Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 120

Discussione: bypass corpo farfallato

Tieni conto che a un pezzo sostituito ne seguono molti altri...alla fine potresti anche perderti e trovarti in mano qualcosa che non volevi.
    Ti faccio un esempio : Tunedport ha citato i runner più grandi, un "must" delle modifiche vere, dei motori preparati alla grande. Sappiamo che il motore "succhia" aria quando i pistoni scendono. Domanda : la velocità del flusso d' aria nei condotti di aspirazione da te scelti più grandi - facendo però entrare sempre la stessa quantità X di aria nel motore - aumenta o diminuisce ? Diminuisce. L'aria entra , aspirata nel motore con meno velocità perchè i tubi sono più larghi e quindi la camera di combustione tende a riempirsi meno . Mettere solo i runner più grandi significa perdere qualcosa perchè hai modificato un equilibrio dinamico, quello scelto dalla Casa. Dovresti trovarne un altro di equilibrio ma rivedendo aspirazione, distribuzione, scarico e tanto altro...su un motore che ha 25 anni !! Ti conviene ? Compralo nuovo anche se vuoi 50 cv in più. Io al massimo metto l'airfoil !! - ahahahaah -

... io l'airfoil l'ho messo e per Natale metto una candelina in chiesa !!!

a parte gli scherzi ... forse ho capito gli SLP ... dico forse ... anche se nn gemellati cmq danno una velocità d flusso d'aria maggiore anche se non sembrerebbe ... forse indicati x un leggero porting di plenum e manifold ... cmq a detta di forum schifosi da vedere come lavorazione ma nessuno li vende !!!
    1981 Harley Davidson shovelhead FXB80 Sturgis
    1988 Corvette C4 T.top red interior red
    1997 Harley Davidson Softail custom FXSTC-T 2-tone platinum silver & black

hanno un maggior flusso d'aria se fai entrare più aria ! Con Porting, corpo farfallato più grande, filtro aria racing, magari anche uno scarico più performante. E' un insieme di cose...se prendi ad una ad una queste modifiche non hai vantaggi , funzionano bene insieme ; poi devi aver chiaro cosa vuoi da questo motore. Se io dovessi giudicare il mio con un aggettivo lo definerei " smooth ", con il cambio automatico a me va bene così, mi consuma pure il giusto che voglio di più ?

Io il filtro aria K&N l'ho messo sia sulla corvi che sull'alfa, la sensazione è paragonabile ad usare benzina con più ottani anzichè quella normale, quindi non 50cv in più, ma il motore più fluido poi magari sono inebriato dal V8 e quindi effetto placebo...di sicuro ho smesso di sborsare 20+20euri a tagliando(e sono frequenti) per il filtro aria in cartaccia...se non è guadagno questo!!

Citazione Originariamente Scritto da hi-fi69 Visualizza Messaggio
    x mic ... ringrazio x le foto ... sono appena rientrato! sempre molto gentile e disponibile!
    x Motoretta ... hai ragione ma purtroppo qui in Italia nn c sono dei preparatori dove hanno fatto svariate preparazioni, parlo x la C4, e ti consigliano in base all'uso, affidabilità, costi da raggiungere, consumi, ecc

Mi stò basando su chi stà procedendo alla preparazione della propria x raccogliere al meglio impressioni e valutazioni.
    La macchina la vorrei come adesso sempre pronta nel caso servisse anche tutti i giorni, ma nn volgio fare 3 km al litro xè ho 500cv ne tantomeno voglio andare a 300 all'ora; penso x chi ha una L98 interessi + la coppia ed qualche 300/500 giri in + in alto ma l'essenziale è il tiro in basso.
    figurati ci mancherebbe altro

finito il 377 se tutto funziona come dio comanda vorrei fare a pezzi il 350 originale e ripristinarlo nel migliore dei modi
    sono convinto che rimontando il tutto a regola d arte e sostituendo le parti usurate con nuove originali operando di porting dove serve in maniera coscenziosa si possano ottenere risultati notevoli .........
    quindi un motore molto piu fluido a tutti i regimi
    quindi qualche cavallo in piu quando si schiaccia
    quindi piu economico quando si va col piede di velluto
    uniche modifiche dal progetto originale di mamma GM ......... runner maggiorati e bilancieri roller da 1,6 anziche gli 1,52 originale
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

ma va là :-D la sensazione che hai provato è perchè il filtro vecchio era sporco ;-) infatti l'unica vera differnza tra un filtro GM e uno K&N è che il secondo dura di più perchè è lavabile e riutilizzabile. se un filtro K&N permettesse davvero un maggiore flusso d'aria tale da migliorare le prestazioni sul genere degli ottani (che invece si sente) significehrebbe che sarebbe meno restrittivo e quindi il motore aspirerebbe sporcizia ovvero il filtro fitrerebbe meno :-)
    si è lì'effetto placebo senz'altro, ma cmq sono d'accordissimo vale i soldi che costa :-D
    Citazione Originariamente Scritto da v8_interceptor Visualizza Messaggio
    Io il filtro aria K&N l'ho messo sia sulla corvi che sull'alfa, la sensazione è paragonabile ad usare benzina con più ottani anzichè quella normale, quindi non 50cv in più, ma il motore più fluido poi magari sono inebriato dal V8 e quindi effetto placebo...di sicuro ho smesso di sborsare 20+20euri a tagliando(e sono frequenti) per il filtro aria in cartaccia...se non è guadagno questo!!

Le modifiche vanno sempre insieme,solo che molto spesso alcune precedono l'arrivo di altre... scarico completo di collettori e rockers da 1.6 sono la piu' effettiva per il prezzo...aggiungi il porting di cui abbiamo parlato e la cosa si completa ulteriormente...term ina con camma e teste e il lavoro e' fatto...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler

[IMG][/IMG]

Perchè prendersela con il vecchio buon L98 quando c'è di meglio in giro, ricordiamoci che oggi 250 cv li fa anche un 4 cilindri negli USA.... della serie: lo fanno, lo fanno

http://tech.corvettecentral.com/2010...-c4-corvettes/

c e un pochino di lavoro da fare ........ ma solo un pochino ......... non molto ehhh ......... giusto giusto un paio d ore di manodopera non di piu .........
    www.corvetteitalia.i t

se metti a confronto il filtro di carta tradizionale e il K&N (almeno il mio) prendi paura perche effettivamente col K&N passa moltissima piu sporcizia che con quello di serie ed ecco perche ti consigliano di impregnarlo con l apposito olio ecc ecc ecc

Citazione Originariamente Scritto da king of the hill Visualizza Messaggio
    ma va là :-D la sensazione che hai provato è perchè il filtro vecchio era sporco ;-) infatti l'unica vera differnza tra un filtro GM e uno K&N è che il secondo dura di più perchè è lavabile e riutilizzabile. se un filtro K&N permettesse davvero un maggiore flusso d'aria tale da migliorare le prestazioni sul genere degli ottani (che invece si sente) significehrebbe che sarebbe meno restrittivo e quindi il motore aspirerebbe sporcizia ovvero il filtro fitrerebbe meno :-)
    si è lì'effetto placebo senz'altro, ma cmq sono d'accordissimo vale i soldi che costa :-D
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •