meno rigida certo, infatti la cabrio è meno rigida della coupè con tetto montato e più rigida della coupe con tetto smontato.

dalle sensazioni che riporti per me è chiaro che la tua auto ha un problema e se non è mai stata incidentata non può che essere un problema di sospensioni/gomme
gli ammortizzatori dicevi controllati...da chi? con quali parametri? ti sei messo sotto l'auto un paio d'ore a controllare e guardare tutto nei minimi dettagli?
le monobalestre sono sane e in ordine? i supporti sono ben fissati? le parti in gomma in che stato sono?
hai fatto il periodico serraggio della bulloneria? è una cosa importantissima che spesso viene dimenticata...

Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
Comunque rimane il fatto che quanto mi è capitato di provare una 89 cabrio l'ho trovata meno rigida e meno "ballerina" della mia.
Il problema che più avverto come dicevo sopra non è la tenuta di strada nella percorrenza di curve od ingresso od uscita dalle stesse, il problema è che se ci sono delle irregolarità del fondo stradale la macchina da la sensazione di saltare e avverto delle vibrazioni che percorrono tutto il telaio e perfino lo sterzo. Tale problema aumenta esponenzialmente togliendo il tettino!

Quali sarebbero gli accorgimenti usati sulle Z51 e simili per aumentare la rigidità del telaio?