Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: Teste motore

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Per un buon 383 ci vanno :


    Stroker kit forged + spediz € 2000
    Teste edl + sped € 1700
    Kit guarniz € 80
    Roller cam € 600
    Roller rockers € 550
    Distribuzione € 140
    Coppa maggiorata € 250
    Paratia olio € 80
    Pompa olio € 100
    Kit bulloneria teste € 120
    Kit bulloneria banco € 100
    Collettore asp € 300
    Collett scarico € 700
    Rettifica e bilanciatura 1500
    Liquidi vari !??
    Mano d'opera ???
    E il cambio??
    Poi e' roba media .. Non il top ma nemmeno junk

  2. #2
    luca mi spiace essere l'antipatico che sono ma.... chi pensa questi motori legge troppi fumetti o vede troppo hot rod tv
    in ogni caso "non è il suo pane"
    stroker ha ragione, anzi direi di più: la metà della roba citata è inutile....
    la roba a rullini poi è totalmente fuori luogo. è materiale che si monta su motori da 8000+ giri che fanno una volata e via, vedi gare di accelerazione o motori da corsa supertirati che si revisionano gara per gara. è roba molto meno resistente rispetto agli equivalenti "solidi". così si compromette l'affidabilità in un motore stradale. e incenerisci denaro che invece puoi usare per cose serie e funzionali. le "rullilnate" sono un ottimo indicatore di spraticità se uno ti dice che devi montare le punterie a rullino o i bilancieri a rullino sulla tua vette stradale... quello è proprio il tizio che non sa di cosa parla e che probabilmente sulla sua auto ha anche il "turbo elettrico a 12volts"

    non si pretende certo che tutti stiano lì a studire il funzionamento delle cose e chiaramente a ognuno il suo mestiere però..cacchio si butta via il denaro! un minimo di spirito d'iniziativa..un attimo di riflessione...un pò di sano individualismo...ci si pone qualche domanda...
    "ma secondo me: sulle C4 e C5 e C6 di serie non hanno montato i bilancieri a rullino...e servono a me sul mio ridicolo motore a vapore da 300 somari stanchi?"
    "ma davvero posso pensare che su motori supertecnologici e superprestazionali non abbiano montato le punterie a rullino per... fare economia?"
    "o penso forse che a bowling green siano gli unici a non conoscere questi pezzi?"

    .........




    Citazione Originariamente Scritto da lucavette Visualizza Messaggio
    Per un buon 383 ci vanno :


    Stroker kit forged + spediz € 2000
    Teste edl + sped € 1700
    Kit guarniz € 80
    Roller cam € 600
    Roller rockers € 550
    Distribuzione € 140
    Coppa maggiorata € 250
    Paratia olio € 80
    Pompa olio € 100
    Kit bulloneria teste € 120
    Kit bulloneria banco € 100
    Collettore asp € 300
    Collett scarico € 700
    Rettifica e bilanciatura 1500
    Liquidi vari !??
    Mano d'opera ???
    E il cambio??
    Poi e' roba media .. Non il top ma nemmeno junk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •