E' confermato nell'allestimento RPO .La mia è una Z52 automatica con rapporto finale standard. Rispetto alla Corvette "normale" del 1988 ha in più cerchi da 17, ammortizzatori Bilstein a gas, radiatore olio motore, radiatore acqua maggiorato "heavy duty", ventola di raffreddamento aggiuntiva, sterzo più diretto. Rispetto alla Z51 non ha i dischi freno anteriori da 13 , le molle e le barre stabilizzatrici "heavy duty", il rapporto finale 3,07:1 .
E' ottima ancora oggi per un uso stradale. Faccio una precisazione un pò polemica - scusate -: ai raduni vedo anche altre corvette e molte hanno gomme da buttare un pò perchè costano, un pò perchè sono difficili da trovare. Come risulta da molti interventi precedenti nel forum questa macchina con le gomme BUONE è una grande machina ..e frena pure ! Prima di pensare ad aspirazioni speciali e modifiche varie, pensate che con 4 copertoni NUOVI avete in mano una macchina completamente diversa
Citazione Originariamente Scritto da lorddegio Visualizza Messaggio
Strano che sulla tua Z51 (o Z52 ?) il primo proprietario abbia optato per finale standard e non per l'optional da 3,07:1 (che costava l'esorbitante cifra di 22 USD).
E' più comprensibile sulla mia che monta anche le soft ride suspension... praticamente la versione da nonno!!!
Speriamo anche sia stata usata da nonno...
P.S. Io ho ordinato un filtro KOOL BLUE, filtro in cotne tipo K&N o GREEN FILTER, infatti consigliano di impiegare gli stessi prodotti di pulizia, però la spesa totale è stata di 40 Euro (il K&N costa circa 80 Euro per la mia)...tanto ho ancora i prodotti del mio vecchio GREEN FILTER.