Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consigli per C4 del '96

Consigli per C4 del '96

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè sto valutando l'acquisto di una Vette del '96 e questo sembra proprio il posto giusto per trovare consigli.
    L'auto è questa :

http://www.autoscout24.nl/details.as...S&id=256326094

trattandosi di un'acquisto all'estero pensare di provarla adeguatamente prima di firmare è molto difficile... al massimo si può avere prova documentale dei vari tagliandi eseguiti.
    Ho letto qui che nell'ultimo anno di produzione molti difetti della meccanica erano stati sistemati ma si tratta comunque di un'auto con più di 110.000Km e quasi 20 anni di vita, cosa ne pensate, è troppo un azzardo per quel prezzo?

Grazie in anticipo per i vostri consigli

La collector edition con un bel Lt4 a 13k e' un buon prezzo, tieni presente che ha targhe americane in foto, credo pero' che tu possa ottenere targhe export da Germania e omologare con targhe italiane evitando la prassi della omologazione immatricolazione america Italia molto lunga.credo tu abbia considerato il fattore bollo pieno su 330 cv e assicurazione non storica per altri 2 anni, la macchina sembra bella ma bisogna vederle di persona . La CE LT4 monta lo ZF6 marce black tag molto affidabile, ma la frizione?metti in preventivo di doverla fare( 1200 €). Gomme? Magari buone di battisrada ma cotte dagli anni...altri 900-1000€ , tagliando generale di tutti i fluidi, minimo, freni? Dischi pastiglie ? Magari non subito ma forse da fare 600-700€ tra pezzi spediti da USA e montaggio se non fai le cose da solo.la macchina da foto e' bella ma, ripeto , bisognerebbe provala e sentirla bene
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Citazione Originariamente Scritto da zor_ro Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè sto valutando l'acquisto di una Vette del '96 e questo sembra proprio il posto giusto per trovare consigli.
    L'auto è questa :

http://www.autoscout24.nl/details.as...S&id=256326094

trattandosi di un'acquisto all'estero pensare di provarla adeguatamente prima di firmare è molto difficile... al massimo si può avere prova documentale dei vari tagliandi eseguiti.
    Ho letto qui che nell'ultimo anno di produzione molti difetti della meccanica erano stati sistemati ma si tratta comunque di un'auto con più di 110.000Km e quasi 20 anni di vita, cosa ne pensate, è troppo un azzardo per quel prezzo?

Grazie in anticipo per i vostri consigli

ti interessa un LT4 o cerchi in generale una vette anni 90?

Sto guardando LT4 o ZR1
    ma, a dire il vero, non mi dispiacerebbe neanche una C4 '89

Citazione Originariamente Scritto da zor_ro Visualizza Messaggio
    Sto guardando LT4 o ZR1
    ma, a dire il vero, non mi dispiacerebbe neanche una C4 '89
    potresti provare nel mercato nord americano come ho fatto io, hai tanta scelta e...tanti casini in cui andare incontro ;-)
    il vantaggio è che con pochi dollari ci sono agenzie che effettuano dei check amministrativi e fisici sulla vettura, e di dicono esattamente lo stato in cui si trova la vettura.

http://www.ebay.com/itm/Chevrolet-Co...US_Cars_Trucks

al prezzo aggiungi circa 6-7 mila euro per trasporto e sdoganamento...

dai un'occhiata anche qui..

http://www.usedcorvettesforsale.com/

Ciao
    Nik

E' già complicato comprare in nord europa, figuriamoci negli USA... i costi del viaggio/soggiorno non li conteggi? e poi chi ti assicura che durante il trasporto per mare non si danneggia?
    se vendi la tua fammi sapere

Niksmart, mi sono letto un po' la storia recente della tua nuova LT4 e mi dispiace se sono stato scettico, non ero a conoscenza di queste società che offrono servizi di trasporto tanto completi ed efficienti. Ero convinto che fosse necessario andare personalmente negli States per contrattare ma come hai portato avanti tu l'acquisto è tutta un'altra storia!

Ti ringrazio quindi per il tuo consiglio di tenere d'occhio anche la patria delle Vette!

Ciao, bel nickname :P :P :P
    In molti di noi hanno preso la macchina negli States, usando spedizionieri diversi, e con diversi risultati, spesso molto deludenti.
    Io per esempio, delle 4Corvette avute, le attuali 2 le ho fatte arrivare da New York e da Los Angeles affidandosi ad una persona che ha gestito tutto, fino alla consegna sotto casa, e mi sono trovato benissimo, ogni accordo è stato rispettato in tutto. Nich ha preferito usare un'altra soluzione, e appena arriverà la macchina ci dirà il suo grado di soddisfazione.
    Come vedi di possibilità c'è ne sono molteplici, sta a te decidere come muoverti.
    Ricordati però che poi la dovrai immatricolare, quindi informati bene anche su chi, e dove poi la cosa avverrà, e su chi ti dà garanzie maggiori di risultato (non solo parole) , dato che questo aspetto se sottovalutato può darti grossi problemi e farti passare ogni innamoramento della macchina...

Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Citazione Originariamente Scritto da Zorro Visualizza Messaggio
    Ciao, bel nickname :P :P :P
    In molti di noi hanno preso la macchina negli States, usando spedizionieri diversi, e con diversi risultati, spesso molto deludenti.
    Io per esempio, delle 4Corvette avute, le attuali 2 le ho fatte arrivare da New York e da Los Angeles affidandosi ad una persona che ha gestito tutto, fino alla consegna sotto casa, e mi sono trovato benissimo, ogni accordo è stato rispettato in tutto. Nich ha preferito usare un'altra soluzione, e appena arriverà la macchina ci dirà il suo grado di soddisfazione.
    Come vedi di possibilità c'è ne sono molteplici, sta a te decidere come muoverti.
    Ricordati però che poi la dovrai immatricolare, quindi informati bene anche su chi, e dove poi la cosa avverrà, e su chi ti dà garanzie maggiori di risultato (non solo parole) , dato che questo aspetto se sottovalutato può darti grossi problemi e farti passare ogni innamoramento della macchina...
    Z
    Ciao Zorro,
    potresti dirmi il nome dello spedizioniere che mi dici essere molto affidabile (se non vuoi fare pubblicità anche in privato ) ed il costo indicativo dell'operazione?
    è così complicato reimmatricolare un'auto US in Italia, ci vogliono canali/conoscenze particolari? immagino che non basti andare in motorizzazione e chiedere l'operazione ma è davvero così complicato??

Grazie

Ti ho girato un messaggio privato

Z

Ps: non pensare di rubarmi anche la firma :P Z

CORVETTE SHARKS TEAM

1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

2004 Ellsworth Joker

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi