Visualizzazione Stampabile
-
Venom,come appena spritto in un altro post,potrei vedere una foto del quadrajet se montato c'è montato l'originale? (in particolare le leve tra il vacuum e secondari lato passeggero).
Sto tentando di capire come è messo il mio e se vale la pena sistemarlo.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
Invece a me fa tanto di vecchia zona industriale stile Detroit!
Sul fatto di separarmene, con la giusta offerta potrei pensare di cominciare a cercare una C2...
anche a me piace lo sfondo stile "Detroit"!!!
Ma a quanto la venderesti calcolando l'acquisto ed il restauro?
-
Citazione:
Elisa78
anche a me piace lo sfondo stile "Detroit"!!!
Ma a quanto la venderesti calcolando l'acquisto ed il restauro?
Un prezzo l'ho già stimato, sarebbe da parlarne da vicino dopo aver provato l'auto.
Pensa che ho avuto persone che sono venute a vedere l'auto per acquistarla senza averla nemmeno terminata o addirittura messa in vendita!
Ovviamente la trattativa è sfumata perchè volevano acquistare una chrome bumper matching completamente restaurata al prezzo di una qualunque vetro piatto in buone condizioni.
-
Citazione:
monza1969
Venom,come appena spritto in un altro post,potrei vedere una foto del quadrajet se montato c'è montato l'originale? (in particolare le leve tra il vacuum e secondari lato passeggero).
Sto tentando di capire come è messo il mio e se vale la pena sistemarlo.
Grazie
Ok, faccio qualche foto e le posto su questo topic
-
Citazione:
Venom
Un prezzo l'ho già stimato, sarebbe da parlarne da vicino dopo aver provato l'auto.
Pensa che ho avuto persone che sono venute a vedere l'auto per acquistarla senza averla nemmeno terminata o addirittura messa in vendita!
Ovviamente la trattativa è sfumata perchè volevano acquistare una chrome bumper matching completamente restaurata al prezzo di una qualunque vetro piatto in buone condizioni.
I soliti stronzi che vogliono la macchina nuova e non vogliono spendere niente....io la venderei a 45K almeno per recuperare le spese.
Ma la tua ha il motore matching?in che mese è stata prodotta?cambio manuale?
-
Citazione:
Elisa78
I soliti stronzi che vogliono la macchina nuova e non vogliono spendere niente....io la venderei a 45K almeno per recuperare le spese.
Si, completamente matching, automatica. Prodotta l'8 maggio 68.
-
Citazione:
Venom
Si, completamente matching, automatica. Prodotta l'8 maggio 68.
wow!!!!!beato te che hai il suo motore!!!!:piango:
la mia è stata prodotta il 3 giugno 68 :soddisfatto:
-
Citazione:
Elisa78
beh.... Andiamoci piano con gli stronzi.... :0) Siccome il sottoscritto e' tra i pochi che ha speso soldi e tempo per andare a vedere la macchina di Cristian e siccome non mi sento di aver fatto un'offerta stronza ma bensì in linea con quanto visto e provato.... Ognuno è libero di vendere alla cifra che vuole, ognuno può offrire quanto ritiene congruo e se non ci incontriamo si rimane amici come prima.
Pero' Elisa prima di dare giudizi affrettati pensa a quanto volevano della tua e quanto gli hai invece dato e vedrai che i soliti stronzi....... :0)
-
ziobiagio@ Siccome il sottoscritto e' tra i pochi che ha speso soldi e tempo per andare a vedere la macchina di Cristian e siccome non mi sento di aver fatto un'offerta stronza ma bensì in linea con quanto visto e provato
e' quant'e' questa linea??
-
Citazione:
ziobiagio
beh.... Andiamoci piano con gli stronzi.... :0) Siccome il sottoscritto e' tra i pochi che ha speso soldi e tempo per andare a vedere la macchina di Cristian e siccome non mi sento di aver fatto un'offerta stronza ma bensì in linea con quanto visto e provato.... Ognuno è libero di vendere alla cifra che vuole, ognuno può offrire quanto ritiene congruo e se non ci incontriamo si rimane amici come prima.
Pero' Elisa prima di dare giudizi affrettati pensa a quanto volevano della tua e quanto gli hai invece dato e vedrai che i soliti stronzi....... :0)
Calmi tutti...io non so chi ha visto questa auto e non so nemmeno quale offerta è stata fatta...quindi lo "stronzo" non è riferito a nessuno nello specifico...tanto meno a te..come faccio a sapere chi è interessato?
la mia è una considerazione dovuta al fatto che molti cercano l'auto perfetta e pretendono di spendere poco...non solo nel mondo Corvette...
per quanto riguarda la mia..è stata pagata il giusto visto che l'auto era funzionante ma serviva un mega restauro...e quindi tanti tanti altri soldini...
la cifra era ok se la macchina fosse stata in ordine,ma non lo era...
ti dirò che avrei preferito spendere anche 10 mila in più ma averla già quasi a posto e poterla usare subito...
se gli offrono 30 mila x me sono pochi...non si ripaga le spese e quindi conviene tenerla...
io con i lavori e l'acquisto ho già superato questa cifra...quindi....:)
-
Citazione:
vette63
ziobiagio@ Siccome il sottoscritto e' tra i pochi che ha speso soldi e tempo per andare a vedere la macchina di Cristian e siccome non mi sento di aver fatto un'offerta stronza ma bensì in linea con quanto visto e provato
e' quant'e' questa linea??
Allora, per quanto riguarda le cifre che chiede Cristian devi domandare a lui, in quanto non mi sembra corretto parlare al posto suo, per quanto riguarda la cifra che gli ho offerto, te la dico dopo che anche te hai visto e provato l'auto in quanto non mi sembra giusto giudicare a distanza, ho visto tante macchine e speso diversi soldi per farlo, iniziate a muovervi pure voi e poi mi dite quanto offrite a chi vende. Dalle mie parti si dice: facile fare il finocchio col culo degl'altri! (E per finocchio si intende gay)
-
....sai sono un profano....e vedo che tu sei abbastanza addentrato in materia............
-
Citazione:
Elisa78
Calmi tutti...io non so chi ha visto questa auto e non so nemmeno quale offerta è stata fatta...quindi lo "stronzo" non è riferito a nessuno nello specifico...tanto meno a te..come faccio a sapere chi è interessato?
la mia è una considerazione dovuta al fatto che molti cercano l'auto perfetta e pretendono di spendere poco...non solo nel mondo Corvette...
per quanto riguarda la mia..è stata pagata il giusto visto che l'auto era funzionante ma serviva un mega restauro...e quindi tanti tanti altri soldini...
la cifra era ok se la macchina fosse stata in ordine,ma non lo era...
ti dirò che avrei preferito spendere anche 10 mila in più ma averla già quasi a posto e poterla usare subito...
se gli offrono 30 mila x me sono pochi...non si ripaga le spese e quindi conviene tenerla...
io con i lavori e l'acquisto ho già superato questa cifra...quindi....:)
Ma infatti sono calmo al 100% e ho messo pure le faccine che ridono :0)
Scusa, ma come fai a dire che 30 mila sono pochi, magari Cristian neanche li chiede, hai visto la macchina?
se poi facciamo per parlare, tanto per, allora va bene anche dirgli che ne chieda almeno 45mila, ma lui se la vuole vendere sa bene che sono cifre attualmente improponibili.
Ripeto di nuovo che è libero di chiedere quanto vuole, il mercato gli dirà se la cifra e' giusta o meno.
le belle macchine alle congrue cifre si vendono nel giro di pochi giorni.
Ovviamente questa e' la mia modesta e personale opinione.
-
Citazione:
vette63
....sai sono un profano....e vedo che tu sei abbastanza addentrato in materia............
Non volevo essere arrogante, scusami se ti sono sembrato tale, però non mi sembrava delicato buttare li delle cifre che non hanno un senso se non abbiamo l'auto davanti .......
Cristian ti potrà dire della mia correttezza e conoscenza di queste auto, credo di avergli dato questa impressione...
-
@ziobiagio ....ma quante seghe mentali per un prezzo di una crhome .... non penso che sia topsecret dal momento che abbia valutato la vendita.....non stiamo da CR , MECUM, SOTHEBY , penso che chi vende non deve avere segreti... e dato che l'hai vista potresti dare una mano a chi la sta cercando
-
Non so associare i nomi di chi è venuto a vedere l'auto con gli eventuali nick di iscritti al forum. Le offerte sono state da un minimo di 18 ad una massimo di 25.
Quello che mi fa sorridere è quanto la gente voglia speculare su un acquisto del genere: la tv ha rovinato il mercato e tutti si sentono in grado di scendere di casa e voler fare i commercianti di auto e fare l'affare.
E' giusto il discorso che ognuno può chiedere un tot, così com'è lecito (a volte a limite dell'educazione) offrire tot. Se io voglio comprare un'auto gli do un valore a priori perchè so che quell'auto PER ME vale tanto, stesso discorso se voglio venderla.
Il problema con queste auto è che anche se l'economia (in Italia) non va bene, per sistemarle bisogna sempre e comunque comprare ricambi in USA, e li il mercato sta addirittura rivalutando modelli che fino a poco fa valevano poche migliaia di dollari. Sfido chiunque a trovare adesso una 68 matching che è sempre stata in california ad una cifra inferiore a $15K ovviamente con lavori da farci su.
Tornando al discorso della mia auto, mi è stato obiettato (e sinceramente non ricordo chi in particolare) di non aver fatto un frame off.
A questo punto mi domando e dico: ma cosa cavolo faccio a fare un frame off su una vettura che ha un telaio in più che buone condizioni e con ancora i numeri della catena di montaggio stampigliati sul fianco? Tantopiù che all'epoca non si usavano nemmeno i bushing tra telaio e carrozza!
Ribadisco ciò che ho detto a chi è venuto a vederla: "Non l'ho messa in vendita e vorrei magari godermela anche un pò visto che sono sempre in giro e ci ho messo più di 2 anni a finirla, quindi se sei interessato a comprarla quello soddisfatto della transazione devo essere per primo io."
Fatta questa premessa ritengo, poi sarei curioso di conoscere "la linea" di tutti gli appassionati di questo forum, che €25K sono una cifra base di partenza, di certo non di arrivo per una vettura completamente restaurata e targata.
PS: il discorso dei "commercianti di auto" della domenica è scientificamente provato. Mettete in vendita un corvette e a chi viene a vedere l'auto dite che l'auto è matching. Ora rifate lo stesso esperimento dicendo che l'auto non è matching. Sarà un caso, ma i primi vi diranno che non gli interessa che l'auto sia originale, ai secondi che invece è fondamentale che lo sia...
-
Citazione:
Venom
Non so associare i nomi di chi è venuto a vedere l'auto con gli eventuali nick di iscritti al forum. Le offerte sono state da un minimo di 18 ad una massimo di 25.
Quello che mi fa sorridere è quanto la gente voglia speculare su un acquisto del genere: la tv ha rovinato il mercato e tutti si sentono in grado di scendere di casa e voler fare i commercianti di auto e fare l'affare.
E' giusto il discorso che ognuno può chiedere un tot, così com'è lecito (a volte a limite dell'educazione) offrire tot. Se io voglio comprare un'auto gli do un valore a priori perchè so che quell'auto PER ME vale tanto, stesso discorso se voglio venderla.
Il problema con queste auto è che anche se l'economia (in Italia) non va bene, per sistemarle bisogna sempre e comunque comprare ricambi in USA, e li il mercato sta addirittura rivalutando modelli che fino a poco fa valevano poche migliaia di dollari. Sfido chiunque a trovare adesso una 68 matching che è sempre stata in california ad una cifra inferiore a $15K ovviamente con lavori da farci su.
Tornando al discorso della mia auto, mi è stato obiettato (e sinceramente non ricordo chi in particolare) di non aver fatto un frame off.
A questo punto mi domando e dico: ma cosa cavolo faccio a fare un frame off su una vettura che ha un telaio in più che buone condizioni e con ancora i numeri della catena di montaggio stampigliati sul fianco? Tantopiù che all'epoca non si usavano nemmeno i bushing tra telaio e carrozza!
Ribadisco ciò che ho detto a chi è venuto a vederla: "Non l'ho messa in vendita e vorrei magari godermela anche un pò visto che sono sempre in giro e ci ho messo più di 2 anni a finirla, quindi se sei interessato a comprarla quello soddisfatto della transazione devo essere per primo io."
Fatta questa premessa ritengo, poi sarei curioso di conoscere "la linea" di tutti gli appassionati di questo forum, che €25K sono una cifra base di partenza, di certo non di arrivo per una vettura completamente restaurata e targata.
Ciao Cristian, sono Andrea e sono venuto a vedere l'auto a maggio scorso con Francesco (il mio amico che ha i genitori a Napoli ed era venuto da te a vedere l'auto a Dicembre 2012, sono quello che ti ha verificato il matching del blocco motore con la benedizione del giudice NCRS americano che conosco.
Io ti ho offerto poco meno dei 25mila e quindi non rientro nella fascia dei 18 :0)
Puoi confermare la mia correttezza, conoscenza di queste Auto nonché grande simpatia ? :0)
Occhio alla risposta perché sennò la prossima volta al bar di Bagnoli paghi te!!!!!! :0)))))
-
c'e' qualcosa che non torna dalle parole scritte che qui riporto :
@Venom : ""Non l'ho messa in vendita e vorrei magari godermela"
@ziobiagio : " Io ti ho offerto poco meno dei 25mila "
....mettetevi d'accordo
-
Ciao Andrea,
confermo la simpatia e come ti dissi sono sempre contento di conoscere appassionati. Ora l'auto è finita e finalemnte me la sto godendo un pò (purtroppo non quanto vorrei!).
Per il discorso della competenza, non voglio esprimermi, ma non per tue carenze, ma semplicemente perchè sono coinvolto nel discorso.
Per il prezzo diciamo che io avevo la mia idea e tu la tua, ma non mi dire che era "in linea" perchè staremo ad obiettare da qui a domattina.
PS: mi sono andato a guardare un pò di annuncia negli USA. Ti confermo come ti anticipai quando ci incontrammo, che godermi l'auto e rivenderla tra qualche anno avrebbe fatto bene sia al mio ego che al mio portafogli. Peccato che a quel punto la C2 potrò solo sognarla...
-
Citazione:
vette63
c'e' qualcosa che non torna dalle parole scritte che qui riporto :
@Venom : ""Non l'ho messa in vendita e vorrei magari godermela"
@ziobiagio : " Io ti ho offerto poco meno dei 25mila "
....mettetevi d'accordo
Andrea mi ha contattato per essergli stata riferita qualche chiacchiera che ho scambiato a Padova al Mito America lo scorso anno.
Confermo che l'auto non era ed ancora non è in vendita, vale però il principio che ad un'offerta adeguata ci si potrebbe anche fare un pensierino (soprattutto perchè mi ci diverto di più a smontarle/montarle che guidarle). Quando dico un'offerta adeguata, non parlo di fantatrilioni di euro, ma ad una cifra al di sotto dei 30K, quindi del tutto compatibile con il mercato. Parlo di valore di mercato perchè se trovo una ferrari dino nel fienile che mio zio mi ha lasciato in eredità, mica questa varrà di meno perchè mi è costata €15K di tassa di successione...
-
Citazione:
Venom
Andrea mi ha contattato per essergli stata riferita qualche chiacchiera che ho scambiato a Padova al Mito America lo scorso anno.
Confermo che l'auto non era ed ancora non è in vendita, vale però il principio che ad un'offerta adeguata ci si potrebbe anche fare un pensierino (soprattutto perchè mi ci diverto di più a smontarle/montarle che guidarle). Quando dico un'offerta adeguata, non parlo di fantatrilioni di euro, ma ad una cifra al di sotto dei 30K, quindi del tutto compatibile con il mercato.
"vale però il principio" mi lascia molto perplesso.......pens o che non hai le idee ancora chiare , percio' goditela
-
Ribadsco, la mia goduria sta nel smontare e rimontare le auto. Quando sono completate non mi resta che cercare un nuovo progetto
-
Citazione:
Venom
Ribadsco, la mia goduria sta nel smontare e rimontare le auto. Quando sono completate non mi resta che cercare un nuovo progetto
Competenza o non, in linea o non, il dato di fatto è che hai una bella macchina tra le mani!!:divertito:
A te la scelta di godertela mentre aspetti che ti venga offerto ciò che chiedi, oppure, se hai voglia di venderla adesso, accettare la migliore offerta che ti è stata fatta!
Mi sembra tanto facile!:divertito:
-
Citazione:
ziobiagio
accettare la migliore offerta che ti è stata fatta!
Se avessi accettato quell'offerta l'auto sarebbe già in Svizzera!
-
Stai fermo!!!! che poi gli svizzeri la riempiono di emmenthal e cioccolato sfizzero!!! vuoi mettere se invece la riempiamo di pizza coi cavatielli!!!!!
-
La curva dell'interesse a venderla è direttamente proporzionale a quella del prezzo offerto.
Essendoci variabili non ricavabili in queste funzioni, si può solo stimare il punto d'intersezione.
L'intervallo di confidenza potrebbe essere così definito C={27K;32K}.
Tutto quello che non rientra non viene considerato.
E' ovvio che con il tempo le variabili possono modificare l'intersezione con gli assi modificando l'intervallo di confidenza in basso (se trovo un altro progetto disponibile) o in alto (il valore di mercato che sale).
-
Citazione:
Venom
Se avessi accettato quell'offerta l'auto sarebbe già in Svizzera!
O nel Salento in quel di taviano!
-
Se dovesse aumentare il livello di confidenza sarei uno dei campioni a ricadere dentro ovviamente nella banda inferiore.. Ma come sai ci starei! Anche nel caso del compratore la curva dell interesse a comprare va intersecata con quello del prezzo di vendita ( ma non solo). Il mio livello di confidenza sarebbe di 3k intorno ad un valore centrale di 22 K....che dire in attesa che tu trovi stimoli in altro progetto che farebbero in modo che l intersezione tra la tua banda e la mia non desse come risultato il freddo insieme vuoto mi limite al piacere della ricerca . Ovviamente il piacere maggiore sarà il tuo nel goderti la vecchietta... In fondo e ' giusto che dopo tanto lavoro un po' te la goda....
QUOTE=Venom;395799]La curva dell'interesse a venderla è direttamente proporzionale a quella del prezzo offerto.
Essendoci variabili non ricavabili in queste funzioni, si può solo stimare il punto d'intersezione.
L'intervallo di confidenza potrebbe essere così definito C={27K;32K}.
Tutto quello che non rientra non viene considerato.
E' ovvio che con il tempo le variabili possono modificare l'intersezione con gli assi modificando l'intervallo di confidenza in basso (se trovo un altro progetto disponibile) o in alto (il valore di mercato che sale).[/QUOTE]
-
Esulando dal discorso matematico, a 25K hai il mio interesse, ma non l'auto. E questo varrà anche tra 1 anno, 2 o 3. Non la vendo in perdita.
L'intervallo è dato dal fatto che vorrei fare qualche spesuccia extra.
-
Citazione:
Venom
Esulando dal discorso matematico, a 25K hai il mio interesse, ma non l'auto. E questo varrà anche tra 1 anno, 2 o 3. Non la vendo in perdita.
L'intervallo è dato dal fatto che vorrei fare qualche spesuccia extra.
Si lo so e ti posso pure capire! ne abbiamo parlato anche in altra sede....ho solo risposto in linguaggio matematico al tuo messaggio perchè per deformazione professionale ne sono stato stimolato! eppoi giusto per risaltare che sono stato tra quelli che hanno fatto la maggior offerta al momento come tu stesso lasci intendere in un precedente messaggio...diciamo che adesso non ci incontriamo come per l'altra auto che sempre da te ho acquistato ma mai dire mai!!!
-
Resta che quando vuoi venire a farti un giro sei sempre il benvenuto
-
Citazione:
Venom
Resta che quando vuoi venire a farti un giro sei sempre il benvenuto
Grazie Cristian..appena trovo il tempo vengo a trovarti volentieri....una 68 live non l'ho mai vista almeno mi faccio un idea ....eppoi una pizza e due babba non fanno mai male!
-
Basta che mi fai sapere prima, ormai sono sempre in giro per il mondo...
-
Allegati: 1
Riguardando le foto del restauro ho notato che anche su questa 68 manca il brake booster essendo manuale,in questi giorni ho montato il gruppo pompa e polmone che avevo da tempo acquistato...beh lo consiglio vivamente,mi ero abituato a pigiare forte sul pedale ma con il booster è un'altra guida (i posti da raggiungere per la modifica con macchina montata sono davvero da incubo).
-
Ci avevo già pensato, ne ho anche uno a disposizione, ma preferisco lasciarla così, mi fa ricordare che ci devo andar piano con l'altro pedale...
-
Mi spiegate che cosa avete fatto?che modifica é?io ho il cambio manuale,grazie.
-
Tranquilla Elisa si tratta del servofreno,tu lo hai già di serie,la mia e quella di Venom erano Manual Brake con la pompa freno diretta sul pedale!
-
-
Ciao!!!!!
Domanda sulle fibre ottiche: io ho comprato i fanali anteriori in quanto erano stti tolti (avevo i fanali fissi).
Ho compratlo anche le fibre ottiche ed ho scoperto solo ora che questi nuovi fanali NON hanno il foro x la fibra ottica!!!!!!!!!!!!!: arrabbiato: (in effetti lo potevo immaginare perchè sono fanali non esclusivi x la 68 ma vanno bene anche x le annate successive nelle quali le fibre ottiche sono state tolte).
Io ci farò cmq un foro x fare passare le fibre....mi chiedevo se sulla tua avevi affrontato lo stesso problema oppure se era tutto ok...grazie!
-
Attenzione, la fibra non viene messo in un foro sul faro, ma il faro una una sorta di protuberanza a cui si poggia la fibra, un casino immane insomma anche perchè è facile che poi il fascio luminoso si possa disperdere...
Lascia perdere per il momento, faccio degli esperimenti e ti faccio sapere :D