Risultati da 1 a 10 di 296

Discussione: corvette batte porsche

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Pensa a dove e' attaccata la Bat wing del differential carrier... 2 bushings connesse ai...longeroni telaio
    guardati questo video la macchina sta girando in prima-seconda su un percorso a coni da autocross e quindi non spinge al massimo,guarda il differenziale e pensa alle lunghe batwing che (principio fisico della leva...Archimede) moltiplicano il momento torcente sul differenziale...
    Non scarica sulle sospensioni,poiche' i cardanici isolano ogni influenza,e' la batwing che spinge sul telaio...e spesso si spacca ...food for mind


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PICT1801.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 82.0 KB 
ID: 5321 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: halfsh13.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 30.6 KB 
ID: 5322Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rear1.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 40.1 KB 
ID: 5324Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: D44Broke2-1.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 19.0 KB 
ID: 5325Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dana_44_cracked_zps65b89cdf.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 100.9 KB 
ID: 5326

    questa foto esemplifica le forze in gioco e le grafiche aggiunte sono made in USA...questi sono dati statistici ...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Tube1.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 343.2 KB 
ID: 5327

    ci sono anche C4 di questo tipo comunque...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100-6054_5454-1.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 73.1 KB 
ID: 5328 e questo e' l'unico modo per scaricare questa potenza...solid axleClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1000865.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 47.5 KB 
ID: 5329
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate colabear-402441-albums-my-96-polo-24047-picture-rearend-support-140297.jpg‎  
    Ultima modifica di tunedport; 05-16-2013 alle 12:19 PM
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  2. #2
    impressionante il movimento del differenziale!!!!!!
    Ma cosa sono tutti quei leveraggi li sotto, non mi sembra di averli.

  3. #3
    Dunque scusate... ma questi concetti continunano a non essermi chiari...
    il risaputo telaio che si piega o i suoi
    longheroni che si piegano e la c4 che per questo starebbe più bassa da un lato, non lo vedo nè in foto nè in video
    però dai... cerchiamo di tornare coi piedi per terra... chiaramente non si può vedere perchè non esiste. diversamente io avrei 2 c4 e almeno altre 6 auto con il telaio storto

    nel video si vede ciò che è normale vedere: la forza, oltre a imprimere il movimento dell'auto, si scarica sugli elementi dela trasmissione e sulle sospensioni, tutte queste
    parti insieme assorbono praticamente tutto il lavoro e di solito, normalmente, è risaputo che, non si spacca nè si piega assolutamente nulla, men che mai il telaio, fin quando si parla di ciò di cui stiamo parlando -c4 di
    serie-

    l'auto nel video gira in prima e seconda e a tavoletta dove può, poi molla poi riprende bruscamente etc. ed è proprio il massimo del momento torcente direi... è chiaro che tutti i
    movimenti che si vedono non sono legati solo alla coppia del motore, le sospensioni stanno lavorando ugualmente sulla strada. tutto nella norma.

    questo passaggio proprio non l'ho capito: "Non scarica sulle sospensioni,poiche' i cardanici isolano ogni influenza,e' la batwing che spinge sul telaio...e spesso si spacca. food for mind"

    non funziona così?
    auto ferma: accelerando la forza chiaramente si scarica su tutte le parti "flessibili": gomme, supporti motore, sospensioni, boccole delle sospensioni etc.
    auto in corsa: entra in gioco la trasmissione e quindi anche il supporto del differenziale e tutto ciò a cui è collegato: telaio/ semiassi sospensioni/gomme etc. parti che formano un
    insieme filtrato dagli elementi elastici. no? anche qui nulla di strano/nuovo direi...

    come fanno i giunti cardanici a isolare qualcosa? i giunti servono a permettere al semiasse di ruotare libero in ogni posizione della sospensione...che filtrano?

    quanti qui hanno spaccato di solito il supporto del differenziale? le mie c4 sono a posto, a questo punto dovrei dire.. per fortuna?

    ma neanche la cosa della leva di archimede ho capito bene, cioè non capisco lo scopo di parlarne... un 'auto è piena di leve...che moltiplichino o riducano o siano indifferenti è una cosa regolare...una cosa che stà alla base del
    progetto. e ovviamente -normalmente- non si rompe nulla.

    interessanti le foto ma ciò che si vede è chiaramente il risultato di incidenti, danni, difetti strutturali e casi legati al sovradimensionamento del motore e uso estremo, vedi auto da corsa, dragster, elaborazioni e uso
    dove il telaio e sospensioni diventano sottodimensionati rispetto ad un motore sproporzionato per il quale non sono stati pensati.
    lo sappiamo tutti che se metti le ruote della 500 in una formula 1 le brucia...da ferma o che se metti il motore di un harley su un vespino il motore si stacca e va via da solo...o che se ti trombi una tipa da 200 kg
    spompi dopo 3 minuti... ma qui che c'entra?
    ergo chemmefrega se uno monta il motore di un jet su una c4 e questa decolla o si spacca in due? qui si parlava della funzionalità del telaio c4 di serie. discorso legato ai problemi dell'amico
    force sulla sua C4.

    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Pensa a dove e' attaccata la Bat wing del differential carrier... 2 bushings connesse ai...longeroni telaio
    guardati questo video la macchina sta girando in prima-seconda su un percorso a coni da autocross e quindi non spinge al massimo,guarda il differenziale e pensa alle lunghe batwing che (principio fisico della leva...Archimede) moltiplicano il momento torcente sul differenziale...
    Non scarica sulle sospensioni,poiche' i cardanici isolano ogni influenza,e' la batwing che spinge sul telaio...e spesso si spacca ...food for mind


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: PICT1801.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 82.0 KB 
ID: 5321 Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: halfsh13.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 30.6 KB 
ID: 5322Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rear1.jpg 
Visualizzazioni: 15 
Dimensione: 40.1 KB 
ID: 5324Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: D44Broke2-1.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 19.0 KB 
ID: 5325Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dana_44_cracked_zps65b89cdf.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 100.9 KB 
ID: 5326

    questa foto esemplifica le forze in gioco e le grafiche aggiunte sono made in USA...questi sono dati statistici ...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Tube1.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 343.2 KB 
ID: 5327

    ci sono anche C4 di questo tipo comunque...
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 100-6054_5454-1.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 73.1 KB 
ID: 5328 e questo e' l'unico modo per scaricare questa potenza...solid axleClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1000865.jpg 
Visualizzazioni: 11 
Dimensione: 47.5 KB 
ID: 5329
    Ultima modifica di king of the hill; 05-17-2013 alle 10:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •