Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 120

Discussione: bypass corpo farfallato

Penso che dipendi dall'annata della macchina. Nel 1988 le misure erano identiche per tutte e 4 le ruote. hai citato le 255/45 r17 , potrebbero andare benissimo al posto delle 275/40 r17 se uno nn le trova . Si montano sullo stesso cerchio : 2 cm di differenza sono appena visibili e non compromettono la tenuta di strada

Si, i pneumatici differenziati sono diventati optional dal 1992 se non ricordo male, poi standard dal 1994.
    Pensa che sono abbinati come RPO anche a cerchi con canale 8.5 ant e 9.5 post, quindi mi sa che i 275/40 sullo stesso cerchio spanciano troppo, metre i 255/45 sul cerchio con canale 9.5 dei 275/40 starebbero benissimo!

QB6 = WHEEL 17 X 8.5 FRT, 17 X 9.5 RR, ALUMINUM, STYLED STYLD AL WHL(QB6)
    XAA = TIRE FRONT P255/45ZR17 BL R/PE ST TL HW4 TIRE OPT(XAA)
    YAA = TIRE REAR P285/40ZR17 BL R/PE ST TL HW4 TIRE(YAA)

Pensa che per errore il primo CRS che mi mandò l'ASI riportava le misure di pneumatici della ZR1 con i 315 al posteriore....avrei potuto omologarla così, solo che un solo pneumatico posteriore mi costa praticamente come tutti e 4 i miei...allora ho preferito farlo modificare (e sto ancora aspettando - terza modifica).....
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Guarda , c'è un problemino. Il numero 40 o 45 è il rapporto tra altezza e larghezza del pneumatico. Se monti un 275/40 invece del 285/40 che hai di serie, dietro hai un copertone più basso ( di poco ) rispetto a quello davanti. In USA potresti trovarle , altrimenti dovresti uniformare i cerchi...

In realtà si trovano solo le BRIDGSTONE a 350 l'una, mi piacerebbe montare le 275/40 ma non essendo omologate per la mia.... starebbero anche meglio sul cerchio (le mie un po spanciano). Certo che è proprio una bella malinconia, per 6/7 anni le 275/40 poi le 285/40 che non usa praticamente nessuno (a parte la perrari 456) per gli ultimi 2 anni....
    Corvette C5 '97

le tue posteriori sono catenabili ma costano un botto
    io ho trovato solo bridgestone a 370 euro
    una follia

a libretto non hai piu le 275 ???
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Eh... il libretto a da arrivà....come il CRS...
    Corvette C5 '97

concordo al 100%!

cmq ormai è risaputo...le misure delle gomme di tutte le C4 sono una gran rottura di balle :-(

come dicono molti in realtà la cosa migliore è passare a 18 o 19 e così le misure si trovano molto più facilmente... però si perde la bellezza del disegno originale

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    E' ottima ancora oggi per un uso stradale. Faccio una precisazione un pò polemica - scusate -: ai raduni vedo anche altre corvette e molte hanno gomme da buttare un pò perchè costano, un pò perchè sono difficili da trovare. Come risulta da molti interventi precedenti nel forum questa macchina con le gomme BUONE è una grande machina ..e frena pure ! Prima di pensare ad aspirazioni speciali e modifiche varie, pensate che con 4 copertoni NUOVI avete in mano una macchina completamente diversa
    Ultima modifica di king of the hill; 12-21-2012 alle 08:08 AM

confermo che specialmente le 18" in europa si trovano a prezzi abbordabili mentre le 17" oramai sono misure costose
    www.corvetteitalia.i t

quoto mic,
    preventivo dal mio gommista, gomme+bilanciatura+c ontributo smaltimento,+etcc... insomma montate:

4x 275/40/17 Michelin 98Y 1600euri
    2x 245/40/18 +2x 285/35/19 Michelin Super pilot sport 1300euri (1200euri Bridgestone) che dovrebbe essere la misura omologabile nelle nostre C4

poi da una parte o l'altra si trovano lo stesso da 17, però da 18 & 19 se ne trovano a tutti i prezzi e marche, da 17 mica tanto

Mic, è Carenini di Pd quello a cui si può chiedere l'omologazione a libretto per altre misure di gomme? è a Selvazzano? Non ricordo bene...

si e a Caselle di Selvazzano a 5-7km da casa mia
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •