Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Ruoteclassiche

Citazione Originariamente Scritto da temugin73 Visualizza Messaggio
    .
    Come diceva un vecchio saggio del forum, con le C3 e le C4 è meglio averle perfette di telaio e carrozzeria e con meccanica da rivedere piuttosto che il contrario.
    :P
    Direi il contrario . Se il telaio è storto ..lascia perdere tutto, se è sinistrata devi fare un bello studio, ma in generale è meglio avere meccanica in ordine e sicura che qualche graffio.

Citazione Originariamente Scritto da postasoda Visualizza Messaggio
    1500 euro per verniciarla tutta????? dove??? voglio l'indirizzo!!!:-) a me ne hanno chieste 800 per cofano,paraurti ant, fari e prese d'aria anteriori...
    Se vuoi fare un lavoro non troppo approfondito ...la mia aveva un urto sul lato del cofano,niente di grosso ma richiedeva una riparazione ricostruttiva di una porzione sotto il faro,lo spigolo.
    I paraurti sono stati smontati,le calotte fari.l'auto e' stata carteggiata,senza primer ovviamente.rivernici ata tutta,paraurti compresi.Ho inoltre richiesto anche la riverniciatura delle modanature nere e delle cornici del lunotto anteriore in nero lucido,cosa che ha richiesto una re -incartatura del mezzo.totale 1500 euro.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Normalmente qui da noi ne chiedevano x fare un buon lavoro come minimo 3000, fino ad arrivare ai 5000. Questo accadeva 3/4 anni fa, magari adesso sono scesi con i prezzi x via del poco lavoro...

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Normalmente qui da noi ne chiedevano x fare un buon lavoro come minimo 3000, fino ad arrivare ai 5000. Questo accadeva 3/4 anni fa, magari adesso sono scesi con i prezzi x via del poco lavoro...

Z
    anche a me hanno chiesto circa 3000€ per farla tutta...e si tratta di riverniciare senza interventi ricostruttivi e quant'altro
    Ultima modifica di postasoda; 03-23-2013 alle 05:44 PM

Si trovano macchine oneste a 9000 euro.Come vi dicevo neanche quella messa bene ha niente di nuovo,ti sembra tutto perfetto perche' la carrozzeria e' ottima e gli interni buoni,ma per il resto cosa ti fa dire che e' perfetta,magari una Lt1 perfetta ti lascia a piedi con l'opti dopo un anno e l'hai pagata 15.000 o piu'.Un opti sono 1500 euro a cambiarlo.Diciamo che una vecchia L98 riverniciata e con gli interni completamente rifatti,a partire dal fat mat sotto la moquette ti costa 9000 + in dollari: $600 seat cover,carpet mass back $499,doors pannel de luxe x2 $800,door latch bezels x2 $100,shift console plate $106,rear deck trim x3 p. $199,coupe rear roof pannel $219,pillar LH RH $200,heder molding $130,door sill x 2 $460:Tutto questo corrisponde a 2560 euro per la macchina tutta nuova svuotando tutto quello che c'e' dentro.A questo aggiungerei gli alzavetri nuovi $760 avevo dimenticato un volante nuovo $200.Ricapitolando,c on spedizione furba su container,con 3360 euro+ 2000 verniciatura completa+1000 gomme nuove,400 euro per pastiglie e dischi.Circa 6760 euro in parti+9000= 15700 euro con macchina rifatta,con tutto nuovo.lasciamo altri 3000 euro per gli interventi successivi che chiunque spende,e arriviamo ad avere ammortizzatori,testi ne,crociere,gommini, cuscinetti mozzo...ora con 18000 euro abbiamo una macchina VERAMENTE NUOVA motore e cambio a parte.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Allora io me la tengo così com'è A parte gli scherzi, a mio parere una patina d'invecchiamento non guasta su una macchina di oltre 25 anni, sono come le rughe di una bella donna di 40 anni...inevitabile .

Se mi serve qualcosa lo compro dal rottamaio in USA Quasi sempre ottimi pezzi comunque funzionanti. E devo dire che con l'uso semi-quotidiano il motore e la trasmissione sono molto ma molto più sciolti da quando l'avevo presa. In pratica gli ho fatto fare un secondo rodaggio, era rimasta ferma per anni ( se non decenni ).

verissimo quello che dice motoretta, la sua da quando l'ha presa ad oggi si sente e si vede che è molto più sciolta ... come tutte se usate non di rado
    laclac
    ::::::::::::::
    Enjoy your trip

Andasse affanculo ruoteclassiche e le sue ridicole quotazioni "forzatamente italianizzate" non lo leggo da una decina d'anni proprio per quello . per ruoteclassiche le auto usa vanno a peso. ma minchiate svalutative ne leggevo anche sulle quotazioni delle porsche.
    Insomma quelle di ruoteclassiche non sono valutazioni..sono.. Svalutazioni!!

stà cosa dei dollari poi...come se l'auto usa la si comprassse esclusivamente negli usa...anzi è proprio il contrario, lo sanno tutti. e poi dico, la rivista è italiana, la leggono italiani e loro ci mettono la valuta estera? allora uno che fa chiama il tizio di sassari o di milano e contratta ....in dollari? o forse i pirla intendono dire che...priiiimaaaa uno si compra la C4 a 18k $ NEGLI USA...pooooi la importa, ci paga il viaggio, le tasse, l'immatricolazione e..... e se la vuole rivendere quanto cazzo vale??? DICIOTTOMILADOLLARI? ?

braccia strappate all'agricoltura!

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Ruoteclassiche di questo mese...CORVETTE C4 CONVERTIBILE 1992-95
    .....18.000.........la quotazione in dollari pero'
    Ultima modifica di king of the hill; 03-24-2013 alle 07:29 AM

Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Non si compra una Corvette per farci mettere le mani sopra da un meccanico.Chi compra una C3 0 C4 lo fa per il piacere di lavorarci sopra personalmente.Queste non sono macchine da ricchi annoiati,se no ti compri una C6 nuova di pacca e vai a farci cambiare i freni carboceramici a botte da 8000 euro solo per l'impianto ...in questo senso qualsiasi macchina puo' risorgere dalle sue ceneri.Bisogna "divenatre" meccanici,procurarsi i manuali di officina,passare ore sui forum americani a imparare.Avere i contatti giusti ,che con le frequentazioni si fanno,per far arrivare i pezzi dall'america bene.Un motore Blu print 383 solo bottom + teste costa 3600 $.poco piu' di 3000 euro.interni e sedili costano 500 euro moquette,500 euro cover sedili,800 pannelli porte.Io qui riesco a farla ridipingere per 1500 euro.1000 euro per un treno di gomme,250 euro per ammortizzatori,300 euro pastigliee dischi.Con un budget di 7000 euro in parti una Corvette torna nuova,e ci ho messo un motore nuovo.spendine 8000 per comprarla e sei a 15.000 ma adesso e veramente nuova e non perfettemente conservata...
    Tunderport,io non sono ricco ma non ho la fortuna di saperci mettere le mani sulla mia per quel che riguarda la meccanica. Ho acquistato la mia C4 e la sto perfezionando con l aiuto del mio meccanico di fiducia quindi e' chiaro che al di la dei costi dei ricambi devo pagare. La manodopera. Ma mi riempie il cuore di gioia vedere la macchina grazie alla sua professionalita' nei restauri vederla tornare nuova. Certo a 1500 euro si puo riverniciare la macchina,ma chissa' qual e' poi il risultato. Essendo vetroresina tutte le persone addette alla carrozzeria hanno parlato di un sacco di ore per farla bene. Io non sono dell opionione Stucco e pittura fa sempre bella figura,ma mi piace la perfezione e quindi a 1500 euro un bel lavoro lo vedo difficile. Come diceva postasoda e' difficile pensare di avere auto sane a 5k , poi sicuramente e' soggettiva la bellezza.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •