quoto tutto :-)

però dico 1: che bisogna ricordarsi che il fading ha varie cause: tubi olio dischi e pasticglie vecchie sono le più rilevanti.
2 che bisogna saper frenare come tu giustamente dici parlando del tipico esempio del venire già da i monti; usando il freno motore e altrettanto importante, pompando sui freni facendo un premi-lascia continuo. così il fading si allontana di molto :-)

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
il piu delle volte le lamentele sono dovute a confronti con macchine piu recenti (quindi le sentirai sempre anche se non sono tecnicamente corrette) e i paragoni son fatti tra l impianto della Vette di 20 e piu anni con gomme vecchie di 5-6 anni raffrontate alla macchina nuova di zecca con gomme altrettanto nuove (e anche questo e sbagliato)

detto cio io critico l impianto frenante della Vette del 90 che davanti monta gia dischi da 13" e pinza a doppio pistoncino perche se lo "spremi cattivo" dopo poco va in crisi e quindi segna un punto debole

l impianto cede presto se utilizzato in maniera impropria ...... tipo ........ venendo giu da monti senza sforzarsi di usare minimamente il freno motore (e questo succede anche su macchine moderne)