Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: potenza e coppia del motore L98

quoto tutto :-)

però dico 1: che bisogna ricordarsi che il fading ha varie cause: tubi olio dischi e pasticglie vecchie sono le più rilevanti.
    2 che bisogna saper frenare come tu giustamente dici parlando del tipico esempio del venire già da i monti; usando il freno motore e altrettanto importante, pompando sui freni facendo un premi-lascia continuo. così il fading si allontana di molto :-)

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    il piu delle volte le lamentele sono dovute a confronti con macchine piu recenti (quindi le sentirai sempre anche se non sono tecnicamente corrette) e i paragoni son fatti tra l impianto della Vette di 20 e piu anni con gomme vecchie di 5-6 anni raffrontate alla macchina nuova di zecca con gomme altrettanto nuove (e anche questo e sbagliato)

detto cio io critico l impianto frenante della Vette del 90 che davanti monta gia dischi da 13" e pinza a doppio pistoncino perche se lo "spremi cattivo" dopo poco va in crisi e quindi segna un punto debole

l impianto cede presto se utilizzato in maniera impropria ...... tipo ........ venendo giu da monti senza sforzarsi di usare minimamente il freno motore (e questo succede anche su macchine moderne)

Se la cosa ti può interessare esiste in commercio , l'ho visto su ebay, un kit estetico da mettere sotto il muso della macchina che consiste nell'istallazione di due condotti di raffreddamento per i freni anteriori, è bolt-on e costa poco.
    il piu delle volte le lamentele sono dovute a confronti con macchine piu recenti (quindi le sentirai sempre anche se non sono tecnicamente corrette) e i paragoni son fatti tra l impianto della Vette di 20 e piu anni con gomme vecchie di 5-6 anni raffrontate alla macchina nuova di zecca con gomme altrettanto nuove (e anche questo e sbagliato)

detto cio io critico l impianto frenante della Vette del 90 che davanti monta gia dischi da 13" e pinza a doppio pistoncino perche se lo "spremi cattivo" dopo poco va in crisi e quindi segna un punto debole

l impianto cede presto se utilizzato in maniera impropria ...... tipo ........ venendo giu da monti senza sforzarsi di usare minimamente il freno motore (e questo succede anche su macchine moderne)

intendevo questo ! Vedrai che il fading diminuisce di molto

http://www.ebay.com/itm/C4-CORVETTE-...70637466676%26

Ultima modifica di motorettaspinta; 01-20-2013 alle 07:49 AM

lo conosco e non l ho mai montato di proposito perche al primo dosso macelli tutto mentre quello in gomma si piega e basta
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Col piffero, o con qualsiasi altro metaforico strumento musicale!
    Io ho uno dei 2 spoiler laterali attaccato per miracolo e pensando alla sua futura sostituzione stavo valutando un kit del genere.
    Ultima modifica di lorddegio; 01-21-2013 alle 10:58 AM
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

e chi ti ha detto che è di plastica dura? :-o
    io questo con le prese d'aria l'ho montato al posto di quello originale della zr1 che era quasi tutto fuori uso, non è di plastica dura il materiale è lo stesso sia di quello originale della zr1 sia di quello della L98. reagisce allo stesso modo quando subisce urti.
    non che ne avessi bisogno... ma mi è piaciuto esteticamente:-D

cmq esistono dissipatori di calore aftermarket per le pinze freno.
    questo è più uno "scudo" che un dissipatore http://hardbrakes.com/index.php?main...products_id=49
    questo invece è un dissipatore http://www.thezstore.com/page/TZS/PROD/PBC18/24-5562

lo conosco e non l ho mei montato di proposito perche al primo dosso macelli tutto mentre quello in gomma si piega e basta
    Ultima modifica di king of the hill; 01-21-2013 alle 10:37 AM

A me piace, un giorno potrei anche prenderlo .
    Nell'ultimo confronto tra Camaro e Mustang , la Camaro risulta avere una frenata molto più efficiente nonostante dischi leggermente più piccoli perchè ha di serie i condotti di ventilazione per i freni. La guida, come King ha sottineato, incide molto sull'efficacia dei freni. Il selettore delle marce nel cambio automatico serve proprio per essere utilizzato nelle forti discese. Non posso non dimenticare come durante una gita sulla Marmolada con la mia nazional-popolare Punto 1.2 vidi un grosso Mercedes nuovo fermo sul ciglio della strada con i freni che fumavano.. il guidatore imprecava dicendo che aveva comprato una MERDEces, ma la colpa era sua. Non si fanno quelle discese lunghe decine di kilometri con una macchina da 16 quintali usando solo i freni.
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    intendevo questo ! Vedrai che il fading diminuisce di molto

http://www.ebay.com/itm/C4-CORVETTE-...70637466676%26

io l ho sostituito da poco
    quello vecchio era decisamente "gommoso"
    quello nuovo e in plastica morbida

quello con le prese d aria e in plastica morbida e molto rigido proprio perche ha tutto lo scatolato della presa d aria che da rettangolare diventa tonda
    dopo il primo "dosso bastardo" che prendi capirai cosa intendo io

a me piace molto ma dopo aver visto come ho macellato il primo sulle nostre strade ho desistito

chi sa di avere strade "buone" e non ha "dossi bastardi" fa solo che bene a montarlo
    www.corvetteitalia.i t

x King

i dissipatori piani li conoscevo ma quelli fatti ad ondine non li avevo mai visti
    dovrebbero essere anche relativamente efficaci
    www.corvetteitalia.i t

quelli piani non sono veri dissipatori e dovrebbero agire da "scudo"; sono fatti materiali atti a riflettere il calore o cmq che sono cattivi coduttori di calore. non so se funzionino e quanto ma il principio sembra valido.

quelli a ondine sono dissipatori veri e propri quindi il calore lo assorbono e lo dissipano tramite le ondine. questo deve funzionare per forza, (anche se credo faccia ben ben poco) perchè le ondine non sono altro che le tipiche alette
    di raffreddamento dei dissipatori tipici.

è vero che le curve dello spoiler hanno il condotto del tubo ma non sono scatolati. i condotti e le curve sono pezzi separati tenuti insieme da rivetti in plastica. qundi consentono una buona flessibilità.
    insomma direi che a me ha dato un ottimo risultato :-)

x King

i dissipatori piani li conoscevo ma quelli fatti ad ondine non li avevo mai visti
    dovrebbero essere anche relativamente efficaci

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •