-
MASTER Member
Tieni conto che a un pezzo sostituito ne seguono molti altri...alla fine potresti anche perderti e trovarti in mano qualcosa che non volevi.
Ti faccio un esempio : Tunedport ha citato i runner più grandi, un "must" delle modifiche vere, dei motori preparati alla grande. Sappiamo che il motore "succhia" aria quando i pistoni scendono. Domanda : la velocità del flusso d' aria nei condotti di aspirazione da te scelti più grandi - facendo però entrare sempre la stessa quantità X di aria nel motore - aumenta o diminuisce ? Diminuisce. L'aria entra , aspirata nel motore con meno velocità perchè i tubi sono più larghi e quindi la camera di combustione tende a riempirsi meno . Mettere solo i runner più grandi significa perdere qualcosa perchè hai modificato un equilibrio dinamico, quello scelto dalla Casa. Dovresti trovarne un altro di equilibrio ma rivedendo aspirazione, distribuzione, scarico e tanto altro...su un motore che ha 25 anni !! Ti conviene ? Compralo nuovo anche se vuoi 50 cv in più. Io al massimo metto l'airfoil !! - ahahahaah -
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum