scusami se insisto motoretto ma qui non è una questione di opinionismo...e si rischia di creare "malacultura"
70 gradi sono pochissimi avoglia. è un motore v8 usa freddo. lo dico io e ci stà che non conta, ma lo dice sopratutto -la casa produttrice-
puf..puf...e se non basta ci sono anche gli italiani, guarda qui è proprio semplice semplice :-) http://www.alvolante.it/da_sapere/e_...tro_dell_acqua
il motore LT5 è -tutto- in alluminio e la temp va oltre i 100 senza alcun problema e non è certo un motore fatto male o in modo dozzinale e men che mai da inesperti; però magari io ho una mia opinione, una mia veduta a riguardo. ma... siccome sono solo un mezzo pseudo ing.incompiuto che è nato e vive in mezzo ai motori....questa mia opionione, benchè costruita sul campo, va cmq a farsi friggere quando si parla di test della casa.
(scusa ma non ho capito il passo riguardante la casa che prevede un' affidabilità ottimale....)
che vogliamo fare, la prossima corvette la vogliamo costruire io tu e qualche altro appassionato? :-p
in altre parole butta nel cesso quel termostato(che per inciso non influisce sulla temp. max ma influisce su quella min.) e monta quello suo originale o minimo un 190° e fai sorridere il tuo motore :-D