Se non ricordo male per essere omologati i nuovi cerchi + pneumatici devono rientrare in un range di tolleranza di ±5% sul rotolamento rispetto a quanto omologato su libretto.
Poi con il nulla osta della casa produttrice si va in motorizzazione a fare aggiornare il libretto (ovviamente con i nuovi cerchi + pneumatici messi su).
Lo feci una decina di anni fa con la MX5, quando misi su i 16; c'è un gommista a Bazzano (vicino Bo) che oltre ad avere ottimi prezzi si occupa anche di farti avere il nulla osta...ovviamente poi i cerchi e i pneu li compri da lui.
I 275/35 r18 si scostano di circa il 2,5% rispetto ai 275/40 r17 quindi dovrebbero essere omologabili.
Altro discorso se l'auto è ASI.
Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
Corvette C5 '97
come si dice... de gustibus
a me personalmente piacciono i cerchi di Ermano, anche perchè li ho visti di persona e fanno un effetto un pò diverso che vederli da una foto... passino quelli della zr1, ma trovo a dir poco "orribili" quelli della C4 di serie da 16" e 17", penso che più brutti siano riusciti a farli solo quelli della mercedes su alcuni modelli anni 90![]()
, però questo a mio gusto personale... già dalla C5 in poi il disegno è più adatto ad una sportiva come la corvette...
![]()
I cerchi di serie sono in armonia con lo stile della macchina![]()
Amo i sawblade del 94 rettificati,accetto perche' originali tutti gli altri ma li trovo bruttini...ovvio che alcuni modelli che si trovano su ebay hanno un design troppo moderno per star bene su una C4 di 28 anni.Poi come sempre qui siamo nel campo dei gusti personali...
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
va da caso a caso da ispettore a ispettore da libretto a libretto
quando hanno tradotto il libretto della mia macchina hanno ben visto che portavo 275 all ant e 275 al post ma chi ha tradotto non ha pensato di riportare tale e quale "275 ant e 275 post" ma si e semplificato la vita scrivendo "275 ant e post"
il risultato e che se a libretto ho la prima soluzione "275 ant e 275 post" posso montare misure differenziate mentre se ho la seconda "275 ant e post" devo montare 4 gomme uguali
fatti un giro da Carenini con i documenti e chiedi direttamente a lui cosa puoi fare in base alle tue esigenze e al tuo libretto di circolazione
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Grazie Michele,
da me hanno semplicemente scritto 275/40/17che indice di carico e velocità non si sa
faccio un giro per sentire se mi dicono lo stesso dell'altro posto che ero andato a vedere 1anno fa![]()
Per Lorddegio: la volta scorsa che mi ero informato presso un negozio di tuning, mi avevano detto che non c'era problema se l'auto era storica...
vai e chiedi ........... in bocca al lupo !!!
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est