Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83

Discussione: Che mi dite di questa C4 84

Citazione Originariamente Scritto da pedroman Visualizza Messaggio
    Forse lei non capisce che io non sono entrato in questo forum di mia spontanea volonta, ma sono entrato solo per difendermi da delle diffamazioni su una vettura che dovevo vendere e che il sig Sergio Albanese ha scritto di peggio a Mia INSAPUTA.

Io non sapevo niente di quello che succedeva qui. e nemmeno avrei voluto saperlo.

Quindi lei grande paladino di EDUCAZIONE faccia i suoi rispettabili commenti rivolti a persone di cui conosce personalmente e non tramite forum.

Per il resto non mi interessa il suo parere visto che non sà i fatti.

Visto che, come dici tu, non sei entrato nel forum di tua spontanea volontà, e che quindi non ti interessa farne parte, puoi tranquillamente sciacquarti dalle palle e lasciare alla gente realmente appassionata di scrivere.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

Ragazzi, alcuni di voi sono MODERATORI, e altri prenderanno la carica di moderatori oggi, per favore, in mia assenza scrivete sulla lavagna buoni e cattivi! E nonabbiate paura di bannare gente che rompe o fa polemica inutile, avete la mia piena benedizione per farlo!

Buona giornata

p.s.
    adesso non ho tempo nemmeno di leggere il forum, ma so che posso contare su voi

GRAZIE!!!!
    FOUNDING MEMBER SCUDERIA CORVETTE ITALIA
    [IMG]http://www.corvetteitalia.it/forum/attachment.php?attachmentid=1179&d=1345450636[/IMG]
    Corvette Grand Sport 1964 (work in progress)
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (Charlie Chaplin)

Citazione Originariamente Scritto da lastout Visualizza Messaggio
    Visto che, come dici tu, non sei entrato nel forum di tua spontanea volontà, e che quindi non ti interessa farne parte, puoi tranquillamente sciacquarti dalle palle e lasciare alla gente realmente appassionata di scrivere.
    si sciacui lei le palle se proprio deve farlo , io non ne ho bisogno Meno male che lei è EDUCATO

Chiedo di essere rimosso da questo gruppo ove si cela 1 membro Che mi ha Fregato con la vendita del suo Catorcio .

il suo nome è Firebird71.

Spero di non vederlo mai piu .

Grazie a tutti gli altri, e porgo le mie scuse per aver alzato il tono con persone che non c'entravano niente

Pedro io non conosco i fatti nei dettagli ma il riassunto è che hai comprato un'auto usata da firebird. Tu dici che l'auto è un rottame e che firebird non ti ha detto nulla. Il fatto che portavi a casa una vettura del valore di 10000-12000€ a 6500€ non ha fatto sorgere in te qualche dubbio? capisco il tuo stato d'animo, ci sono passato, ma sono i rischi che si corrono comprando auto di 31 anni a volte anche con le seminuove

PEDROMAN

la vostra diatriba l'avete divisa tra i vostri messaggi privati e i vostri messaggi sul forum !!! Quello che è vostro nel privato credo che, anzi sicuramente non interessa a nessuno !!!

Mentre tutto quello che avviene sul forum è di pubblico dominio e ci rende tutti partecipi. Quì nessuno è giudice per poter dire di chi è la ragione MA SICURAMENTE UNA DISCUSSIONE CON OFFESE E MINACCE INTROMISSIONI DI FIDANZATE CON ACCUSE RECIPROCHE ECC...ECC...
    HA PASSATO DI MOLTO IL LIVELLO DI TOLLERANZA DI QUALUNQUE CIVILE CONFRONTO

QUEL CHE E' PEGGIO E' CHE NONOSTANTE CHE QUALCUNO SI E' INTROMESSO CERCANDO DI FARVI SMORZARE I TONI INVECE AVETE PERSEVERATO CALCANDO LA DOSE.

QUESTO E' INACCETTABILE !!!!!
    Ultima modifica di robby; 01-12-2015 alle 11:19 PM

scusa pedroman ma la cazzata leggenda metropolitana è proprio quella che hai detto tu.... la c4 84 è per forza di cose la peggiore delle
    corvette; a differenza delle c3 che sono evoluzione eccellente della già ben provata c2, la c4 era un'auto tutta nuova e come spesso accade per i
    modelli nuovi, la 84 soffriva di tutta una serie di problemi, tutti risolti nel 1985. il sistema di alimentazione era sperimentale e subito
    abbandonato per il tpi che è un altro pianeta.
    non si tratta solo di 25 o 50 cv in più; la 85 è un'altra auto a 360 gradi.
    la 84 ha puro valore sentimentale in quanto è la prima serie c4 con i suoi difetti che la fanno di certo "unica" nel panorama c4 ma in negativo.
    insomma è per chi non ha molto interesse nel guidare ma ha interesse per la storia delle corvette.

se vuoi una macchina per andare forte devi avere una macchina in ottime, realmente ottime, condizioni; dopo 20 30 40 anni un'auto anche se ben
    tenuta perde almeno il 30/40% del suo potenziale; tutto è vecchio di decenni, tutto non funziona più esattamente com'era stato concepito. questo
    vale anche per le Porsche
    una 911 E 73 molto ben tenuta è un'auto eccellente, ma confrontata con una stingray base 71 tenuta in modo mediocre (auto che ho potuto paragonare di persona perchè mie) risulta funzionalmente un pezzo di cacca a 4 ruote. (a me cmq piacciono entrambe alla pari)
    una 911 base del 1985 nuova, risultava prestazionalmente molto al di sotto rispetto alla c4 1985 base che per i tempi con 230 cv ma sopratutto
    con la sua coppia da trattore e 5.6 sec. da zero a 100 (versione automatica) e i quasi 1G di accelerazione laterale era una roba da urlo. per non
    parlare della tecnologia che sulle c4 era 20 anni avanti rispetto alla 911

la corvette non è mai stata un'auto ingestibile; nasce per andare forte e bene e lo fa al 100% quando è nuova, come tutte le altre auto.
    in ogni caso è una forzatura cercare la funzionalità delle auto moderne in quelle di decenni addietro; una punto diesel, grazie alla sua
    concezione moderna è molto più facile da guidare "forte" rispetto ad una sportiva di 20/40 anni addietro.

se tu fossi un appassionato ti cureresti di conoscere le auto di cui parli. non è difficile oggi; basta spulciarsi il web per trovare prove di
    oggi, prove dell'epoca, prove comparative tra porsche, corvette e altre auto, dati, prestazioni. etc etc. oppure puoi comprare dei libri, magari
    anche quelli scritti da chi ha costruito la corvette o la 911 o la zaz. puoi comprare il manuale d'officina originale e studiarti i componenti
    per capire come dovrebbero funzionare o puoi semplicemente fidarti di quelli che ti dicono il contrario di ciò che credi. così facendo avresti di certo un'altra
    opinione e non diresti mai una cosa ridicola come "la corvette è fatta più per la presenza che per le alte velocità" offendendo anni di studi, sviluppo e investimenti votati
    al creare un prodotto che ha come concorrenti il meglio del meglio nel mondo.

questo non è il mio pensiero; è come stanno le cose :-)

cazzate e leggende metropolitane per mio conto,
    prova una tpi e poi un cross fire , e sentirai la differenza ( nessuna ) anzi la gestione del motore è sicuramente la piu' semplice ed unica delle C4.

25 cv in piu' sono una cazzata immane stiamo parlando da 205 cv a 230 cv no di 300cv , quindi se vuoi una macchina per andare forte il mio consiglio è comprati un porsche , la corvette resta sempre un auto abbastaza ingestibile in tutte le annate ,se non le ultime,

fatta piu' per presenza ,che per le alte velocita' ,

.

questo è il mio pensiero

opss..non avevo visto tutti questi scambi di "opinioni"...spe ro che pedroman, se frequenta ancora questo forum, capisca che il mio post sopra non ha relazione con la diatriba della cmpravendita e rivendita etc.

Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    PEDROMAN

la vostra diatriba l'avete divisa tra i vostri messaggi privati e i vostri messaggi sul forum !!! Quello che è vostro nel privato credo che, anzi sicuramente non interessa a nessuno !!!

Mentre tutto quello che avviene sul forum è di pubblico dominio e ci rende tutti partecipi. Quì nessuno è giudice per poter dire di chi è la ragione MA SICURAMENTE UNA DISCUSSIONE CON OFFESE E MINACCE INTROMISSIONI DI FIDANZATE CON ACCUSE RECIPROCHE ECC...ECC...
    HA PASSATO DI MOLTO IL LIVELLO DI TOLLERANZA DI QUALUNQUE CIVILE CONFRONTO

QUEL CHE E' PEGGIO E' CHE NONOSTANTE CHE QUALCUNO SI E' INTROMESSO CERCANDO DI FARVI SMORZARE I TONI INVECE AVETE PERSEVERATO CALCANDO LA DOSE.

QUESTO E' INACCETTABILE !!!!!

capisco il suo punto di vista ma non sono daccordo assolutamente avendo avuto tutte le auto citate e anche qualcosa in piu.
    Inanzitutto la corvette non si puo' paragonare ad un porsche , ma neanche ad un MG F / TF da 160 cv la guidabilita' delle ultime 2 macchine sono a dir poco piacevoli confronto una corvette che è una macchina pesante e trppo grossa per una pura sportiva.

Sono piu che sicuro che gli americani non siano mai stati capace di costruire auto e motori (la loro politica motore grande piu potenza) oltretutto sono bravi ad andare forte nelle loro gare di accelerazione dove si va' solo dritto.

non mi trovo nemmeno daccordo fra una corvette del 84 e una del 85( il telaio è lo stesso)
    provate tutte è due non ho sentito la diffrenza ne prestazionale , ne tantomeno di stabilita',

ribadisco che è una macchina molto ingestibile nel misto , va via di culo che è un piacere,
    anche se i porschisti non la ritenevano unaporsche , mi è capitato di usare una 944 S2 MACChina assolutamente stupenda con sistema Transaxle una tenuta di strada a dir poco spaventosa.

le assicuro che di auto ne mnastico molto , e per esperienza le dico quello che sento provando le auto , non leggendo quello che altri han provato

ma ovviamente questo è il mio pensiero.

Saluti Roberto

la discussione potrebbe durare all'infinito...il peso è un concetto relativo, un'auto è pesante se è sproporzionata; la corvette c4 pesa più di una 911 930 ma è tutta proporzionata e come dimensioni è più o meno come una 911, sono le forme che ingannano l'occhio e non è il solo peso o la cilindrata i cavalli o anche le dimensioni a fare le grandi differenze.
    da sempre si fanno i paragoni tra le corvette e le 911 non per nulla hanno corso e corrono ancora insieme.

la mg f? che è? quella sorta di uovo senza mezzo guscio? dai non ci credo che la tua corvette va peggio di una cagata del genere...evidentemen te se hai provato la mg e sei rimasto sodisfatto è perchè magari era nuova o aveva almeno le gomme nuove e cmq è una roba ridicola dai...non credo si possa definire un'auto sportiva è una utilitaria cabrio per anziane signore.... un motorino da ciclomotore..certo che è ben guidabile...non ha le prestazioni della c4 o di una 911 3.0 quindi è facile da usare..inoltre è tecnologia del 2000, vale lo stesso discorso della punto moderna che facevo prima... le auto di cui abbiamo parlato prima sono auto che vanno guidate, le auto moderne invece lo fanno quasi da sole; se poi non hai almeno 40/50 anni, un'auto come le vecchie 911 o le c4 o altre sportive dell'epoca o ancora più vecchie ti sembreranno sempre ingestibili così come lo saranno quelle di oggi tra 30 anni per chi adesso è un bimbo di 4/5 anni.

vai ancora per leggende metropolitane..gli americani in fatto di auto hanno solo da insegnare al resto del mondo che infatti oggi si adegua sempre più; le migliori auto di oggi hanno motori normali cioè v8 v6 v10 v12 da 4, 5, 6, 7000 cm3 com'è giusto che sia; è il fare un motore piccolo supertirato il controsenso che si è diffuso per motivi economici.
    ancora leggende: gli americano fanno solo gare di accelerazione? ma da quando? in america probabilmente ci sono più circuiti misti di tutta l'europa; in più hanno gli ovali e le gare di accelerazione ma ..in più, non solo.

il telaio della 84 se intendi la gabbia metallica è si uguale ma cambiano le geometrie, le sospensioni, e un sacco di altra roba, trovi i dettagli sui libri a tema, e andando avanti negli anni cambiano ancora e in meglio

cmq il punto non è questo: il punto è che tu purtroppo sei cascato male; hai una sensazione riferita ad un auto che di base è malriuscita, ti prego di documentarti la prima c4 è una ciofeca, per di più la tua è ormai stravecchia di 31 anni e sicuramente malmessa visto che dici che è ingestibile...e per curiosità ha mai montato un treno di gome nuove? o hai gomme stravecchie? una gomma se tenuta sempre in garage non dura più di 3/ 4 anni, 2/3 anni se usata per strada; con le gomme di plastica e coppia da trattore..non c'è scampo, neanche una 500 riesce ad andar dritta. al contrario la 944 che hai provato aveva sicuramente gomme fresche (oltre ad essere cmq un'ottima quanto brutta auto)

capisco il suo punto di vista ma non sono daccordo assolutamente avendo avuto tutte le auto citate e anche qualcosa in piu.
    Inanzitutto la corvette non si puo' paragonare ad un porsche , ma neanche ad un MG F / TF da 160 cv la guidabilita' delle ultime 2 macchine sono a dir poco piacevoli confronto una corvette che è una macchina pesante e trppo grossa per una pura sportiva.

Sono piu che sicuro che gli americani non siano mai stati capace di costruire auto e motori (la loro politica motore grande piu potenza) oltretutto sono bravi ad andare forte nelle loro gare di accelerazione dove si va' solo dritto.

non mi trovo nemmeno daccordo fra una corvette del 84 e una del 85( il telaio è lo stesso)
    provate tutte è due non ho sentito la diffrenza ne prestazionale , ne tantomeno di stabilita',

ribadisco che è una macchina molto ingestibile nel misto , va via di culo che è un piacere,
    anche se i porschisti non la ritenevano unaporsche , mi è capitato di usare una 944 S2 MACChina assolutamente stupenda con sistema Transaxle una tenuta di strada a dir poco spaventosa.

le assicuro che di auto ne mnastico molto , e per esperienza le dico quello che sento provando le auto , non leggendo quello che altri han provato

ma ovviamente questo è il mio pensiero.

Saluti Roberto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •