Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97

Discussione: Corvette c3 crossfire 1982

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Ma proprio proprio propirio in casi disperati..... perché l'unico residuo valore storico che ha la C3 1982 è proprio l'avere il primo motore ad iniezione elettronica.
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  2. #2
    Probabilmente dico una castroneria ma solo per curiosità personale: invece che un downgrade a carb (ne ho visti molti) è mai stato fatto un upgrade a L98 da L82?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  3. #3
    Yessss........ tira via il tubicino !
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #4
    Sulla C4 se il sensore di battito, non è collegato o è rotto, la macchina va in protezione e la potenza viene nettamente tagliata...

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  5. #5
    Ma dimmi una cosa..... questi problemi ti sono saltati fuori improvvisamente da un giorno ad un altro ?

    ....oppure è stato un peggioramento progressivo nel tempo ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  6. #6
    E iniziato l'anno scorso .... Tre o quattro volte nel arco di un paio di mesi mi e successo che per deva il minimo per un paio di minuti poi tornava tutto normale .. Un mesetto fa nel accederla mi sono trovato il minimo che saliva e scendeva per un paio di di minuti .... Poi appena calda tornava perfetta e francamente non ci ho dato molto peso .... Da una ventina di giorni oltre al minimo ballerino che a caldo torna normanle ogni tanto a caldo quando accellero mi fa dei vuoti accelerò e le in risponde in ritardo ( non so chome spie armi ... Come se per un attimo girasse a 5/6 cilindri o manca benzina ) questo difetto dura un paio di minuti poi magari per una mezzo oretta gira bene poi si ripresenta

  7. #7
    Ricapitolo per chiarirmi le idee:

    1) DIfetto nato progressivamente
    2) prima il minimo.... saltuariamente
    3) poi il minimo sempre da freddo
    4) in seguito anche da calda sembra avere svarioni al minimo
    5) in fine ti fa anche dei vuoti quando acceleri molto anche a caldo

    6) Niente ritorni di fiamma (scoppi dentro il filtro)
    7) Niente scoppi dallo scarico

    Tutto questo sembrerebbe avvalorare l'ipotesi che si tratti di un problema di carburazione troppo magra a freddo e sotto forte accelerazione anche a caldo (per lo meno saltuariamente).

    Ho riepilogato correttamente?
    Ci sono cose che mancano o cose di troppo ?

    Tanto per farmi un quadro chiaro.....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Ricapitolo per chiarirmi le idee:

    1) DIfetto nato progressivamente
    2) prima il minimo.... saltuariamente
    3) poi il minimo sempre da freddo
    4) in seguito anche da calda sembra avere svarioni al minimo
    5) in fine ti fa anche dei vuoti quando acceleri molto anche a caldo

    6) Niente ritorni di fiamma (scoppi dentro il filtro)
    7) Niente scoppi dallo scarico

    Tutto questo sembrerebbe avvalorare l'ipotesi che si tratti di un problema di carburazione troppo magra a freddo e sotto forte accelerazione anche a caldo (per lo meno saltuariamente).

    Ho riepilogato correttamente?
    Ci sono cose che mancano o cose di troppo ?

    Tanto per farmi un quadro chiaro.....
    rileggendo ..... certo che tu stroker ci eri arrivato alla terza pagina !!!!!
    c3 1982
    f3 ducati
    fiat scudo

  9. #9
    il minimo ... non lo teneva ( a caldo ) un anno fa .. me lo ha fatto due tre volte improvisamente non lo teneva piu mi toccava andare in giro con un piede sul accellerartore e uno sul freno la cosa durava qualche minuto poi tornava tutto a posto
    un mese fa a iniziato ..accendendola a freddo minimo che andava da 400 giri a 1400 circa su e giu abbastanza in fretta poi a caldo la cosa si sistemava
    ed ora da un paio di settimane si e aggiunto che ogni tanto a caldo mi fa dei pezzi di strada con dei vuoti mi spiego sui duemila giri se accellero anche molto piano fa dei vuoti come se non rispodesse l'accelleratore anche questo difetto viene e va dura un paio di minuti poi magari per una 10/ 15 di km sparisce
    ritorni di fiamma sul carburatore no non c'e ne sono ( a parte oggi che facevo delle prove con mio figlio stacare e riattacare i sensore del acceleratore a fatto un botto dal colettore di aspirazione ) ma di solito mai
    dallo scarico in rilascio scopietta un pò leggermente ed al dire il vero prima forse non lo faceva ( o magari non ci avevo fatto caso )
    stasera ho isolato il tubo del canister ma ormai la macchina era calda proverò domai a macchina fredda e con il tubo del canister isolato
    Ultima modifica di rudyvette; 06-16-2015 alle 08:53 PM Motivo: errori

  10. #10
    Il TPS ed il relativo cablaggio li hai controllati ?
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •