Visualizzazione Stampabile
-
C4 LT1 melanzana..
Ciao a tutti!
Finalmente sono tornato sul forum! Vorrei chiedervi un parere su una Vette a cui sto facendo la corte..
è una 92 LT1, dalle foto sembra essere messa bene sia di carrozzeria, vano motore e interni. Il venditore mi ha rassicurato dicendomi che è un buon esemplare ed è stato già sostituito l'optispark.
La vettura si trova a Mogliano veneto presso un importatore di auto USA, Japp etc.. >>> http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=2319 14404&asrc=st|as
Qualcuno conosce la Pilotto Motors?
Grazie a tutti
:soddisfatto:
-
Non conosco la PILOTTO MOTORS, ma quella macchina è in vendita da un bel po....
Da vedere sembra ok, ma non vuol dire nulla.
In più mi sembra che sia ancora da immatricolare...
A 68.000km già sostituito l'OPTI...sembra prestino....
-
mi piace il rarissima e introvabile... i fanali dietro li reputo orridi, manca la cover plate davanti, per il resto sarebbe da vedere dal vivo. concordo con lord sul fatto della sostituzione dell'opti.
il fatto poi che non sia già immatricolata mi fa predagire solo una gran rottura di palle, e di soldi.
-
concordo con lastout sull orrido ...
-
mi aggiungo pure io...orrido coi fiocchi :divertito: :linguaccia:
-
A parte l'estetica (de gustibus.......) è da notare che il venditore sapia cosa è l'optispark !!!!
Detto questo, senza entrare nel merito della valutazione della macchina (andrebbe vista, provata ed alzata sul ponte).....
....TASSATIVO COMPRARE SEMPRE E COMUNQUE GIA' IMMATRICOLATO !!!!
Nello specifico, contratto con specificato che la macchina viene venduta targata, acconto e tempi di consegna scritti sul contratto.
-
Concordo, fanali terribili
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lorddegio
Non conosco la PILOTTO MOTORS, ma quella macchina è in vendita da un bel po....
Da vedere sembra ok, ma non vuol dire nulla.
In più mi sembra che sia ancora da immatricolare...
A 68.000km già sostituito l'OPTI...sembra prestino....
Io l'opti l'ho sostituito molto prima perchè stando ferma tanto la pompa ha iniziato a trasudare acqua che è entrata nell'opti. Per il resto si sà già cosa succede.
-
La Pilotto è a pochi Km dal mio garage ed è parecchio competente in Usa cars, visto che commercia quasi esclusivamente quelle. Un amico ha comprato da loro un Ram Viper importato e successivamente immatricolato in Italia senza nessun particolare problema. Mi sembra che di media chiedano attorno ai mille euro per l'immatricolazione e si occupano anche della trascrizione Asi. Io ho avuto modo di contattarli quando cercavo il 300C Hemi e mi sono sembrati in gamba.
Poi, si sa....l'abito non fa il monaco
-
C e uno del forum, un certo Simone, nelle foto nel garage e' quello che ha la C4 bianca cabrio del 94 mi sembra,che lavora per loro o e' amico loro. Non so se si era iscritto solo per venderla o per passione. Comunque prova a cercarlo
-
Anche io per il momento ho il layout dei fari posteriori uguale...mi sono sempre ripromesso di modificarlo dopo l'immatricolazione ma non ho ancora avuto tempo/voglia.
Comunque sarebbe il male minore...
-
Simone aveva avuto un gran brutto incidente, ora non so come stia. Sarebbe da chiedere ad Alba.
-
Accidenti!
Era un bel po che non si sentiva sul forum.
Speriamo sia tutto OK.
-
Citazione:
RobySRT6
La Pilotto è a pochi Km dal mio garage ed è parecchio competente in Usa cars, visto che commercia quasi esclusivamente quelle. Un amico ha comprato da loro un Ram Viper importato e successivamente immatricolato in Italia senza nessun particolare problema. Mi sembra che di media chiedano attorno ai mille euro per l'immatricolazione e si occupano anche della trascrizione Asi. Io ho avuto modo di contattarli quando cercavo il 300C Hemi e mi sono sembrati in gamba.
Poi, si sa....l'abito non fa il monaco
Si mi verrebbe consegnata immatricolata già con libretto auto storica. Mi dicevano che avrebbero pensato loro anche all'iscrizione ASI e all'assicurazione.
Il fatto che conoscano il problema dell'Opti delle LT1 e che abbiano preso il pezzo di ricambio mi fa pensare che siano competenti..
è vero che è parecchio in vendita, ma sinceramente su autoscout sarà 8 mesi che monitoro la situazione e ci sono sempre gli stessi annunci..
Sono innamorato della C4 degli anni 90 e i fari non li reputo così orripilanti...son gusti...mi preme solo, considerando che si tratta di una spesa rilevante per un adult toy, di non avere noie o problemi...
Che voi sappiate telaio o altre parti rischiano ruggine?
@RobySRT6, riusciresti a passare e a dargli un'occhiata?..:bacet to:
Ciao
Nik
-
Ciao,
Per i fari la cosa che altri reputano orribile è il fatto che siano rossi e trasparenti, la forma è per forza quella.
Se l'opti lo hanno solo comprato preventivamente può essere un bene, anche se la mazzata non sta nel prezzo dell'opti (300/500 euro) ma nell'intervento per l'eventuale sostituzione (1000/1500).
Inoltre la diagnostica per verificare se sia lui la causa di eventuali problemi non è così semplice...
Per la ruggine basta dare un'occhiata a tutte le parti di telaio che riesci a vedere, non è comunque un problema che accomuna le C4.
Anche la meccanica in generale non soffre di particolari noie.
E' più il reparto elettrico elettronico che può (ma non necessariamente deve) creare noie.
Studiati un po di varie foto di mezzi il più originali possibili per vedere se è stata o meno modificata; intervenire su un'auto originale è moooolto meglio che su un'auto modificata.
Controlla anche le guarnizioni vetri (tetto e portiere) che siano in buono stato, se dietro monta già i pneumatici 285/40 R17 verifica che non siano alla frutta, cambiarli è una bella batosta!
Fai un bel giro e se ha il cambio automatico verifica che cambi fluido e che non strappi, se fa saltelli avanti o indietro da fermo non è un grosso problema.
-
Citazione:
lorddegio
Ciao,
Per i fari la cosa che altri reputano orribile è il fatto che siano rossi e trasparenti, la forma è per forza quella.
Se l'opti lo hanno solo comprato preventivamente può essere un bene, anche se la mazzata non sta nel prezzo dell'opti (300/500 euro) ma nell'intervento per l'eventuale sostituzione (1000/1500).
Inoltre la diagnostica per verificare se sia lui la causa di eventuali problemi non è così semplice...
Per la ruggine basta dare un'occhiata a tutte le parti di telaio che riesci a vedere, non è comunque un problema che accomuna le C4.
Anche la meccanica in generale non soffre di particolari noie.
E' più il reparto elettrico elettronico che può (ma non necessariamente deve) creare noie.
Studiati un po di varie foto di mezzi il più originali possibili per vedere se è stata o meno modificata; intervenire su un'auto originale è moooolto meglio che su un'auto modificata.
Controlla anche le guarnizioni vetri (tetto e portiere) che siano in buono stato, se dietro monta già i pneumatici 285/40 R17 verifica che non siano alla frutta, cambiarli è una bella batosta!
Fai un bel giro e se ha il cambio automatico verifica che cambi fluido e che non strappi, se fa saltelli avanti o indietro da fermo non è un grosso problema.
Grazie 1000!
-
verifica anche da quanto tempo sta in Italia con targa americana, dopo 12 mesi la macchina dovrebbe uscire dallo stato. Se ha Title e bolla doganale. Verifica l'autoradio e sta attento se ha il cd che non lo lasci dentro, i condensatori SMD vanno alla frutta dopo tutti questi anni e perdono l'acido andando a rovinare le piste. Non costa tanto la sostituzione dei componenti, ma se danneggiano le tracce il gioco non vale più la candela. Tantovale prendersi una cassetta adattatrice ed utilizzare un lettore mp3 (come ho fatto io).
Sarebbe da capire se il galleggiante funziona o no, ma li non c'è modo di saperlo se no dopo un pieno e lo svuotamento del serbatoio per consumo. Garda anche i cavi candela in che stato sono e se l'impianto luci è tutto funzionante. Anche l'aria condizionata se va o meno.
-
Nik, andrei volentieri a scannerizzarla per te ma non ho ancora la competenza necessaria. Meglio affidarsi ad altri forumisti nelle vicinanze....il top secondo me sarebbe il buon Tuned che pero' in questa stagione e' impegnato full time col lavoro, comunque in zona ci sono persone molto competenti come Mic e altri.
-
Citazione:
lastout
verifica anche da quanto tempo sta in Italia con targa americana, dopo 12 mesi la macchina dovrebbe uscire dallo stato. Se ha Title e bolla doganale. Verifica l'autoradio e sta attento se ha il cd che non lo lasci dentro, i condensatori SMD vanno alla frutta dopo tutti questi anni e perdono l'acido andando a rovinare le piste. Non costa tanto la sostituzione dei componenti, ma se danneggiano le tracce il gioco non vale più la candela. Tantovale prendersi una cassetta adattatrice ed utilizzare un lettore mp3 (come ho fatto io).
Sarebbe da capire se il galleggiante funziona o no, ma li non c'è modo di saperlo se no dopo un pieno e lo svuotamento del serbatoio per consumo. Garda anche i cavi candela in che stato sono e se l'impianto luci è tutto funzionante. Anche l'aria condizionata se va o meno.
Grazie 1000 Andrea!
-
Citazione:
RobySRT6
Nik, andrei volentieri a scannerizzarla per te ma non ho ancora la competenza necessaria. Meglio affidarsi ad altri forumisti nelle vicinanze....il top secondo me sarebbe il buon Tuned che pero' in questa stagione e' impegnato full time col lavoro, comunque in zona ci sono persone molto competenti come Mic e altri.
Grazie comunque Roby :-)
-
beh... se riesco potrei vedere di liberarmi dal lavoro un pomeriggio e farmi un giro fino a Mogliano,se poi qualcuno dei soliti noti della zona viene con me ne sarei felice.
-
Citazione:
lastout
beh... se riesco potrei vedere di liberarmi dal lavoro un pomeriggio e farmi un giro fino a Mogliano,se poi qualcuno dei soliti noti della zona viene con me ne sarei felice.
:soddisfatto: sarebbe grandioso! Verrei su a prenderla + a cuor leggero se sapessi che è tutto (o quasi) ok!
Se riuscite giro di pizza pagata!
-
ti faccio sapere quando riesco a liberarmi così poi puoi avvisare il concessionario del nostro arrivo ;)
-
Allora, ho sentito micbarxj e si sarebbe dell'idea d'andare martedì/mercoledì della prossima settimana (sperando che il tempo si stabilizzi come han detto).
Se qualcuno ha voglia di aggregarsi è il benvenuto. Si pensava, andando dal rivenditore comunque nel pomeriggio intorno alle 17.00, di fare una pizzetta veloce li in zona.
-
dovremmo riuscire a dargli una bella spulciatina .............
-
Citazione:
lastout
Allora, ho sentito micbarxj e si sarebbe dell'idea d'andare martedì/mercoledì della prossima settimana (sperando che il tempo si stabilizzi come han detto).
Se qualcuno ha voglia di aggregarsi è il benvenuto. Si pensava, andando dal rivenditore comunque nel pomeriggio intorno alle 17.00, di fare una pizzetta veloce li in zona.
Grazieeeeeeeeeeeeeee
fatemi sapere che avviso il conce!
mitici
nik
-
Citazione:
micbarxjr
dovremmo riuscire a dargli una bella spulciatina .............
Like!!!
-
-
Allora organizzo la corriera per amdare a vedere la macchina.... ma non è' che il venditore si spanteva a vedere tutta sta gente?
-
Citazione:
lastout
In quei giorni purtroppo lavoro (la sera, come sempre) ma se vi trovate attorno alle 17 faccio volentieri un salto perchè ci terrei a conoscerti "da vivo" :divertito:
-
La vedo male, per il venditore...:soddisf atto:
-
Citazione:
Force V8
La vedo male, per il venditore...:soddisf atto:
:divertito::divertit o::divertito::divert ito:
-
Mic, io martedì mi prendo il pomeriggio libero. Come ci organizziamo? Si può andare anche sul presto a questopunto se per te può andar bene.
-
Citazione:
lastout
Mic, io martedì mi prendo il pomeriggio libero. Come ci organizziamo? Si può andare anche sul presto a questopunto se per te può andar bene.
Ciao Andrea, ho sentito il concessionario. Ho chiesto loro di "disincastrare l'auto e di renderla disponibile per una prova su strada per martedì pomeriggio. Se per voi è tutto ok e non ha "magagne" sotto, gestiamo le pratiche via mail e andrei su solo a ritirarla.. :soddisfatto:
Grazie ancora.
Nik
-
Prima di partire in quarta aspetta che la vediamo per bene e ti facciamo un report, le foto possono essere molto ingannevoli.
Visto che la macchina è ferma da tanti mesi meglio partire con i piedi ben per terra, valutare i lavori che si rendono necessari ma sopratutto non sia un problema l'immatricolazione. Insomma, come dici tu, vediamo che non abbia magagne nascoste :)
Martedì pomeriggio saremo la ;)
-
Citazione:
lastout
Prima di partire in quarta aspetta che la vediamo per bene e ti facciamo un report, le foto possono essere molto ingannevoli.
Visto che la macchina è ferma da tanti mesi meglio partire con i piedi ben per terra, valutare i lavori che si rendono necessari ma sopratutto non sia un problema l'immatricolazione. Insomma, come dici tu, vediamo che non abbia magagne nascoste :)
Martedì pomeriggio saremo la ;)
Grazie di tutto Andrea
Nik
-
martedi pomeriggio ok !!! dammi ora e indirizzo !!!
-
cerchiamo di trovarci il prima possibile tranquillo ...............
Citazione:
RobySRT6
In quei giorni purtroppo lavoro (la sera, come sempre) ma se vi trovate attorno alle 17 faccio volentieri un salto perchè ci terrei a conoscerti "da vivo" :divertito:
-
Mic, la via del rivenditore fa proprio angolo con il terraglio. se per te va bene ci troviamo in piazza a mogliano veneto (piazza della repubblica) e poi andiamo andiamo a vedere. sul terraglio non ci sono gran spazi per fermarsi. facciamo per le 15.30? ti porti dietro la radio?
-
speriamo solo non venga temporale come stanno prospettando... :arrabbiato: