si infatti tu! ma se non sbaglio anche v8 ne ha parlato bene e anch'io con il water vetter :-)

è giusto che ognuno faccia le proprie considerazioni del caso e i propri test personali. ogni auto ha un vissuto diverso e optional diversi, però la base su cui si regge il tutto è quella di cui si è discusso ampiamente.

però io prima di fare il giro sulla tua ghiacciomobile ti cambierei il termostato di nascosto! :-p
perchè la storia è sempre quella: stando sui 70/75, in attesa che salga la temp. si allungano i tempi in cui il motore rimane freddo e costringi il motore ad uno sforzo deleterio :-(

ah per tutt noi: ciliegina sulla torta! lo stesso articolo di corvette enthusiast dice chiaramente, a quei pochi pirla che ancora lo fanno, che togliere il termostato può comportare una perdita di potenza del motore in quanto la pompa deve gestire un flusso d'acqua maggiore = più lavoro x il motore...olè :-D


Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
"cmq per compensare la perdita può essere utile aggiungere gli additivi che altri hanno citato :-) " gli altri ..sarei io King non potrei mai fare a meno dei tuoi commenti, peccato che abiti lontano...altrimenti ti farei fare un giro sulla mia C4 "glaciale". In verità ha ragione Mic quando dice che il termostato 180, a 180 è tutto aperto cominciando ad aprirsi prima. Infatti anch'io sto sui 70-75-80. la valvola porno 160 è poco usata e quasi sempre abbinata a un chip della centralina modificato.