quello originale apre a 90°C circa, ovvero 195°F...dire che solo avere la valvola che apre leggermente più basso mi rovina il motore, mi pare un pò superficiale, poi magari ci si butta dentro un oliaccio da prix o magari belle tirate da fredda davanti agli amici?? su motori da 20 e passa anni che magari il/i precedenti proprietari ne hanno fatto di tutti i colori?? per favore dai... non c'è L98 o LT5 che tenga alla poca cura
Anch'io ho il termostato a 160°F(con modifica), il motore lo scaldo sempre ben bene e gira sugli 80°C d'inverno, appena faccio colonna in centro va a 88-89°C ...consumi anomali non li vedo e d'estate l'L98 in colonna con aria condizionata a manetta ringrazia![]()
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Al cambio olio primaverile scorso ho usato lo ZX1 di motoretto, ed effettivamente la temperatura dell'olio è calata di 4-5°C come punta massima (usandola ad alti giri), l'acqua non ho notato variazioni...
@ wranglertexan: girare senza termostato sì che è un delitto!![]()