Risultati da 1 a 10 di 83

Discussione: Che mi dite di questa C4 84

Visualizzazione Ibrida

cazzate e leggende metropolitane per mio conto,
    prova una tpi e poi un cross fire , e sentirai la differenza ( nessuna ) anzi la gestione del motore è sicuramente la piu' semplice ed unica delle C4.

25 cv in piu' sono una cazzata immane stiamo parlando da 205 cv a 230 cv no di 300cv , quindi se vuoi una macchina per andare forte il mio consiglio è comprati un porsche , la corvette resta sempre un auto abbastaza ingestibile in tutte le annate ,se non le ultime,

fatta piu' per presenza ,che per le alte velocita' ,

.

questo è il mio pensiero

L'84 non ha solo cavalli in meno ma un sistema antiquatissimo di iniezione molto meno efficente rispetto al tpi, ha anche sospensioni eccessivamente rigide che rendono l'auto piuttosto pericolosa sullo sconnesso. Dall'85 in poi le sospensioni sono piu adeguate, per cui, con tutte le tpi che si trovano in vendita perche' indirizzarsi sul crossfire? A meno di non pagarle per quello che valgono.......... Io ne ho avuta una (comprata per inesperienza) personalmente non ne ricomprerei un'altra e non le consiglio. Riguardo all'ingestibilita' di corvette di tutte le annate non sono d'accordo come non sono d'accordo che per andar forte bisogna comprare porsche! Certo se l'unico metro di paragone e' una crossfire e magari acciaccata dall'eta'.........

Citazione Originariamente Scritto da pedroman Visualizza Messaggio
    prova una tpi e poi un cross fire , e sentirai la differenza ( nessuna ) anzi la gestione del motore è sicuramente la piu' semplice ed unica delle C4.

25 cv in piu' sono una cazzata immane stiamo parlando da 205 cv a 230 cv no di 300cv , quindi se vuoi una macchina per andare forte il mio consiglio è comprati un porsche , la corvette resta sempre un auto abbastaza ingestibile in tutte le annate ,se non le ultime,

.

questo è il mio pensiero

scusa pedroman ma la cazzata leggenda metropolitana è proprio quella che hai detto tu.... la c4 84 è per forza di cose la peggiore delle
    corvette; a differenza delle c3 che sono evoluzione eccellente della già ben provata c2, la c4 era un'auto tutta nuova e come spesso accade per i
    modelli nuovi, la 84 soffriva di tutta una serie di problemi, tutti risolti nel 1985. il sistema di alimentazione era sperimentale e subito
    abbandonato per il tpi che è un altro pianeta.
    non si tratta solo di 25 o 50 cv in più; la 85 è un'altra auto a 360 gradi.
    la 84 ha puro valore sentimentale in quanto è la prima serie c4 con i suoi difetti che la fanno di certo "unica" nel panorama c4 ma in negativo.
    insomma è per chi non ha molto interesse nel guidare ma ha interesse per la storia delle corvette.

se vuoi una macchina per andare forte devi avere una macchina in ottime, realmente ottime, condizioni; dopo 20 30 40 anni un'auto anche se ben
    tenuta perde almeno il 30/40% del suo potenziale; tutto è vecchio di decenni, tutto non funziona più esattamente com'era stato concepito. questo
    vale anche per le Porsche
    una 911 E 73 molto ben tenuta è un'auto eccellente, ma confrontata con una stingray base 71 tenuta in modo mediocre (auto che ho potuto paragonare di persona perchè mie) risulta funzionalmente un pezzo di cacca a 4 ruote. (a me cmq piacciono entrambe alla pari)
    una 911 base del 1985 nuova, risultava prestazionalmente molto al di sotto rispetto alla c4 1985 base che per i tempi con 230 cv ma sopratutto
    con la sua coppia da trattore e 5.6 sec. da zero a 100 (versione automatica) e i quasi 1G di accelerazione laterale era una roba da urlo. per non
    parlare della tecnologia che sulle c4 era 20 anni avanti rispetto alla 911

la corvette non è mai stata un'auto ingestibile; nasce per andare forte e bene e lo fa al 100% quando è nuova, come tutte le altre auto.
    in ogni caso è una forzatura cercare la funzionalità delle auto moderne in quelle di decenni addietro; una punto diesel, grazie alla sua
    concezione moderna è molto più facile da guidare "forte" rispetto ad una sportiva di 20/40 anni addietro.

se tu fossi un appassionato ti cureresti di conoscere le auto di cui parli. non è difficile oggi; basta spulciarsi il web per trovare prove di
    oggi, prove dell'epoca, prove comparative tra porsche, corvette e altre auto, dati, prestazioni. etc etc. oppure puoi comprare dei libri, magari
    anche quelli scritti da chi ha costruito la corvette o la 911 o la zaz. puoi comprare il manuale d'officina originale e studiarti i componenti
    per capire come dovrebbero funzionare o puoi semplicemente fidarti di quelli che ti dicono il contrario di ciò che credi. così facendo avresti di certo un'altra
    opinione e non diresti mai una cosa ridicola come "la corvette è fatta più per la presenza che per le alte velocità" offendendo anni di studi, sviluppo e investimenti votati
    al creare un prodotto che ha come concorrenti il meglio del meglio nel mondo.

questo non è il mio pensiero; è come stanno le cose :-)

Citazione Originariamente Scritto da pedroman Visualizza Messaggio

.

questo è il mio pensiero

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •