quoto tutto :-)
però dico 1: che bisogna ricordarsi che il fading ha varie cause: tubi olio dischi e pasticglie vecchie sono le più rilevanti.
2 che bisogna saper frenare come tu giustamente dici parlando del tipico esempio del venire già da i monti; usando il freno motore e altrettanto importante, pompando sui freni facendo un premi-lascia continuo. così il fading si allontana di molto :-)
intendevo questo !Vedrai che il fading diminuisce di molto
http://www.ebay.com/itm/C4-CORVETTE-...70637466676%26
Ultima modifica di motorettaspinta; 01-20-2013 alle 07:49 AM
lo conosco e non l ho mai montato di proposito perche al primo dosso macelli tutto mentre quello in gomma si piega e basta
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collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Col piffero, o con qualsiasi altro metaforico strumento musicale!
Io ho uno dei 2 spoiler laterali attaccato per miracolo e pensando alla sua futura sostituzione stavo valutando un kit del genere.
Ultima modifica di lorddegio; 01-21-2013 alle 10:58 AM
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
e chi ti ha detto che è di plastica dura? :-o
io questo con le prese d'aria l'ho montato al posto di quello originale della zr1 che era quasi tutto fuori uso, non è di plastica dura il materiale è lo stesso sia di quello originale della zr1 sia di quello della L98. reagisce allo stesso modo quando subisce urti.
non che ne avessi bisogno... ma mi è piaciuto esteticamente:-D
cmq esistono dissipatori di calore aftermarket per le pinze freno.
questo è più uno "scudo" che un dissipatore http://hardbrakes.com/index.php?main...products_id=49
questo invece è un dissipatore http://www.thezstore.com/page/TZS/PROD/PBC18/24-5562
Ultima modifica di king of the hill; 01-21-2013 alle 10:37 AM
A me piace, un giorno potrei anche prenderlo .
Nell'ultimo confronto tra Camaro e Mustang , la Camaro risulta avere una frenata molto più efficiente nonostante dischi leggermente più piccoli perchè ha di serie i condotti di ventilazione per i freni. La guida, come King ha sottineato, incide molto sull'efficacia dei freni. Il selettore delle marce nel cambio automatico serve proprio per essere utilizzato nelle forti discese. Non posso non dimenticare come durante una gita sulla Marmolada con la mia nazional-popolare Punto 1.2 vidi un grosso Mercedes nuovo fermo sul ciglio della strada con i freni che fumavano.. il guidatore imprecava dicendo che aveva comprato una MERDEces, ma la colpa era sua. Non si fanno quelle discese lunghe decine di kilometri con una macchina da 16 quintali usando solo i freni.
io l ho sostituito da poco
quello vecchio era decisamente "gommoso"
quello nuovo e in plastica morbida
quello con le prese d aria e in plastica morbida e molto rigido proprio perche ha tutto lo scatolato della presa d aria che da rettangolare diventa tonda
dopo il primo "dosso bastardo" che prendi capirai cosa intendo io
a me piace molto ma dopo aver visto come ho macellato il primo sulle nostre strade ho desistito
chi sa di avere strade "buone" e non ha "dossi bastardi" fa solo che bene a montarlo
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x King
i dissipatori piani li conoscevo ma quelli fatti ad ondine non li avevo mai visti
dovrebbero essere anche relativamente efficaci
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quelli piani non sono veri dissipatori e dovrebbero agire da "scudo"; sono fatti materiali atti a riflettere il calore o cmq che sono cattivi coduttori di calore. non so se funzionino e quanto ma il principio sembra valido.
quelli a ondine sono dissipatori veri e propri quindi il calore lo assorbono e lo dissipano tramite le ondine. questo deve funzionare per forza, (anche se credo faccia ben ben poco) perchè le ondine non sono altro che le tipiche alette
di raffreddamento dei dissipatori tipici.
è vero che le curve dello spoiler hanno il condotto del tubo ma non sono scatolati. i condotti e le curve sono pezzi separati tenuti insieme da rivetti in plastica. qundi consentono una buona flessibilità.
insomma direi che a me ha dato un ottimo risultato :-)