L'utilizzo costante è il rimedio di quasi tutti i mali di vecchiaia. La mia con una percorrenza di 10K km annui è un'altra macchina rispetto a quando la presi. All'inizio mi sembrava "stanca" , lenta, ora ha un vigore che a volte mi sorprende. Sono motori che nei decenni si sono incrostati all'interno , l'uso di lubrificanti di ultima generazione che hanno anche una funzione detergente, con il tempo li pulisce. Lo stesso dicasi per gli iniettori che con qualche boccetta magica migliorano . Così per i freni: per me è una legenda metropolitana che la C4 non frena, almeno quelle a partire dal 1988 che avevano dischi anteriori da 12 con pinze doppie. Basta cambiare l'olio dei freni e si nota la differenza. Sui consumi ti posso dire che la tua può anche fare 11 al litro con una guida normale . I miei ammortizzatori ancora tengono e per questo incrocio le dita
Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
Ho la vaga impressione che le auto d'epoca non possano permettersi di stare un mese a pascolare nel prato. Ho notato che da quando la mia l'ho messa a camminare praticamente quasi tutti i giorni è tornato a funzionare tutto a meraviglia. Addirittura i consumi che si attestavano sui 6 km/l ora sono tornati agli 8/9 di un tempo, la regolarità del minimo, la frenata, insomma è tutto migliorato. Solo gli ammortizzatori hanno subito un drastico peggioramento, ed uno addirittura si è messo a gocciare a terra.