Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: sbrinamento specchietti retrovisori + collegamenti sbrinatore hardtop

sbrinamento specchietti retrovisori + collegamenti sbrinatore hardtop

ciao ragazzi. un breve consulto per vedere di risolvere un problemino;-)
    la mia è una c4 L98 del 91' cabrio.

quando voglio accendere lo sbrinamento degli specchietti retrovisori si avverte un sensibile calo di tensione segnalato anche dallo strumento "batteria" sul quadro e dopo un paio di secondi si disattiva lo sbrinamento, il tasto sbrinamento specchietti è quello posto nel modulo aria condizionata(il primo da destra fila superiore)

in più volevo chiedere a qualcuno che ha la mia stessa auto, se poteva mandarmi una foto del punto in cui escono i due cavi dal cablaggio auto che servono a collegare il vetro hardtop. sul lato passeggero lo ho, sul lato guida no...immagino sia stato tagliato.

ringrazio in anticipo.

Ciao, non ho una cabrio, però ne capisco di elettricità ...batteria e alternatore sono a posto? se il calo lo vedi quando accendi lo sbrinatore (ma ti segna batteria per i due secondi che rimane acceso?) potrebbe essere un carico eccessivo o addirittura un corto... verifica che l'eventuale cavo tagliato non tocchi parti metalliche (lo so, trovare metallo in una macchina in vetroresina è da ridere, ma la sfiga ci vede bene ) ...verifico se trovo il circuito e ti dico...

batteria nuova e alternatore sostituito di recente. il calo lo si ha solo quando la spia resta accesa. il caqvo tagliato non l'ho trovato...ho anche alzato la moquette ma sembra sparito nel nulla.

penso anche io ad un corto dati i sintomi

non ho il cabrio quindi piu di tanto non posso fare
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

quindi devo andare a pescare il filo mancante....ma non riesco proprio a trovarlo dannazione

allora nessuno con una cabrio che mi fotografa da dove arrivano i fili dello sbrinatore lunotto??? su ragazzi...aiutatemi. ..basta no un paio di foto:-))))

Zorro ha una cabrio del 90 e non dovrebbe cambiare dalla tua quindi prova a mandargli un MP
    Ermano un 87
    Albert un 86
    www.corvetteitalia.i t

altrimenti prova a darmi qualche termine in inglese che cerco sul manuale
    www.corvetteitalia.i t

neanch'io ho una cabrio ma se hai assorbimento calo di tensione evidentemente c'è un corto circuito

non capito bene se i cavi che cerchi sono quelli dello lunotto posteriore? in tutto dovrebbero essere solo due che vanno agli estermi opposti della resistenza sul lunotto

Citazione Originariamente Scritto da postasoda Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi. un breve consulto per vedere di risolvere un problemino;-)
    la mia è una c4 L98 del 91' cabrio.

quando voglio accendere lo sbrinamento degli specchietti retrovisori si avverte un sensibile calo di tensione segnalato anche dallo strumento "batteria" sul quadro e dopo un paio di secondi si disattiva lo sbrinamento, il tasto sbrinamento specchietti è quello posto nel modulo aria condizionata(il primo da destra fila superiore)

in più volevo chiedere a qualcuno che ha la mia stessa auto, se poteva mandarmi una foto del punto in cui escono i due cavi dal cablaggio auto che servono a collegare il vetro hardtop. sul lato passeggero lo ho, sul lato guida no...immagino sia stato tagliato.

ringrazio in anticipo.

il problema del calo tensione non lo fa più.. sparito nel nulla. i cavi che cerco sono quelli che alimentano il lunotto dell'hard top, posizionati agli estremi più o meno dove c'è la cerniera della capotte in tela
    Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    neanch'io ho una cabrio ma se hai assorbimento calo di tensione evidentemente c'è un corto circuito

non capito bene se i cavi che cerchi sono quelli dello lunotto posteriore? in tutto dovrebbero essere solo due che vanno agli estermi opposti della resistenza sul lunotto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •