Bravi, come si dice, gente che non ha paura di sporcarsi le mani. Soprattutto Mic.
Bravi, come si dice, gente che non ha paura di sporcarsi le mani. Soprattutto Mic.
oggi ho rimediato con l'intervento smontaggio valvole della valvebody ecco alcune foto del lavoro,prossimamente smontaggio pompa del cambio.
![]()
![]()
le foto sopra rappresentano un tipico intervento su TH700R4 PER IRROBUSTIRE LE CAMBIATE.Queste valvole la boost valve e la intermediate-valve sono responsabili della portata olio dalla pompa ai pistoni che ingaggiano le frizioni.La sostituzione con valvole piu' larghe rende le cambiate piu' "consistenti".Qu esta modifica va a braccetto con uno shift kit che consiste in una serie di molle rinforzate per altre valvole e alcuni fori di portata olio allargati sulla separator plate (vedi video sopra).La valvola e' raggiungibile col cambio in macchina sul ponte,togliendo la coppa magari in occasione di una sostituzione olio -filtro.
Seguono alcune foto didattiche sullo smontaggio valvole della valve body,alcune di queste molle adrebbero sostituite con quelle del kit.
![]()
Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler
[IMG][/IMG]
Comunque il cambio automatico è una vera bestia nera. Più lo guardo, più lo vedo come è fatto dentro, più ne parlate e più non ci capisco un cavolo di nulla. Ma cosa sono tutti quei pezzetti e tutte quelle valvole. Non ci si capisce niente. Possibile che per cambiare tre o quattro marce occorre tutta sta roba?![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est