Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Frame off 1976 corvette

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Grazie... Ho cercato di fare del,mio meglio.. Come facciamo un po tutti qui..
    Per il,motore... Come dicevo,non me la sono sentita di spendere un fiotto di soldi per rifare e magari pompare il mio. Se avessi avuto meno spese di restauro sicuramente avrei fatto diversamente.
    A me piaceva l'idea di avere il matching sotto il cofano dato che c'era. L'unica cosa che mi da un po di sollievo è sapere che comunque il motore ce l'ho e non come in tanti casi accade che è andato perso chissà dove e chissà quando.
    Comunque.. Il,motore è questo http://www.summitracing.com/int/part...7353/overview/.
    Un tranquillo base che summit dice di avere 195cv come base e che si può portare a 260 in base a come lo si completa.
    Credo sia vero,non lo so.
    Io di "diverso" ho solo montato l'intake performer 2101,i collettori 4 in uno ed eliminato il catalizzatore.
    Quanti cavalli potrà avere adesso secondo voi?
    Come va... A parte che c'ho fatto 300 km tra il si e il no (e per puro gusto personale avevo azzerato anche il contamiglia),però mi sembra che vada bene.
    Non è un,mostro,sia chiaro.. Però va bene e spinge bene.
    In confronto a quello vecchio un altro pianeta... I cavalli non saranno tanti,ma almeno saranno freschi.
    Prima il0suo L 48 da 180 cavallucci ne avrà avuti 130!
    Entrambe le teste rovinate,una su una sede valvola. Due cilindri incamiciati... Insomma,un disastro.
    E giuro che mai avrei pensato che fosse ridotto così perché,tutto sommato,non girava male.
    Infatti vederli aperto per me è stata una sorpresa... Brutta devo dire
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  2. #2
    Oh io ribadisco: hai fatto benissimo a cambiare il motore, adesso vedo anche che quello che hai preso offre un eccellente rapporto prezzo qualità hai anche una garanzia di 36 mesi e 100.000 miglia!! se avessi fatto diversamente non avresti goduto delle stesse garanzie di funzionalità e affidabilità che può darti la GM. chi e quanti potrebbero garantirti la stessa cosa" mmmahh....
    avresti speso un pacco di soldi per avere un motore pensato e costruito da chi? boh...
    questa è la scelta di un dritto invece che le viste e riviste megatrasformazioni casalinghe piene di roba comprata a casaccio, tutte lucide e cromate dal look spaziale che spesso risultano delle cagate e/o che durano da natale s. stefano

    i 195 cv sono "pochi" ma come vedi stavolta ci sono tutti e fanno il loro lavoro, e cmq la coppia è il dato più importante, che non vedo nella scheda tecnica ma suppongo si avvicini al motore L48 quindi avoglia. cmq un domani non ti dovesse bastare io al posto tuo per il prox motore farei di nuovo la stessa cosa; comprerei un altro GM e l'originale lo sistemerei esteticamente e lo terrei come pezzo d'arredo tanto l'auto rimane matching visto che il motore c'è anche se a me personalemente frega poco che le auto siano matching o meno...
    per le prestazioni attuali solo il banco prova può dirtelo cmq io suppongo una quindicina di cv in più

    in totale, costo di base, trasporto, tasse, cosa hai speso per il motore?

    oh complimenti per la termocoperta verde anni 70, ih ih ih ne ho una uguale in garage nottetempo prendevano fuoco che era una meraviglia



    Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Grazie... Ho cercato di fare del,mio meglio.. Come facciamo un po tutti qui..
    Per il,motore... Come dicevo,non me la sono sentita di spendere un fiotto di soldi per rifare e magari pompare il mio. Se avessi avuto meno spese di restauro sicuramente avrei fatto diversamente.
    A me piaceva l'idea di avere il matching sotto il cofano dato che c'era. L'unica cosa che mi da un po di sollievo è sapere che comunque il motore ce l'ho e non come in tanti casi accade che è andato perso chissà dove e chissà quando.
    Comunque.. Il,motore è questo http://www.summitracing.com/int/part...7353/overview/.
    Un tranquillo base che summit dice di avere 195cv come base e che si può portare a 260 in base a come lo si completa.
    Credo sia vero,non lo so.
    Io di "diverso" ho solo montato l'intake performer 2101,i collettori 4 in uno ed eliminato il catalizzatore.
    Quanti cavalli potrà avere adesso secondo voi?
    Come va... A parte che c'ho fatto 300 km tra il si e il no (e per puro gusto personale avevo azzerato anche il contamiglia),però mi sembra che vada bene.
    Non è un,mostro,sia chiaro.. Però va bene e spinge bene.
    In confronto a quello vecchio un altro pianeta... I cavalli non saranno tanti,ma almeno saranno freschi.
    Prima il0suo L 48 da 180 cavallucci ne avrà avuti 130!
    Entrambe le teste rovinate,una su una sede valvola. Due cilindri incamiciati... Insomma,un disastro.
    E giuro che mai avrei pensato che fosse ridotto così perché,tutto sommato,non girava male.
    Infatti vederli aperto per me è stata una sorpresa... Brutta devo dire
    Ultima modifica di king of the hill; 10-30-2013 alle 06:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •