Visualizzazione Stampabile
-
TEST overhaull th700r4
Oggi grande incontro con Mic e Lukas:obbiettivo test di smontaggio- rimontaggio del TH700r4 82'.Intanto un grande ringraziamento a Mic e Lukas per la pazienza dimostrata nel sopportarmi...he he he....Armati di telecamera abbiamo realizzato un pre test del video didattico che stiamo pe realizzare.smontaggi o iniziato alle 10 del mattino,pausa pranzo di 1 ora e mezza 12.30- 14.00 ripresa lavori e rimontaggio completo (senza smontaggio interno pompa fine lavori alle 17.30 non male come prima volta con tutti i piccoli imprevisti come una pinza per anelli elastici grande ricurva che ci mancava trovata al volo in ferramenta.Un grande ringraziamento ad Iarno che ci ha prestato tutto il suo materiale artigianalmente costruito come il supporto da banco,il compressore di molle,e varie pinze per anelli elastici.Naturalment e questo rimontaggio e' stata una versione accellerata senza sostituzione delle guarnizioni e quindi non fa testo.Si e' quindi solo trattato di un test per familiarizzare con le procedure ,riconoscere le parti e le sequenze di smontaggio.E' facilissimo perdersi o invertire parti specie in questi primi approcci ,ma con le successive aperture intendiamo andare piu' in profondita' emulando la sostituzione delle guarnizioni in gomma con l'uso del gel da montaggio e la misura a spessimetro dei giochi dei pacchi frizione tutto secondo manuale.
https://www.youtube.com/watch?v=E27R...ature=youtu.be
-
Bravi....avere dimestichezza con le varie parti e'certamente un bene per cultura motoristica personale e per la nostra community di appassionati
-
Devo dire che è stata una bella esperienza :)
-
si si !!!
sono stato proprio contento
dobbiamo ringraziare la FIAT che ha costruito il Ducato perche alcuni degli anelli elastici "impossibili" da togliere del TH700R4 si tolgono velocemente o quasi con la pinza per anelli della frizione del Ducato
GRANDE FIAT
:soddisfatto:
-
Devo dire ,per onesta che e' facile sottovalutare questo lavoro,specie in fase di smontaggio,vi assicuro che in piu' di un occasione non riuscivamo aposizionare quello che avevamo smontato solo un quarto d'ora prima,ma grazie al manuale e al video di smontaggio di cui disponiamo questo training e' stato davvero interessante,non vedo l'ora di riprenderlo tra le mani per vedere come andra' la seconda volta.
https://www.youtube.com/watch?v=N_J4NnkNop8& amp; feature=youtu.be
https://www.youtube.com/watch?v=ThdhRc2mbkg& amp; feature=youtu.be
-
:soddisfatto:
quando ?
:soddisfatto:
-
Anche domani...:divertito:
-
-
Ma disponete di un officina? Per giunta attrezzata.:stupito:
-
Da oscar! :soddisfatto::lingua ccia:
-
Sono solo alcune clip di pre test ,quando saremo in grado di fare tutto perfettamente faremo il video definitivo.
-
VERAMENTE BRAVI COMPLIMENTI è solo una esercitazione o verrà installato???
-
solo esercitazione per adesso ma sono fiducioso che un domani possa essere installato e fatto funzionare senza grossi problemi e probabilmente anche con alcune migliorie tipo eliminare alcune bave di fusione in alcuni passaggi olio e calibrare bene la chiusura dei pacchi frizione come riportato nei manuali di rebuilding
-
il fatto e'che i vecchi 700r4 sono stati superati enormemente dalle sue ultime generazioni,87>,e've ro molte parti nuove sono retroistallabili,ma il case dal 90> e' la miglior base di partenza.
-
questo non significa che un onesto case del 82' non possa essere rifatto e aggiornato per bene ,con molte nuove parti aftermarket per renderlo sicuro e affidabile fino a 350 lb/ft di coppia,per impieghi stock .
https://www.youtube.com/watch?v=LOeAFiL7_A4& amp; feature=youtu.be
-
proveremo quando c e più sicurezza .............. :soddisfatto:
-
Bravi, come si dice, gente che non ha paura di sporcarsi le mani. Soprattutto Mic:soddisfatto:.
-
Allegati: 7
Citazione:
Originariamente Scritto da
Force V8
Bravi, come si dice, gente che non ha paura di sporcarsi le mani. Soprattutto Mic:soddisfatto:.
oggi ho rimediato con l'intervento smontaggio valvole della valvebody ecco alcune foto del lavoro,prossimamente smontaggio pompa del cambio.
Allegato 9195 Allegato 9196Allegato 9197 Allegato 9198
le foto sopra rappresentano un tipico intervento su TH700R4 PER IRROBUSTIRE LE CAMBIATE.Queste valvole la boost valve e la intermediate-valve sono responsabili della portata olio dalla pompa ai pistoni che ingaggiano le frizioni.La sostituzione con valvole piu' larghe rende le cambiate piu' "consistenti".Qu esta modifica va a braccetto con uno shift kit che consiste in una serie di molle rinforzate per altre valvole e alcuni fori di portata olio allargati sulla separator plate (vedi video sopra).La valvola e' raggiungibile col cambio in macchina sul ponte,togliendo la coppa magari in occasione di una sostituzione olio -filtro.
Seguono alcune foto didattiche sullo smontaggio valvole della valve body,alcune di queste molle adrebbero sostituite con quelle del kit.
Allegato 9199Allegato 9200Allegato 9201
-
Comunque il cambio automatico è una vera bestia nera. Più lo guardo, più lo vedo come è fatto dentro, più ne parlate e più non ci capisco un cavolo di nulla. Ma cosa sono tutti quei pezzetti e tutte quelle valvole. Non ci si capisce niente. Possibile che per cambiare tre o quattro marce occorre tutta sta roba?:sospettoso:
-
Il cambio automatico e' davvero un raffinato pezzo d'ingegneria ragazzi ,ormai abbiamo raggiunto una certa famigliarita' con le parti,ma pensare che un cervello lo ha concepito,a partire dalla fusione del case con quel dedalo di passaggi olio...beh e' straordinario...comu nque quelle valvole servono tutte ...poco ma sicuro,quelle delle cambiate sono sull'altro lato le smontiamo domani assieme alla pompa...altro pezzo...
-
grandi , bel lavoro .
scusa se vado un pochino in ot , ma i video di animazione sul tubo sui vari robot li hai fatti tu ?
-
??? cosa mi sono perso ???
-
non esageriamo ..... familiarita col cambio automatico e tutt altra cosa ....... diciamo che si cerca di prendere confidenza ......
Citazione:
Originariamente Scritto da
tunedport
Il cambio automatico e' davvero un raffinato pezzo d'ingegneria ragazzi ,ormai abbiamo raggiunto una certa famigliarita' con le parti,ma pensare che un cervello lo ha concepito,a partire dalla fusione del case con quel dedalo di passaggi olio...beh e' straordinario...comu nque quelle valvole servono tutte ...poco ma sicuro,quelle delle cambiate sono sull'altro lato le smontiamo domani assieme alla pompa...altro pezzo...
-
non dimentichiamoci Lucas .......... si era specializzato in cambi automatici parecchi anni fa e poi non li ha piu seguiti
fortunatamente lui sa gia dove mettere le mani piu o meno e non e un aiuto da poco
Grazie ancora Lucas
Citazione:
Originariamente Scritto da
Force V8
Bravi, come si dice, gente che non ha paura di sporcarsi le mani. Soprattutto Mic:soddisfatto:.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frank-castle
grandi , bel lavoro .
scusa se vado un pochino in ot , ma i video di animazione sul tubo sui vari robot li hai fatti tu ?
Si ...la mia passione collaterale...mi diletto con 3dsMax Studio da anni ormai, i rendering architettonici e le animazioni mecha sono una mia passione..anche se non ne ho piu' l'eta'.:soddisfatto:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da micbarxjr;3994 30
??? cosa mi sono perso ???
frank ha visto le mie animazioni 3d sul mio canale you tube dove ho caricato i filmati del cambio....moltoooo off topic
ilmmodello di Bumblebee dal film Transformers e' stato modellato con circa 3500 parti singole...30 giorni di "lavoro"
https://www.youtube.com/watch?v=kknACliCDFg
https://www.youtube.com/watch?v=Zh9rehwMbGw
https://www.youtube.com/watch?v=okC5M2kJB6g
-
vai a dormire che domattina ti devi alzare presto .............. :compiaciuto:
-
Allegati: 1
tundeport lo confesso e non lo nascondo , anzi ! oltre alle moto la corvette amo in giocattoli vintage .
io adoro il daitarn 3 , compreso goldrake e jetta ecc ecc , sono figlio di quegli anni , e colleziono tutti i giocattoli della mia infanzia compreso il mitico D3 .
ti metto un fotina di una delle mie vetrine ( scusate l'ot )Allegato 9207
complimenti per la maestria e competenza
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frank-castle
tundeport lo confesso e non lo nascondo , anzi ! oltre alle moto la corvette amo in giocattoli vintage .
io adoro il daitarn 3 , compreso goldrake e jetta ecc ecc , sono figlio di quegli anni , e colleziono tutti i giocattoli della mia infanzia compreso il mitico D3 .
ti metto un fotina di una delle mie vetrine ( scusate l'ot )
Allegato 9207
complimenti per la maestria e competenza
Complimenti Frank,gran bella vetrina...molti di noi avranno ancora a casa dei genitori,magari in soffitta, vecchi ricordi degli anni 70' e 80'...oro puro per gli appassionati,anch'io ho qualcosina di allora.Un bel "investimento" nella tua vetrina conosco i prezzi dei Soul of Gojokin...il design dell'animazione del Daitarn come vedi ha come reference il modellino anni 80'
-
si purtroppo costano un botto , più che i Soul of Gojokin sono i pezzi vintage a dissanguarti per una scatola delux in ottime condizioni si parte dai 250 ai 800 euro o forse più.
effettivamente ho speso più per la mia collezione che per la vette :diavoletto:.
bisognerebbe aprire un post in off topic , per vedere chi ama ancora gli anni dll'infanzia e se magari cè qualche altro appassionato !
-
Sulla base del test fatto sul cambio di prova oggi abbiamo effettuato la sostituzione del governor sbagliato che mi era stato montato sul cambio durante la revisione di 2 anni fa.Il vecchio governor non era tarato per la Corvette ,ma probabilmente per un truck,pesi sui braccetti molto grossi=cambiate a bassi giri anche al WOT ,intorno ai 3400.Risultato col nuovo governor :cambiate a wot a 5600 rpm.Inoltre ssotituite le valvoline sulla pompa boostvalve e intermediate boost valve con versione maggiorata aftermarket:ora le cambiate al wot sono cattive con ingaggi a pacca sulla schiena come piace a me:Abbiamo inoltre approfittato per predisporre un radiatorino opzionale di raffreddamento olio cambio e naturalmente olio nuovo dentro in coppa.
https://www.youtube.com/watch?v=Y_bXrjRlp98& amp; list=UUHUNn3hgim05UT aO0pgP7Ow&featur e=c4-overview
-
...io mi sono intrufolato stasera come intruso a casa di Mic e devo farvi i complimenti :soddisfatto: veramente bravi ragazzi!!
dopo tante foto, sono contento di aver visto una parte di interno del cambio dal vivo :linguaccia: ...ora capisco perchè mi dicevano che per ottimizzare quel cambio ci hanno messo decenni! più che passaggi di olio sembra la pista per le biglie :divertito: :divertito:
-
il problema arriva quando non capisci piu dove lanciare le biglie o le biglie vanno sul posto sbagliato ..........
:triste:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
v8_interceptor
...io mi sono intrufolato stasera come intruso a casa di Mic e devo farvi i complimenti :soddisfatto: veramente bravi ragazzi!!
dopo tante foto, sono contento di aver visto una parte di interno del cambio dal vivo :linguaccia: ...ora capisco perchè mi dicevano che per ottimizzare quel cambio ci hanno messo decenni! più che passaggi di olio sembra la pista per le biglie :divertito: :divertito:
Ciao V8 eravamo unti e bisunti...:divertito : odissea nel dexron 3 oggi...ma e' andato tutto bene :divertito:
-
:soddisfatto: ...per far bene i lavori bisogna pur sporcarsi le mani!!
...onore al dexron 3, com'è ora la cambiata??
-
ti spacca le cervicali....:divert ito: :divertito:,come dovrebbe essere,forse anche troppo, ma mi piace,sembra un'altra macchina! persino il motore sembra piu' pronto nella risposta,e una impressione ovvio.Comunque l'obbiettivo ra una cambiata piu' alta e reattiva e l'abbiamo centrato.:soddisfatt o:
-
ti sei informato per ulteriore Upgrade di valvoline varie piu schema dei fori da maggiorare sulla piastra di distribuzione ?
si riesce a capire dagli amici americani su cosa lavorare per avere una maggiore velocita di cambiata o "prontezza" se ti garba di piu il termine ???
e possibile scalare marcia con pressioni leggermente minori sul gas ?
-
Do un'occhiata ai veri shift kit che ci sono in vendita,per l'ultima domanda mi vien da pensare subito alle 3-2 valve control e relativa molla di contrasto...ma devo verificare.
-
-
Ecco un kit interessante per la ricalibrazione delle cambiate:
accumulatori e nuova molla
valvoline boost e nuova molla
apply 2-4 piston piu' largo
http://www.ebay.com/itm/TRUTECH-HIGH...item3a6a6540dc
oppure il sito della PATC solo roba strong
http://transmissioncenter.net/PinHole.htm
ma solo per informazione ecco il Megakit high performance dal 87 al 93
http://www.ebay.com/itm/TRUTECH-LEVE...item3a740e31b8