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Discussione: Ruoteclassiche

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  1. #1
    Non si compra una Corvette per farci mettere le mani sopra da un meccanico.Chi compra una C3 0 C4 lo fa per il piacere di lavorarci sopra personalmente.Queste non sono macchine da ricchi annoiati,se no ti compri una C6 nuova di pacca e vai a farci cambiare i freni carboceramici a botte da 8000 euro solo per l'impianto ...in questo senso qualsiasi macchina puo' risorgere dalle sue ceneri.Bisogna "divenatre" meccanici,procurarsi i manuali di officina,passare ore sui forum americani a imparare.Avere i contatti giusti ,che con le frequentazioni si fanno,per far arrivare i pezzi dall'america bene.Un motore Blu print 383 solo bottom + teste costa 3600 $.poco piu' di 3000 euro.interni e sedili costano 500 euro moquette,500 euro cover sedili,800 pannelli porte.Io qui riesco a farla ridipingere per 1500 euro.1000 euro per un treno di gomme,250 euro per ammortizzatori,300 euro pastigliee dischi.Con un budget di 7000 euro in parti una Corvette torna nuova,e ci ho messo un motore nuovo.spendine 8000 per comprarla e sei a 15.000 ma adesso e veramente nuova e non perfettemente conservata...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  2. #2
    Si, ma hai ancora il cambio vecchio, mozzi ruote vecchi, centraline ecm cmc vecchie, movimenti dei fari vecchi, guarnizioni vetri e porte vecchie,oltre al fatto che la carrozzeria se è veramente malmessa non risolvi con sole 1500 euro, quindi secondo me continua a convenire una messa bene anziché una disastrata.

  3. #3
    temugin73
    Guest
    .
    Come diceva un vecchio saggio del forum, con le C3 e le C4 è meglio averle perfette di telaio e carrozzeria e con meccanica da rivedere piuttosto che il contrario.
    :P

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da temugin73 Visualizza Messaggio
    .
    Come diceva un vecchio saggio del forum, con le C3 e le C4 è meglio averle perfette di telaio e carrozzeria e con meccanica da rivedere piuttosto che il contrario.
    :P
    Direi il contrario . Se il telaio è storto ..lascia perdere tutto, se è sinistrata devi fare un bello studio, ma in generale è meglio avere meccanica in ordine e sicura che qualche graffio.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Non si compra una Corvette per farci mettere le mani sopra da un meccanico.Chi compra una C3 0 C4 lo fa per il piacere di lavorarci sopra personalmente.Queste non sono macchine da ricchi annoiati,se no ti compri una C6 nuova di pacca e vai a farci cambiare i freni carboceramici a botte da 8000 euro solo per l'impianto ...in questo senso qualsiasi macchina puo' risorgere dalle sue ceneri.Bisogna "divenatre" meccanici,procurarsi i manuali di officina,passare ore sui forum americani a imparare.Avere i contatti giusti ,che con le frequentazioni si fanno,per far arrivare i pezzi dall'america bene.Un motore Blu print 383 solo bottom + teste costa 3600 $.poco piu' di 3000 euro.interni e sedili costano 500 euro moquette,500 euro cover sedili,800 pannelli porte.Io qui riesco a farla ridipingere per 1500 euro.1000 euro per un treno di gomme,250 euro per ammortizzatori,300 euro pastigliee dischi.Con un budget di 7000 euro in parti una Corvette torna nuova,e ci ho messo un motore nuovo.spendine 8000 per comprarla e sei a 15.000 ma adesso e veramente nuova e non perfettemente conservata...
    Tunderport,io non sono ricco ma non ho la fortuna di saperci mettere le mani sulla mia per quel che riguarda la meccanica. Ho acquistato la mia C4 e la sto perfezionando con l aiuto del mio meccanico di fiducia quindi e' chiaro che al di la dei costi dei ricambi devo pagare. La manodopera. Ma mi riempie il cuore di gioia vedere la macchina grazie alla sua professionalita' nei restauri vederla tornare nuova. Certo a 1500 euro si puo riverniciare la macchina,ma chissa' qual e' poi il risultato. Essendo vetroresina tutte le persone addette alla carrozzeria hanno parlato di un sacco di ore per farla bene. Io non sono dell opionione Stucco e pittura fa sempre bella figura,ma mi piace la perfezione e quindi a 1500 euro un bel lavoro lo vedo difficile. Come diceva postasoda e' difficile pensare di avere auto sane a 5k , poi sicuramente e' soggettiva la bellezza.

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