Originariamente Scritto da
king of the hill
ringraziamo caldamente tutti i vari smanettoni pseudomodificatori e tunighizzatori dei miei ..stivali (!) perchè è grazie alla moda e la conseguente smisurata richiesta di cerchi sempre più grandi che le case produttrici, sia di auto che di gomme che di cerchi, hanno messo in secondo piano i cerchi di misure inferiori!
passi le gomme da 15...e...và ci metto anche quelle da 16...ma le gomme da 17 cacchio sono gomme già super ribassate! che andavano ottimamente su auto superperformanti.
le misure superiori erano relegate alle costosissime supercar e così dovevano rimanere
in strada quando cacchio si raggiungono necessità tali da giustificare un cerchio da 20? la ZR1 nel 90 già superava 1G con le gomme da 17 e significava fare le curve a razzo!
una bella operazione commerciale per babbei con il prosciutto sugli occhi.
insomma c'è chi non può avere la supercar e allora per emulare si compra....almeno le ruote! così il "vorrei ma non posso" ci frega tutti. frega anche quei 4 pirla (tra i quali io) che vorrebbero solo poter scegliere
anche 4 gomme buone senza pretese di fare la F1 a 45 kmh sui tornanti della statale di zona e senza doversi svenare per divertirsi un pò....
tra qualche anno le auto avranno le sottilette al posto delle gomme e i cerchi grandi più della metà dell'altezza totale dell'auto...oh insomma una carrozza! alla faccia del progresso! :-o uhauhauhauha :-p