Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: potenza e coppia del motore L98

Ho preso la mia con gomme nuove, freni nuovi e tagliando completo : i freni andavano bene però..... il motore girava bene però.....adesso con un uso costante va tutto molto meglio E CONSUMA DI MENO! L'inattività è la cosa peggiore per tutte queste macchine "anziane", non basta il giretto di qualche decina km la domenica, vanno bene - veramente bene - solo se usate spesso.
    Riguardo quel ritardo che avverto quando accellero in ripresa a tavoletta : è probabile che sia una mia sensazione abituato come sono alle accellerazioni delle moto sportive- Non ho trovato nulla al riguardo su internet.
    La progressione di questi motori può ingannare.

Bello questo link...
    mi diverte vedere ancora di più la differenza tra la velocità indicata e quella misurata ...quanto fa la tua testarossa? (gran macchina, un capolavoro) fa 193Km/h ...eeeeeeeeeeeeee come no!! porcella idem!
    ...mi ricorda un "trucco" di quei tempi in moda nelle 500, l'elaborazione era... cambiare la rotella del tachimetro così sembrava andasse di più

nel 90 nasce la ZR1 con motore LT5 ...........

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    King ... Ma la 90 monta L98, o almeno così è sulla mia.

Z
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

con le Falken nuove di pacca su asfalto caldo la mia non sgomma ......... non credo dipenda dal fatto che avra piu o meno 4-500000 km sul groppone ............ tranquillo non ho sbagliato a scrivere ........

Citazione Originariamente Scritto da hi-fi69 Visualizza Messaggio
    strano Mic xè la mia con gomme nuove sgomma e pure parecchio sia in D che in DO!
    www.corvetteitalia.i t

Zorro .. i tà ciulat !!!

1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

I tachimetri americani sono sempre stati precisissimi. L'unica discrepanza può venire dall'usura delle gomme.
    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Bello questo link...
    mi diverte vedere ancora di più la differenza tra la velocità indicata e quella misurata ...quanto fa la tua testarossa? (gran macchina, un capolavoro) fa 193Km/h ...eeeeeeeeeeeeee come no!! porcella idem!
    ...mi ricorda un "trucco" di quei tempi in moda nelle 500, l'elaborazione era... cambiare la rotella del tachimetro così sembrava andasse di più

si zorro ma io dicevo motore LT5, ZR1;ho fatto il paragone tra i miei tre motori proprio perchè sono diversi e perchè li conosco bene :-)

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    King ... Ma la 90 monta L98, o almeno così è sulla mia.

Z

ohhh e finalmente! qualcuno che se ne accorge!!!! (oltre a me e motoretto;-) è anche migliore della Porsche?? è in assoluto la migliore di quella lista! :-D

come dice motoretto sono piedi. ovvero: se mentre vado a 100km qualcuno mi taglia la strada...in quanto spazio riuscirò a fermarmi?
    piedi o metri che siano la C4 lo ha sempre fatto in tempi ottimamente brevi e superiori alla granparte di auto del suo livello e anche di livello più alto.

per me sarà festa nazionale quando gli stessi possessori di corvette la smetteranno di sputtanare le C4 perchè -la loro- C4 è un catorcione causa vecchiaia&incuria o perchè non sanno guidare/frenare :-D
    e quando sento la solita solfa delle c4 debolucce di freni e poi guardo prove come qualla riportata da motoretto penso? ma se la C4 era la migliore..e dicono che non frena; le altre che erano? delle merde??? :-O

Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
    Beh direi che il dato più eclatante riguarda la frenata, che se interpreto bene (non c'è l'unità di misura, cosa sono miglia, pollici, pertiche?), è migliore anche della porcha!
    Ultima modifica di king of the hill; 01-19-2013 alle 10:32 AM

quotoquotoquotoquoto :-D

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Sono "piedi"
    La corvette frena bene ( siamo in due a dirlo : io e King ) ... solo che sono passati 25 anni e i freni sono fra le prime cose che si deteriorano.

il piu delle volte le lamentele sono dovute a confronti con macchine piu recenti (quindi le sentirai sempre anche se non sono tecnicamente corrette) e i paragoni son fatti tra l impianto della Vette di 20 e piu anni con gomme vecchie di 5-6 anni raffrontate alla macchina nuova di zecca con gomme altrettanto nuove (e anche questo e sbagliato)

detto cio io critico l impianto frenante della Vette del 90 che davanti monta gia dischi da 13" e pinza a doppio pistoncino perche se lo "spremi cattivo" dopo poco va in crisi e quindi segna un punto debole

l impianto cede presto se utilizzato in maniera impropria ...... tipo ........ venendo giu da monti senza sforzarsi di usare minimamente il freno motore (e questo succede anche su macchine moderne)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •