Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: The RISE of a 1968 Corvette

Visualizzazione Elencata

Venom
    Guest
    Non so associare i nomi di chi è venuto a vedere l'auto con gli eventuali nick di iscritti al forum. Le offerte sono state da un minimo di 18 ad una massimo di 25.

Quello che mi fa sorridere è quanto la gente voglia speculare su un acquisto del genere: la tv ha rovinato il mercato e tutti si sentono in grado di scendere di casa e voler fare i commercianti di auto e fare l'affare.
    E' giusto il discorso che ognuno può chiedere un tot, così com'è lecito (a volte a limite dell'educazione) offrire tot. Se io voglio comprare un'auto gli do un valore a priori perchè so che quell'auto PER ME vale tanto, stesso discorso se voglio venderla.
    Il problema con queste auto è che anche se l'economia (in Italia) non va bene, per sistemarle bisogna sempre e comunque comprare ricambi in USA, e li il mercato sta addirittura rivalutando modelli che fino a poco fa valevano poche migliaia di dollari. Sfido chiunque a trovare adesso una 68 matching che è sempre stata in california ad una cifra inferiore a $15K ovviamente con lavori da farci su.

Tornando al discorso della mia auto, mi è stato obiettato (e sinceramente non ricordo chi in particolare) di non aver fatto un frame off.
    A questo punto mi domando e dico: ma cosa cavolo faccio a fare un frame off su una vettura che ha un telaio in più che buone condizioni e con ancora i numeri della catena di montaggio stampigliati sul fianco? Tantopiù che all'epoca non si usavano nemmeno i bushing tra telaio e carrozza!

Ribadisco ciò che ho detto a chi è venuto a vederla: "Non l'ho messa in vendita e vorrei magari godermela anche un pò visto che sono sempre in giro e ci ho messo più di 2 anni a finirla, quindi se sei interessato a comprarla quello soddisfatto della transazione devo essere per primo io."
    Fatta questa premessa ritengo, poi sarei curioso di conoscere "la linea" di tutti gli appassionati di questo forum, che €25K sono una cifra base di partenza, di certo non di arrivo per una vettura completamente restaurata e targata.

PS: il discorso dei "commercianti di auto" della domenica è scientificamente provato. Mettete in vendita un corvette e a chi viene a vedere l'auto dite che l'auto è matching. Ora rifate lo stesso esperimento dicendo che l'auto non è matching. Sarà un caso, ma i primi vi diranno che non gli interessa che l'auto sia originale, ai secondi che invece è fondamentale che lo sia...
    Ultima modifica di Venom; 11-12-2013 alle 10:19 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •