata, poi ti riferisco tutto ,OK ???
-
Citazione:
fabri
wow é arrivato mister numerini , ti ricordo che questo non é il tuo forum, ma é di tutti, quindi nessuno ti vuole prendere in giro, se ti senti un guru perchè dormi con i numeri in tasca allora sei proprio il presidente delle tabelline, domani vado al lago e do una occhiata, poi ti riferisco tutto ,OK ???
Hai ragione da vendere, il forum non è mio, non è tuo, ma è di tutti e lo scopo del Forum è quello di accrescere la cultura e la conoscenza delle Corvette, proprio per questo ti pregherei di non essere offensivo nei miei confronti e riportare questa discussione sul seminato, lasciando i guru, le tabelline e i numerini ai Forum sulla scuola materna.
Detto questo, penso che nella sezione tecnica ci si debba riportare nozioni tecniche e se qualcuno dice qualcosa di sbagliato lo si debba correggere, sia esso un esperto, un giudice NCRS o meno.
Non c’è bisogno che tu vada al lago per verificare, basta che guardi le foto che hai pubblicato, sia quella coi codici del cambio sia quella coi codici del carburatore, perché, non me ne volere, ma se il tuo motore è unmolested il carburatore non lo è.
I carburatori Rochester prodotti fino al 75 hanno un ID Casting che inizia per 70, quelli post 75 un ID Casting che inizia per 170, proprio come il tuo, che tra l’altro riporta un Date Casting 1309 che significa prodotto il 130esimo giorno del 79.
Verifica per favore dalle foto e fammi/facci sapere il tuo parere tecnico, che è quello che a me interessa.
-
bene mister so tutto io, non ti ho mai visto in foto, e credo che se non hai una testa grande come un frigo parli perchè hai i numeri alla mano,
per sapere se quello che dici é vero devo confrontare su dei libri che non ho qui a casa a verona, quindi non posso dire nulla neanche sul Rochester, ma complimenti per saper leggere !
l' unica cosa che ho trovato é il rapporto 2.20:1 annotata sul mio taccuino nero, ora visto che sai tutto sai che rapporto corrisponde in prima ???
in un post di questa mattina ti ho scritto ratio 2.20:1 in prima marcia e rear axle AW 3.08:1
ora visto che hai i libri legati al mento dai un occhi e confronta questo , O FORSE NON CI CAPISCI NIENTE DI NUMERI ????
PICCOLA NOTA: IL FORUM TECNICO COME IL LIBRI E MANUALI CHE LEGGI SONO PIENI DI ERRORI, SE SCRIVIAMO E OGNI TANTO SU 4 CORVETTE SI SBAGLIA UN NUMERO O UN CODICE NON SI OFFENDE NESSUNO , SE POI A TE PIACE GIRARE CON IL FUCILE A FARTI VEDERE BRAVO , MI SAI CHE FAI SOLO LA FIGURA DEL SAPIENTINO
IO NON MI SONO MAI STRESSATO A METTERE SU FOTO DI LAVORI E A DECIFRARE OGNI SINGOLO CODICE, IL TOPIC ERA SUI LAVORI FATTI, NO SUI CODICI
SE MI FOSSI CONFUSO TRA CLOSE E WIDE RATIO ( PURTROPPO HO SOLO IL VALORE 2.20 A 1 IN PRIMA ) MI SPIACE CHE TI SIA OFFESO , ANCHE SE NON LO CREDO , CREDO SOLO CHE TI DIVERTA A COGLIERMI IN FALLO E A FARTI PROFESSORE, CI SIAMO MAI CONOSCIUTI ??
-
Confermo a malincuore quanto dice Ziobiagio sul QuadraJet,riferito al fatto che poche vetture abbiano veramente pezzi originali montati...anche il Quadrajet che ho di scorta,risulta alla fine essere un sostituto dell'originale...un 7040205...che quasi per scherzo sarebbe più adatto al LS5 di Fabri.
I jet e spilli sono stati adattati per il mio 350 e anche grazie all'aiuto di "King" con qualche dritta qui nel forum mi è più chiaro cosa mi trovo in mano.
Questo per motivare la richiesta della foto del carb,un puro confronto visivo dell'applicazione.
-
Citazione:
fabri
bene mister so tutto io, non ti ho mai visto in foto, e credo che se non hai una testa grande come un frigo parli perchè hai i numeri alla mano,
per sapere se quello che dici é vero devo confrontare su dei libri che non ho qui a casa a verona, quindi non posso dire nulla neanche sul Rochester, ma complimenti per saper leggere !
l' unica cosa che ho trovato é il rapporto 2.20:1 annotata sul mio taccuino nero, ora visto che sai tutto sai che rapporto corrisponde in prima ???
in un post di questa mattina ti ho scritto ratio 2.20:1 in prima marcia e rear axle AW 3.08:1
ora visto che hai i libri legati al mento dai un occhi e confronta questo , O FORSE NON CI CAPISCI NIENTE DI NUMERI ????
PICCOLA NOTA: IL FORUM TECNICO COME IL LIBRI E MANUALI CHE LEGGI SONO PIENI DI ERRORI, SE SCRIVIAMO E OGNI TANTO SU 4 CORVETTE SI SBAGLIA UN NUMERO O UN CODICE NON SI OFFENDE NESSUNO , SE POI A TE PIACE GIRARE CON IL FUCILE A FARTI VEDERE BRAVO , MI SAI CHE FAI SOLO LA FIGURA DEL SAPIENTINO
IO NON MI SONO MAI STRESSATO A METTERE SU FOTO DI LAVORI E A DECIFRARE OGNI SINGOLO CODICE, IL TOPIC ERA SUI LAVORI FATTI, NO SUI CODICI
SE MI FOSSI CONFUSO TRA CLOSE E WIDE RATIO ( PURTROPPO HO SOLO IL VALORE 2.20 A 1 IN PRIMA ) MI SPIACE CHE TI SIA OFFESO , ANCHE SE NON LO CREDO , CREDO SOLO CHE TI DIVERTA A COGLIERMI IN FALLO E A FARTI PROFESSORE, CI SIAMO MAI CONOSCIUTI ??
Io invece in foto ti vedo nell'avatar e ti ho visto in altre foto e hai un bel coraggio a dire che io ho la capoccia grossa!!!!!!:diverti to:
Quindi i libri come Corvette By The number, i forum Americani ecc. sono pieni di errori mentre te sei la verità assoluta..... Monza ti ha detto del Tripower, del carburatore e se verifica ti può dire di tutto il resto che ti dico io, ma con lui non ti inc..zzi, ti scoccia che ci sia qualcuno che su certi argomenti ne sa più di te? certo che mi documento sui libri ecc. e credo dovresti farlo anche te prima di dire sfondoni dall'alto della tua sapienza. :divertito:
Dai dai, lascia stare, vai al lago, ma invece di guardare i numeri, fatti un aperitivo e rilassati, ne hai bisogno, dammi retta! :divertito:
Complimenti per i lavori, sei un grande!!!!! (così va bene?)
-
ridi pure, te la fai e te la ridi, come ti ho detto non ho dati per ribatterti e per fortuna che il forum é un posto per FARTI 4 RISATE :divertito: altro che diffondere la BORIA ehm cultura...
prima fai il prof. pignolo e ora la butti in ridere, beh meglio tardi che mai.
l'unico che si é arrabbiato sei tu , purtroppo sulle shark non ne so ancora un gran che ( sono ferratissimo sulle 65-66 che di norma studio e giudico ) , allora se per te dire sfondoni é quello che ho fatto io postando due foto, sei proprio il primo della classe .
sulla 60 ho messo due Carter con casting numbers e date combacianti, lo stesso sulla 65 Carter e targhetta, ma mi é impossibile ricordarmeli senza un libro alla mano,
Monza mi ha chiesto due foto e le ho postate, non posso dire nulla fino a quando non ho un libro dove controllare, ma
ti ripeto la domanda , hai controllato sulla tua Bibbia dove ti documenti, il rapporto 2.20 A 1 IN PRIMA MARCIA
O SAI SOLO CONTROLLARE I CASTING NUMBERS ???
-
Citazione:
fabri
ridi pure, te la fai e te la ridi, come ti ho detto non ho dati per ribatterti e per fortuna che il forum é un posto per FARTI 4 RISATE :divertito: altro che diffondere la BORIA ehm cultura...
prima fai il prof. pignolo e ora la butti in ridere, beh meglio tardi che mai.
l'unico che si é arrabbiato sei tu , purtroppo sulle shark non ne so ancora un gran che ( sono ferratissimo sulle 65-66 che di norma studio e giudico ) , allora se per te dire sfondoni é quello che ho fatto io postando due foto, sei proprio il primo della classe .
sulla 60 ho messo due Carter con casting numbers e date combacianti, lo stesso sulla 65 Carter e targhetta, ma mi é impossibile ricordarmeli senza un libro alla mano,
Monza mi ha chiesto due foto e le ho postate, non posso dire nulla fino a quando non ho un libro dove controllare, ma
ti ripeto la domanda , hai controllato sulla tua Bibbia dove ti documenti, il rapporto 2.20 A 1 IN PRIMA MARCIA
O SAI SOLO CONTROLLARE I CASTING NUMBERS ???
No, non mi sono arrabbiato per niente, la butto sul ridere quando vedo che le persone con le quali mi confronto diventano offensive, cerco di sdrammatizzare e tornare a discutere in toni di rispetto, credo che sia un modo giusto di fare.
Sentirti dire che sulle C3 non sei ferrato mi sembra una gran prova di umiltà da parte tua e ti ringrazio davvero, però il mio scopo non è quello di coglierti in fallo, ti rispetto per la tua cultura su queste auto e per questo mi permetto di dissentire quando ritengo che tu abbia detto cose non corrette, da tutti me lo aspetto (primo da me stesso) ma da te no!
Io non diffondo boria, come vedi nella mia firma non c'è niente ma posseggo delle belle cose lo stesso, la boria non mi piace ed ho fatto sanguinose discussioni proprio con chi ritenevo fosse borioso e ignorante in materia.
Comunque ho controllato e 1st 2.20:1 nel 71 vuol dire 4 speed close Ratio, questo però non coincide col codice del case del tuo cambio P1A19A dove P sta per 4 speed muncie, 1 per 71, 19 per il 19 come data, A sta per Gennaio (e torna con al tua TRIM TAG dove il build date code e' 28 gennaio) e la A finale (il suffix) sta per M20 wide Ratio
potrebbe essere che nel corso del tempo siano stati sostituiti gli ingranaggi del cambio e variato il rapporto ma il case sia rimasto lo stesso.....
-
Ringrazio Fabri per le foto,e Ziobiagio per gli approfondimenti...pe rò ragazzi non mettetela sul personale o magari fatelo in PM se no passa la voglia di scrivere e sapere.
Io libri non ne ho e uso il materiale che trovo in rete e questo forum per dare il colpo di grazia soprattutto se devo capire se devo comprare qualcosa senza sbagliare e buttare i soldi (i codici li guardo per questo ma alle volte una foto dell'applicazione chiarisce le idee).
Mi accontenterei di far girare sto 350/350 come lo faceva nel 69...anche con qualche codice che non combacia :soddisfatto: ma ci assomiglia!
-
Citazione:
monza1969
Ringrazio Fabri per le foto,e Ziobiagio per gli approfondimenti...pe rò ragazzi non mettetela sul personale o magari fatelo in PM se no passa la voglia di scrivere e sapere.
Io libri non ne ho e uso il materiale che trovo in rete e questo forum per dare il colpo di grazia soprattutto se devo capire se devo comprare qualcosa senza sbagliare e buttare i soldi (i codici li guardo per questo ma alle volte una foto dell'applicazione chiarisce le idee).
Mi accontenterei di far girare sto 350/350 come lo faceva nel 69...anche con qualche codice che non combacia :soddisfatto: ma ci assomiglia!
Hai ragione e buonsenso e sei come me, non offendo e cerco di arricchire la mia cultura in materia e quella degli altri.
-
Allegati: 9
Qualche foto del QJ che ho aperto e ripulito solo per capire se vale la pena provarlo,anche se non era il tema iniziale del post.
-
cavolo! adesso so dove portare la mia '69 convertible per una approfondita, accurata, minuziosa ispezione di tutti i particolari: devo prendere appuntamento? complimenti ragazzi!!!!!!
-
Beh con questo tante cose le puoi controllare da solo,poi che ci siano numeri sbagliati...tutto può essere dopo 45 anni.
-
Citazione:
jago
cavolo! adesso so dove portare la mia '69 convertible per una approfondita, accurata, minuziosa ispezione di tutti i particolari: devo prendere appuntamento? complimenti ragazzi!!!!!!
Ciao Jago,
io e te ci conosciamo di persona, di recente Claudio ci ha presentati ed io ho avuto il piacere di conoscere te, tua moglie (ringraziala ancora per lo splendido dolce che aveva preparato per il tuo compleanno e che tu gentilmente ci hai offerto) e l'onore di vedere e salire sulla tua bellissima Corvette '63 split!! Io sono Andrea, l'amico Toscano di Claudio e ci siamo conosciuti proprio il giorno del tuo compleanno.
Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e modestia, non credo mi capiterà in Italia di poter vedere una Split e vista la mia passione per queste auto, mi hai fatto davvero un bel regalo (se poi penso che era il tuo compleanno, il regalo che mi hai fatto vale doppio).
Mi hai dato l'impressione di essere una persona che ha delle bellissime cose ma che non se la tira per niente, anzi al contrario non sfoggia e non vuole apparire per quello che ha ma cerca di comunicare la passione e conoscenza che ha di queste auto.
Propio per questo ti ho invitato in Toscana per ricambiare l'ospitalità che mi hai dato per primo.
Se ricordi ti ho anche chiesto se avevi verificato il matching del tuo motore, tu mi hai detto di si e quindi io non ho insistito perchè mi sembrava di voler indagare su cose che conosco bene, in un contesto però che tutto era tranne che ispettivo.
Quindi se la tua bellissima 69 convertibile la vuoi portare da Fabri, devi fissare con lui, se invece la vuoi portare da me per scambiarci opinioni e conoscenza di questo modello, sai che l'invito è sempre valido e potresti fare un viaggio e due servizi!!
-
Allegato 8292il casting è questo; comunque l'ha controllato il commissario ASI perchè la '69 è Targa Oro ASI (per quello che può valere). Ti ringrazio per l'invito Andrea e spero di poterlo raccogliere quanto prima: la Toscana è una terra meravigliosa (specialmente dal punto di vista enogastronomico!) e parlare di Corvette con chi ha la mia stessa passione mi fa sempre piacere; la condivisione di esperienze ed informazioni è l'unico modo per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze ed accetto sempre i consigli e le critiche da chi ne sa più di me. A presto
-
eccomi qua , e come promesso ho portato giù i manuali con le informazioni della nostra bella discussione di ieri
ieri non l'ho detto ma avevo un asso nella manica, una scheda tecnica fatta fare dal proprietario prima di me con tutte le caratteristiche della vette, e come potete vedere fra le varie note hanno riportato il cambio di tipo M21 close ratio, ero strasicuro di ricordarmelo , poi ho scanerizzato le due pagine del judging manual 70-72 e devo dire che avevate ragione voi,
io non avendo mai smontato o pulito il cambio non avevo mai controllato i numeri e i casting , ero sicuro solo di questo documento raccolto tra mille vecchie fatture e foto molto interessanti ma buone solo a far polvere .
per questo motivo ho subito pensato che ziobiagio avesse tralasciato qualche particolare tipo optinal package LS5 o simili .... ero convinto che in quella scheda avrei trovato anche la soluzione al suo errore, ma é tutto molto semplice quanto il casting di un cilindro dei freni .
poi nella 4a scansione si trovano pure i Rochester , anche li é tutto vero, non mi ero mai preso la briga di confrontare nulla, solo di cambiare le guarnizioni, filtro interno e il resto del kit.
ammetto che volevo togliere il coniglio dal cappello , ero sicuro di averlo li dove nessuno se lo aspettava.
mai fidarsi di nessun documento , meglio controllare di persona , oramai si trova tutto online, mi sarebbe bastato verificarlo ieri sul web, ma ero troppo sicuro e ho giocato al rialzo senza sapere di bluffare e basta :
-
Allegati: 3
ops le altre 3 scansioni :
-
Fabri, più che giocare al rialzo ti sei preoccupato di fare il sarcastico nei miei confronti e scrivere in maiuscolo cercando di urlare tutto tranne che le giuste cose, non mi hai voluto ascoltare, ti avevo detto di non ti arrabbiare e che tutti possono sbagliare.....
Ti ringrazio per il cambio di stile, soprattutto nei mie confronti, e apprezzo molto che tu abbia riportato i dati corretti della tua auto anche a discapito di quanto fermamente sostenevi.
Per inciso, ti ammiro per la tua cultura che hai di queste macchine e per i gran ferri che hai!
-
Citazione:
jago
Allegato 8292il casting è questo; comunque l'ha controllato il commissario ASI perchè la '69 è Targa Oro ASI (per quello che può valere). Ti ringrazio per l'invito Andrea e spero di poterlo raccogliere quanto prima: la Toscana è una terra meravigliosa (specialmente dal punto di vista enogastronomico!) e parlare di Corvette con chi ha la mia stessa passione mi fa sempre piacere; la condivisione di esperienze ed informazioni è l'unico modo per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze ed accetto sempre i consigli e le critiche da chi ne sa più di me. A presto
Ti aspetto quando vuoi, però i dolci portali da casa!!!!!
Il casting e' corretto per una 69 350ci 300 o 350 hp, il date casting del blocco, i pad numbers, il build date code nella Trim Tag e il VIN dell'auto (codici necessari per confermare il matching del blocco motore) li verifichiamo alla prima occasione che ci vediamo.
A presto.
-
Citazione:
ziobiagio
Fabri, più che giocare al rialzo ti sei preoccupato di fare il sarcastico nei miei confronti e scrivere in maiuscolo cercando di urlare tutto tranne che le giuste cose, non mi hai voluto ascoltare, ti avevo detto di non ti arrabbiare e che tutti possono sbagliare.....
Ti ringrazio per il cambio di stile, soprattutto nei mie confronti, e apprezzo molto che tu abbia riportato i dati corretti della tua auto anche a discapito di quanto fermamente sostenevi.
Per inciso, ti ammiro per la tua cultura che hai di queste macchine e per i gran ferri che hai!
ho sbagliato si, ma non volevo fare il sarcastico, ero solo sicuro di una cosa che sapevo da ormai otto anni e basta . mi sembra di essere una che dice quello che pensa e non mi metto a fare del sarcasmo, pensavo che come ti eri fissato con il tripower lo eri anche con tutto il resto, per me una tripower é una L89 e basta, quello é il suo nome , oramai il web sta drogando tutti di info e devo dire che mi mancano i tempi quando tutto era fatto solo di libri e manuali .