Infatti..è passata la legge...siamo nella merda tutti (fino ai 30 anni di anzianità)...
ke schifo di paese
http://www.ilsole24ore.com/art/norme...707#navigation
Infatti..è passata la legge...siamo nella merda tutti (fino ai 30 anni di anzianità)...
ke schifo di paese
http://www.ilsole24ore.com/art/norme...707#navigation
1990 ZR-1 Corvette Red/Red
Affermare che la legge è passata non è ancora corretto. La legge di stabilità, "bollinata", come si dice, dal capo dello stato, passa ora all'esame del parlamento dove, fra modifiche, emendamenti, distinguo e quant'altro, è possibile succeda di tutto.
Questo vale anche per la proposta si legge Capezzone : quella, per intenderci, che prevederebbe l'esenzione dal bollo auto per 3 anni tutte le nuove immatricolazioni e per 5 le ibride o elettriche.
Anche sulla storia del reddito bisogna distinguere fra verità e leggenda : spesso si tramandano informazioni distorte che poi, col passaparola, assumono significati farneticanti. E' pur vero che hanno beccato tizi con intestate 50 supercar e un reddito da fame ; ma è pur vero che vanno a "beccare" di solito a colpo sicuro, là dove hanno certezza ci sia latte da mungere, tanto! Nel senso che, chiacchiere a parte, non sarà certo il possesso di una o due auto di grossa cilindrara a far scattare in automatico un'indagine fiscale. Che poi, prima che scatti, chiamano ad un contraddittorio in sede informale! Ormai hanno accesso a tutta la situazione bancario-patrimoniale e, stante la carenza di personale, assestano sberle dove l'anomalia del quadro finanziario sia macroscopica : se ho 5 case, 2 cavalli ( veri!!!), 4 macchine, 500.000 euro in banca e un reddito, negli ultimi 9-10 anni, di 15.000 euro/anno, è palese che ci sia molto che non quadra.
Con Monti s'era creata una situazione di terrorismo : anch'io ero stato fermato 2 volte per la strada e di sicuro avevano controllato la mia dichiarazione dei redditi familiare. Ora vanno a colpo sicuro dove c'è tanta "ciccia" da mangiare e la macchina non rappresenta una grande calamita di richiamo. E poi - non scordiamocelo- se del caso, conta il reddito familiare, non esclusivamente quello personale.
Sul discorso, infine, della tassazione dei mezzi ( auto e moto) ultraventennali, bisogna vedere quale sarà il livello del prelievo : conosco persone con 20 moto in garage anni 90 e potranno solo rottamarle o svenderle in stock. Per le auto non mi preoccuperei tanto del reddito quanto, appunto, della cifra in gioco: se opteranno per una tassazione ordinaria ( cioè equiparata a quello di vetture di pari potenza, ma recenti) basata, come parrebbe, sulla classificazione ecologica ( euro da 0 a 6 ) e sulle emissioni, ricavate, queste ultime, dai consumi omologati, potrebbero essere "cazzi acidi", ma saremmo alla follia e assisteremmo alla piu' grande rottamazione di massa della storia dell'automobile. Masochismo allo stato puro per uno stato che, non pago dell'inchiappettata presa col superbollo ( a proposito, sparita ogni intenzione di sopprimerlo???), ne piglierebbe un'altra su riparazioni, IVA e quant'altro. In settimana vedremo.
C3 \"collector edition\" 82
Corretto, sembra che nelle loro folli elucubrazioni partano sempre dal presupposto che aumentando la tassa di possesso la gente continui a mantenere il possesso del bene e non possa fare altro che cederlo (pagando altri balzelli per il passaggio di proprietà), ma la realtà non è questa, sono tutti cechi ? deficienti ? masochisti ? Oppure ci (noi tutti cittadini) prendono per capre che dobbiamo solo obbedire a testa bassa e pagare tutto quello che ci viene detto di pagare? In cambio di cosa?
Sono sempre più NOSTALGICO....quando anche sbagliando si cercava il bene dell'Italia e degli italiani innanzitutto.
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97