Risultati da 1 a 10 di 120

Discussione: bypass corpo farfallato

Visualizzazione Ibrida

ma va là :-D la sensazione che hai provato è perchè il filtro vecchio era sporco ;-) infatti l'unica vera differnza tra un filtro GM e uno K&N è che il secondo dura di più perchè è lavabile e riutilizzabile. se un filtro K&N permettesse davvero un maggiore flusso d'aria tale da migliorare le prestazioni sul genere degli ottani (che invece si sente) significehrebbe che sarebbe meno restrittivo e quindi il motore aspirerebbe sporcizia ovvero il filtro fitrerebbe meno :-)
    si è lì'effetto placebo senz'altro, ma cmq sono d'accordissimo vale i soldi che costa :-D
    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Io il filtro aria K&N l'ho messo sia sulla corvi che sull'alfa, la sensazione è paragonabile ad usare benzina con più ottani anzichè quella normale, quindi non 50cv in più, ma il motore più fluido poi magari sono inebriato dal V8 e quindi effetto placebo...di sicuro ho smesso di sborsare 20+20euri a tagliando(e sono frequenti) per il filtro aria in cartaccia...se non è guadagno questo!!

se metti a confronto il filtro di carta tradizionale e il K&N (almeno il mio) prendi paura perche effettivamente col K&N passa moltissima piu sporcizia che con quello di serie ed ecco perche ti consigliano di impregnarlo con l apposito olio ecc ecc ecc

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    ma va là :-D la sensazione che hai provato è perchè il filtro vecchio era sporco ;-) infatti l'unica vera differnza tra un filtro GM e uno K&N è che il secondo dura di più perchè è lavabile e riutilizzabile. se un filtro K&N permettesse davvero un maggiore flusso d'aria tale da migliorare le prestazioni sul genere degli ottani (che invece si sente) significehrebbe che sarebbe meno restrittivo e quindi il motore aspirerebbe sporcizia ovvero il filtro fitrerebbe meno :-)
    si è lì'effetto placebo senz'altro, ma cmq sono d'accordissimo vale i soldi che costa :-D
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

eccerto :-) e la procedura di pulizia e manutenzione del K&n farà due palle... però nel tempo si risparmia un botto perchè si evita di coprare un filtro ogni volta.
    cmq l'apposito olio si può sostituire con del comune olio motore di bassa viscosità, in pratica si ritorna quasi al concetto del depuratore umido che dura all'infinito.
    personalmente cmq facio così pochi km che il K&N è montato solo sulla ZR1..giusto perchè c'era da prima! ;-)

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    se metti a confronto il filtro di carta tradizionale e il K&N (almeno il mio) prendi paura perche effettivamente col K&N passa moltissima piu sporcizia che con quello di serie ed ecco perche ti consigliano di impregnarlo con l apposito olio ecc ecc ecc

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •