anche a me come king quei cerchi non fanno impazzire ma se a motoretta piacciono BEN PER LUI
Visualizzazione Stampabile
anche a me come king quei cerchi non fanno impazzire ma se a motoretta piacciono BEN PER LUI
LT1 The best :linguaccia:
beh non ho mai provato una LT1 però devo dire sinceramente che trovo molto interessanti solo L98<5 in quanto rappresentano per me, il classico e l'estremo. cioè in un certo senso con questi due motori e queste due c4 copro tutta la gamma c4. il primo mi pare proprio il "suo" motore e il secondo lo vedo come il top del top e mi piacciono entrambi. la crossfire...beh era il primissimo modello, una bozza del grande miglioramento introdotto nel 1985, la rispetto ma non mi affascina...la c4GS non mi piace per nulla...per me un modello che si potevano evitare... la callaway mi attira e l'apprezzo però ho già la zr1, la callaway in confronto è una kit car 10 anni luce indietro :scherzoso:
come c4 stò a posto così, per me è il massimo del massimo :soddisfatto: anche se non mi dispiace la fornasari LM che mi pare l'unico restyling ben riuscito
mi manca giusto una C2 e un paio di C1 :divertito:
A me piacciono tutte sopratutto quelle che nonostante i lustri sono ancora efficienti e adatte per le esigenze quotidiane. Per le altre....preferisco i modellini della AUTOART :scherzoso:
Effettivamente all'inizio avevo qualche dubbio, poi ci ho fatto l'occhio .. hanno un disegno più moderno, più adatto alla C5 ma adesso non mi dispiacciono. I cerchi originali li dovrei rimettere in sesto, farli lucidare e comunque pesano parecchio, i cray sono molto leggeri, assicurano un raffreddamento migliore dei freni e sono nuovi.
ehhh ma allora stai a cavallo! sono ricercatissimi e stile c5 dai fai stò sacrificio per il bene dei ragazzi americani... e vendigli stì cerchi!
non ci azzeccano nullaaaaa...cioè sono proprio brutti smontati.... e montati un pugno nell'occhio:piango: appunto in stile c5 lontano anni luce da quel "vecchio stile usa" che tanto apprezziamo sulle nostre c4; un disegno comunissimo e convenzionle in stile europeo, nulla a che vedee con i ricercatissimi e funzionali disegni dei cerchi c4 e precedenti.
col piffero poi che raffreddano meglio i freni; quelli originali hanno il disegno appositamente studiato per forzare l'aria sui freni, e infatti sono direzionali. questi invece sono semplicemente aperti. quindi al max lavorano uguali:)
se avessi disponiblità te li strapagherei io, così tu rimonteresti gli originali e io mi farei 4 bei vasi per i gerani:divertito:
ps: tu sai che anch'io penso che alla fine l'importante è che piacciano a te...ma cmq ci provoooo:linguaccia:
E pensare che al Corvette day un felice possessore di una C4 ZR 1 ( per la prima volta l'ho vista dal vivo ) ha voluto sapere tutto su questi cerchi...forse era anche lui un amante dell' horror...:stupito:
Originali ma neri con bordino in alluminio spazzolato, come li vedete ? La macchina è bianca ( un bianco panna con un codice che hanno fatto solo per un paio d'anni )
Tanto i miei originali vanno " lavorati " comunque...
Starebbero bene secondo me. Magari applicando anche una pellicola nera al lunotto posteriore.
P.S. ma sono da 16 o 17?
come direbbe il mitico CRISTIAN DE SICA... ''MA NON DICIAMO CAZZZZZATE''!!!! ti prego lasciatela originale....ti prego ti prego
Sono verniciati grigi , li ho presi così !! 1) ho certo di riportarli come in origine 2) o faccio un pò di "custom". Sono i cerchi da 17 del 1988
Se ti piacciono questi...tienila così. La macchina essendo tua deve piacere soprattutto a te, poi i suggerimenti sono sempre graditi :)
É stato un piacere conoscerti al CD ;)
Z
motoretta ..io scherzavo,ci mancherebbe. Devi fare tu la scelta piu' giusta.
Devo fare qualche prova con il photoshop. Vi tengo informati. Per il momento mi tengo i Cray.:) Che hanno il vantaggio che si può vedere l'usura delle pastiglie senza smontare la ruota
mah gli orignali neri con il bordo chiaro non è una cattiva idea ma non so se stanno bene sul bianco, cmq sempre meglio dei CRY...si cry come pianto... non cray, hanno sbagliato a scryvere ihihihi :divertito:
certo è un vantaggio poter vedere le pastiglie senza smontare una ruota..però nsomm anon credeo che ne cionsumi un set al mese e poi trai vari indicatori basta che guardi il livello dell avaschetta che scende tanto quanto è il consumo delle pastiglie...
dai su, non ti adagiare, falla una prova con i cerchi originali... cambiare le cose ringiovanisce dentro!:soddisfatto:
Hi hi Troppo forte king! Pero' dai povero motoretta .. Bisogna rispettare i suoi gusti
King è quello che scassa con ragionamenti come " ruote più leggere, meno massa , più performance " è altre pippe mentali che su una macchina di 16 quintali non contano niente e quando vede dei cerchi che pesano la metà , compreso i cerchi in magnesio utilizzati al corvette challenge, storce il naso e grida al tradimento e alla blasfemia. :scherzoso: Un cerchio più aperto rende la silouette della macchina ancora più filante, più leggera.
si inizia con le pellicole ..con i cerchi verniciati e poi si finiscAllegato 6199Allegato 6200e cosi':divertito:
Mah, per me quelle razze così tozze non alleggeriscono per niente la linea.
Potranno anche dare vantaggi in termini di peso e respiro, ma non sono belli da vedere.
Anche lo pneumatico sembra avere la spalla più alta del normale...
Ma alla fine....ogni scarrafone....:lingu accia:
Comunque, secondo me, i cerchi originali delle c4 non è che siano creazioni di grandi maestri di design. Si potevano anche fare meglio e più sportivi. Non sono molto lontani da una borchia ben disegnata...:stupito :
Detto questo, sparirò per qualche tempo, tanto il mio indirizzo sul forum non c'è e non mi potrete venire a cercare.:linguaccia:
Ma cosa dici?
La mia sega circolare Allegato 6205(alias SAWBLADE) fa molto RUFUS RUFFCUT Allegato 6206!!!!!
Secondo me .... ma che lo dico a fare !!:divertito:Allegato 6207
vai di ORIGINALE motoretta!!!
ma avete finito di istigare motoretto con i miei vecchi cerchi?? :divertito: :divertito: :divertito:
...ho capito che ho a che fare con gente "...guai a toccare le cose originali" belle o brutte che siano :soddisfatto: :divertito: :divertito: ...io la penso come come Force V8, a me i cerchi orginali fanno proprio la nausea...quello sì che è un senso dell'orrido per un'auto sportiva e filante come la c4! però de gustibus :linguaccia: ...ora sparisco anch'io per qualche tempo dopo la valanga di insulti che prenderò :divertito:
motoretto guarda come viene la tua piccina con i cerchi originali :scherzoso:
Allegato 6286 e come è diventata ora la mia Allegato 6287
Io, intanto, ho montato i cerchi a "turbina" da 19:soddisfatto:.
Allegato 6288
Spaziale !
oh e io li rispetto eh? non ho detto che la prima volta che passo dalle sue parti si ritrova l'auto sui mattoni :linguaccia:
rispetto i gusti di tutti ma devo dire la mia sennò invece che su un social forum tanto vale che mi scrivo i post sul frigo e me li leggo da solo :divertito:
ehheh esagerato.. e quante volte lo devo dire? non sono contrario alle modifiche..sono contrario alle bruttifiche. anche i cerchi della c. challenge sono brutti, ma è un'altra storia. in pista non esiste bello, stile, design etc. in pista esiste solo "funzionale"
quindi se i tuoi cerchi pesano davvero la metà ( ma sono certo di no) o cmq se pesano meno possono essere una buona cosa per la funzionalità in pista. ma sempre male ci stanno sulla c4:divertito:
un cerchio più aperto rende la silouette più leggera e filante...si ma quando la siloutette è pesante o goffa o anche solo "tipica" o quando il cerchio è studiato e nasce con l'auto. il profilo della C4 invece è di suo esageratamente leggero e filante. quando metti cerchi molto aperti o troppo grandi il profilo sembra scheletrito. o meglio viene fuori un "effetto carrozza":linguaccia : si creano troppi vuoti che invece un cerchio chiuso riempe, per questo e non per il gusto troverai più gente a cui non piacciono piuttosto che il contrario.
gli stessi cerchi su alcune auto rendono bene e magari migliorano, su altre peggiorano. infatti sulla C5 questi tuoi ci stanno bene perchè il profilo è più massiccio, più pieno di suo.:)
la corvette è anche un'auto di design (come poche ai suoi tempi) i cerchi sono studiati per essere funzionali ma allo stesso tempo "in tono" con tutto il resto.
volete fare una prova? immaginate un gruppo di cerchi vari montati a turno sulla C4 o guardatevi delle foto o comprate tutti i cerchi o fate come vi pare:divertito: e vedrete che quelli che vi piaceranno di più saranno quelli con: o razze sottili ma molte distribuite per tutto il cerchio o meno razze ma belle grosse.
iinvece lo sono eccome, ma non è che siano "belli" o bellissimi o i più belli... e infatti stanno una cagata praticamente su qualunque altra auto. il fatto è che gli originali sono quelli che stanno meglio o cmq tra quelli che stanno meglio in assoluto sulla c4.poi sicuramente ci sono cerchi aftermarket che stanno altrettanto bene.:)
il problema di questi cerchi cry è che sono ispirati alla c5 e proposti per dare un look più fresco, più c5; solo che la c5 è completamente un'altra auto....
il cerchio preso da solo non dice più di un altro qualunque bel cerchio, anzi smontati sono quasi tutti belli i cerchi. ma provate a montare un cerchio c4 su una c3 e il vomito è assicurato!:divertit o:
King sei troppo esteta , quasi tutti i cerchi che trovi in commercio sono fatti per le C5 e C6 . Per le C4 ci sono le riproduzioni più o meno fedeli dei cerchi della Gran Sport e delle dynomag del Corvette Challenge. I cerchi originali non sono brutti, sono coerenti con lo stile della macchina ma hanno un disegno "datato". Secondo me vanno bene solo se vengono lucidati a specchio , con qualsiasi altra tonalità o colore fanno pena.
I cerchi Cray sono una figata !:scherzoso:
ehhh e hai capito male v8 anzi è proprio il contrario, il trucco stà nel riuscire a vedere la bellezza prima e poi accorgersi che guarda caso quel pezzo è originale:)
questi tuoi cerchi a mio parere stanno meglio rispetto quelli di motoretto ma la cromatura è un pugno nell'occhio:piango:
Io e King la pensiamo alla stessa maniera !!!!!!!!!!! Come si fa a dire che i cerchi originali ''a turbina'' non sono belli,non erano in linea con l auto. Quei cerchi erano avanti anni luce.. mi facevo le prime pippe davanti ai quei cerchi:divertito:,ch e gia' all epoca sognavo di lavarli e asciugarli per bene
questo non e' un cerchio..e' un opera d'arte !!! vero king?????Allegato 6310