Sono convinto King che hai un cambio manuale, che in tutti gli anni di produzione veniva offerto con un rapporto finale più " sportivo". Io ho un 2,56:1 che in 4° ( D cerchiata) si riduce a 1,80:1 . Se non hai un motore da trattore la macchina non si muove nemmeno. Le riprese a bassa velocità sono d'accordo con te ma le riprese a velocità media quando il motore gira sotto i 2000, il cambio scende in 3°, sulla mia c'è un piccolo "gradino", come quello si avvertiva sui vecchi motori turbo. Io ho un impianto di serie con mufflers simil-serie ( cioè attappati ), catalizzatore e pre cataliizzatori.
Forse, ma dico forse, il motivo è il diverso asse a camme che era montato sulle 1988. Era leggermente più aperto. Dicono che era stato montato in previsione del campionato Challenge che si disputava con macchine di serie.
Certamente se fai il confronto con la C3 , semplicemente non ci sono paragoni..L98 spinge come un big block primi anni 70 e mi pare di capire che i tecnici avevano in mente questo obiettivo