Ricapitolo per chiarirmi le idee:

1) DIfetto nato progressivamente
2) prima il minimo.... saltuariamente
3) poi il minimo sempre da freddo
4) in seguito anche da calda sembra avere svarioni al minimo
5) in fine ti fa anche dei vuoti quando acceleri molto anche a caldo

6) Niente ritorni di fiamma (scoppi dentro il filtro)
7) Niente scoppi dallo scarico

Tutto questo sembrerebbe avvalorare l'ipotesi che si tratti di un problema di carburazione troppo magra a freddo e sotto forte accelerazione anche a caldo (per lo meno saltuariamente).

Ho riepilogato correttamente?
Ci sono cose che mancano o cose di troppo ?

Tanto per farmi un quadro chiaro.....