Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 120

Discussione: bypass corpo farfallato

per l omologazione spesa di circa 250-300 euro se non ricordo male ......
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

ringraziamo caldamente tutti i vari smanettoni pseudomodificatori e tunighizzatori dei miei ..stivali (!) perchè è grazie alla moda e la conseguente smisurata richiesta di cerchi sempre più grandi che le case produttrici, sia di auto che di gomme che di cerchi, hanno messo in secondo piano i cerchi di misure inferiori!

passi le gomme da 15...e...và ci metto anche quelle da 16...ma le gomme da 17 cacchio sono gomme già super ribassate! che andavano ottimamente su auto superperformanti.
    le misure superiori erano relegate alle costosissime supercar e così dovevano rimanere

in strada quando cacchio si raggiungono necessità tali da giustificare un cerchio da 20? la ZR1 nel 90 già superava 1G con le gomme da 17 e significava fare le curve a razzo!

una bella operazione commerciale per babbei con il prosciutto sugli occhi.
    insomma c'è chi non può avere la supercar e allora per emulare si compra....almeno le ruote! così il "vorrei ma non posso" ci frega tutti. frega anche quei 4 pirla (tra i quali io) che vorrebbero solo poter scegliere
    anche 4 gomme buone senza pretese di fare la F1 a 45 kmh sui tornanti della statale di zona e senza doversi svenare per divertirsi un pò....

tra qualche anno le auto avranno le sottilette al posto delle gomme e i cerchi grandi più della metà dell'altezza totale dell'auto...oh insomma una carrozza! alla faccia del progresso! :-o uhauhauhauha :-p

Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    quoto mic,
    preventivo dal mio gommista, gomme+bilanciatura+c ontributo smaltimento,+etcc... insomma montate:

4x 275/40/17 Michelin 98Y 1600euri
    2x 245/40/18 +2x 285/35/19 Michelin Super pilot sport 1300euri (1200euri Bridgestone) che dovrebbe essere la misura omologabile nelle nostre C4

poi da una parte o l'altra si trovano lo stesso da 17, però da 18 & 19 se ne trovano a tutti i prezzi e marche, da 17 mica tanto

Mic, è Carenini di Pd quello a cui si può chiedere l'omologazione a libretto per altre misure di gomme? è a Selvazzano? Non ricordo bene...

A quello che dice King aggiungo che secondo me ( ripeto: a mio parere ) su una macchina così " signorile " e "stilosa" com' è la C4 cerchi da 18 o 19 sono una forzatura stilistica. Se qui non dovessi trovare copertoni che mi soddisfino me li faccio venire dagli USA come facevo con la Camaro 75. Facendo i conti non costano di più

purtroppo questo è l'andazzo...

@ Motoretta
    stai parlando di cerchi non tropo grandi...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 0703101101a.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 57.3 KB 
ID: 3399 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 0921101313b.jpg 
Dimensione: 57.9 KB 
ID: 3400 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMAG0241.jpg 
Dimensione: 116.2 KB 
ID: 3401Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMAG0299.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 102.0 KB 
ID: 3402
    Ultima modifica di tunedport; 12-26-2012 alle 02:03 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Se messi davanti non sterzerebbe per nulla Agli americani piace esagerare quando non c'è motivo
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    @ Motoretta
    stai parlando di cerchi non tropo grandi...

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 0703101101a.jpg 
Dimensione: 57.3 KB 
ID: 3399 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 0921101313b.jpg 
Dimensione: 57.9 KB 
ID: 3400 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMAG0241.jpg 
Dimensione: 116.2 KB 
ID: 3401Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMAG0299.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 102.0 KB 
ID: 3402

fidati ........ non sono solo gli americani ..........
    www.corvetteitalia.i t

io sto valutando i cerchi da 18 per 2 motivi semplici
    1)le gomme costano in media molto meno
    2)le 275/35/18 invernali si trovano senza problemi ...... almeno per adesso mentre da 17 non esistono

di contro indubbiamente si perde la linea dei cerchi originali
    sarei curioso di sapere a cosa c---o serve una 275 invernale ........... che probabilmente la legge italiana mi costringera a montare per almeno 5 mesi all anno

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    ringraziamo caldamente tutti i vari smanettoni pseudomodificatori e tunighizzatori dei miei ..stivali (!) perchè è grazie alla moda e la conseguente smisurata richiesta di cerchi sempre più grandi che le case produttrici, sia di auto che di gomme che di cerchi, hanno messo in secondo piano i cerchi di misure inferiori!

passi le gomme da 15...e...và ci metto anche quelle da 16...ma le gomme da 17 cacchio sono gomme già super ribassate! che andavano ottimamente su auto superperformanti.
    le misure superiori erano relegate alle costosissime supercar e così dovevano rimanere

in strada quando cacchio si raggiungono necessità tali da giustificare un cerchio da 20? la ZR1 nel 90 già superava 1G con le gomme da 17 e significava fare le curve a razzo!

una bella operazione commerciale per babbei con il prosciutto sugli occhi.
    insomma c'è chi non può avere la supercar e allora per emulare si compra....almeno le ruote! così il "vorrei ma non posso" ci frega tutti. frega anche quei 4 pirla (tra i quali io) che vorrebbero solo poter scegliere
    anche 4 gomme buone senza pretese di fare la F1 a 45 kmh sui tornanti della statale di zona e senza doversi svenare per divertirsi un pò....

tra qualche anno le auto avranno le sottilette al posto delle gomme e i cerchi grandi più della metà dell'altezza totale dell'auto...oh insomma una carrozza! alla faccia del progresso! :-o uhauhauhauha :-p
    www.corvetteitalia.i t

siamo in italia ...
    mic, ma ti possono omologare 275/35/18 su tutte le gomme? a me a suo tempo avevano detto le 18+19 perchè dovrebbe essere la misura della C6 quindi omologabili senza problemi...uhm...meg lio che passo a sentire a Selvazzano
    preferisco passare di misura che montare gomme mangiariso

pienamente d'acordo! e raramente vedo C4 con cerchi non originali che non siano goffe o come minimo strane per la (s)proporzione forzata tra cerchio e carrozzeria..per non parlare poi del disegno del cerchio che nella gran parte dei casi sembra partorito da un ragazzino di 8 anni :-p

però che prese dagli usa le gomme non costino di più ho seri dubbi...sopratutto perchè per me il punto non è trovare la stessa gomma, magari di fascia alta, sia in italia che negli usa e poi paragonarne il prezzo.
    per me il punto è poter scegliere, in italia o al max europa, tra 3 o 4 marche come si può fare con le gomme da 18 o 19. (basta guardare sui tipici siti gommadiretto, reifen etc.)
    e io sceglierei le "totitomo xzm" o sumitimi k4quakc o yakamoki bradip o pokikaki ma puzzi tanto etc etc!
    insomma una qualunque marca di quelle che passano gli standard e che però costano poco. perchè qualunque gomma nuova e fresca è infinitamente migliore della migliore gomma ma vecchia di anni. quindi un enorme balzo avanti.
    quanto sopra per me varrebbe anche se avessi una sola auto e invece di auto ne ho più di una e tutte dico tutte hanno misure ormai obsolete e difficili da trovare! una cosa direi castrante!

rettifico: per la C3 225/70/15 la scelta è vasta ma le gomme sono esteticamente delle cagate pazzesche perchè fatte per minisuv e roba simile quindi un delitto montarle su una corvette :-(

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    A quello che dice King aggiungo che secondo me ( ripeto: a mio parere ) su una macchina così " signorile " e "stilosa" com' è la C4 cerchi da 18 o 19 sono una forzatura stilistica. Se qui non dovessi trovare copertoni che mi soddisfino me li faccio venire dagli USA come facevo con la Camaro 75. Facendo i conti non costano di più
    Ultima modifica di king of the hill; 12-27-2012 alle 07:53 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •