Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: partenza a 7/6 ogni tanto ...........

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    bah son cose che possono capitare, anche la mia ferma da 1 mese sotto la tettoia e con umidità presente andava a 7, 6 e anche 3, fino a quasi fermarsi. e la calotta è nuova come anche rotore cavi e candele. ho fatto un paio di giri e tutto è andato a posto
    Ho la vaga impressione che le auto d'epoca non possano permettersi di stare un mese a pascolare nel prato. Ho notato che da quando la mia l'ho messa a camminare praticamente quasi tutti i giorni è tornato a funzionare tutto a meraviglia. Addirittura i consumi che si attestavano sui 6 km/l ora sono tornati agli 8/9 di un tempo, la regolarità del minimo, la frenata, insomma è tutto migliorato. Solo gli ammortizzatori hanno subito un drastico peggioramento, ed uno addirittura si è messo a gocciare a terra.

  2. #2
    L'utilizzo costante è il rimedio di quasi tutti i mali di vecchiaia. La mia con una percorrenza di 10K km annui è un'altra macchina rispetto a quando la presi. All'inizio mi sembrava "stanca" , lenta, ora ha un vigore che a volte mi sorprende. Sono motori che nei decenni si sono incrostati all'interno , l'uso di lubrificanti di ultima generazione che hanno anche una funzione detergente, con il tempo li pulisce. Lo stesso dicasi per gli iniettori che con qualche boccetta magica migliorano . Così per i freni: per me è una legenda metropolitana che la C4 non frena, almeno quelle a partire dal 1988 che avevano dischi anteriori da 12 con pinze doppie. Basta cambiare l'olio dei freni e si nota la differenza. Sui consumi ti posso dire che la tua può anche fare 11 al litro con una guida normale . I miei ammortizzatori ancora tengono e per questo incrocio le dita
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Ho la vaga impressione che le auto d'epoca non possano permettersi di stare un mese a pascolare nel prato. Ho notato che da quando la mia l'ho messa a camminare praticamente quasi tutti i giorni è tornato a funzionare tutto a meraviglia. Addirittura i consumi che si attestavano sui 6 km/l ora sono tornati agli 8/9 di un tempo, la regolarità del minimo, la frenata, insomma è tutto migliorato. Solo gli ammortizzatori hanno subito un drastico peggioramento, ed uno addirittura si è messo a gocciare a terra.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    L'utilizzo costante è il rimedio di quasi tutti i mali di vecchiaia. La mia con una percorrenza di 10K km annui è un'altra macchina rispetto a quando la presi. All'inizio mi sembrava "stanca" , lenta, ora ha un vigore che a volte mi sorprende. Sono motori che nei decenni si sono incrostati all'interno , l'uso di lubrificanti di ultima generazione che hanno anche una funzione detergente, con il tempo li pulisce. Lo stesso dicasi per gli iniettori che con qualche boccetta magica migliorano . Così per i freni: per me è una legenda metropolitana che la C4 non frena, almeno quelle a partire dal 1988 che avevano dischi anteriori da 12 con pinze doppie. Basta cambiare l'olio dei freni e si nota la differenza. Sui consumi ti posso dire che la tua può anche fare 11 al litro con una guida normale . I miei ammortizzatori ancora tengono e per questo incrocio le dita
    Ma come i tuoi ammortizzatori ancora tengono!!!!!! Ma stiamo parlando di quelli originali? Sono i Biltein????

  4. #4
    eh si è proprio così, anzi anceh ferme in garage nelle migliori condizioni ne risentono cmq. insomma è come per le persone più stanno attive e meglio si conservano
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Ho la vaga impressione che le auto d'epoca non possano permettersi di stare un mese a pascolare nel prato. Ho notato che da quando la mia l'ho messa a camminare praticamente quasi tutti i giorni è tornato a funzionare tutto a meraviglia. Addirittura i consumi che si attestavano sui 6 km/l ora sono tornati agli 8/9 di un tempo, la regolarità del minimo, la frenata, insomma è tutto migliorato. Solo gli ammortizzatori hanno subito un drastico peggioramento, ed uno addirittura si è messo a gocciare a terra.

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