Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88

Discussione: candele

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da micbarxjr Visualizza Messaggio
    io ho l L98 e le candele al platino vanno molto peggio delle normali
    io uso ACDelco Champion e NGK
    Non lo capisco, più di uno si lamenta di queste candele.... Io le monto sul L98 e vanno bene.
    Forse, dico forse, per alcuni c'è uno sbaglio di scelta di modello : le platinum Bosch sono di 4 tipi a seconda del motore e del tipo di teste ( cast iron o alluminio ).
    Comunque per non sbagliare è sempre meglio l' AC DELCO

Ma qualitativamente c e' un sacco di roba meglio di ac delco,perche' scegliere il peggio?

e verissimo
    ti faccio un esempio stupido
    io vado in giro per turismo a passo di lumaca e devo cambiare le gomme
    compro 4 pirelli "super diablo racing pista" e spendo 3000 euro (sono eccezionali)
    oppure compro 4 gomme hankook 4 stagioni da 400 euro (sono quasi rotonde)

tranquillo che compro hankook ......... se voglio usare la macchina in inverno sotto pioggia battente

tranquillo che sono il primo a dire che in estate ci si diverte con le pirelli

Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Ma qualitativamente c e' un sacco di roba meglio di ac delco,perche' scegliere il peggio?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

e verissimo
    ti faccio un esempio stupido
    io vado in giro per turismo a passo di lumaca e devo cambiare le gomme
    compro 4 pirelli "super diablo racing pista" e spendo 3000 euro (sono eccezionali)
    oppure compro 4 gomme hankook 4 stagioni da 400 euro (sono quasi rotonde)

tranquillo che compro hankook ......... se voglio usare la macchina in inverno sotto pioggia battente

tranquillo che sono il primo a dire che in estate ci si diverte con le pirelli
    Per le gomme hai pienamente ragione,anche io ho messo su 4 Bridgestone con DOT vecchio quasi regalate. Ma le candele Ac delco costano 14+iva da Cavauto..se le Ngk costano 20+iva sono 48 gli euro di differenza alla fine. Non ho buttato via 700 euro ovvero la differenza sulle gomme che tanto la uso poco. Per cui bisogna fare una scelta ponderata,se la differenza e' minima scelgo il meglio.

beh io ti farei rifletterei rispondendoti: perchè mettere robaccia giapponese quando c'è la candela americana originale?

o ti rispondo: baggianate da leggenda metropolitana
    le candele dele marche più comuni/migliori sono tutte uguali, le versioni al platino o con più punte non offrono alcun miglioramento in nessuna direzione; solo durano di più, fine della storia.

le candele da usare sono le ac delco, le sue originali fatte per quel motore specifico e montate di serie. ordini con la sigla ac delco, regoli il gap e le monti e sei certo che non ti diano una corrispondente che magari non corrisponde al 100%
    e non è che le ac costano poco perchè sono scarse..sono le altre marche che costano di più senza motivo....
    con le ac sei sicuro di avere un buon prodotto, meno generico di una ngk che produce canele per tutte le auto del mondo
    inoltre è quasi umiliante sbirciare la pipetta e vedere "ngk" come nel vespino o nella honda dominator del salumiere sotto casa

e per finire la candela ac con quel colore quella forma e quella scritta è anche più bella e particolare rispetto alle altre candele tutte uguali

(cmq in alternativa, cioè non trovando le ac io prendo bosch)

servono altri motivi per prendere le ac la prox volta?

Sei grande king!

non chiedermi perche ma usata tutto l anno estate e inverno le candele normali/economiche da pochi soldi non hanno mai dato problemi mentre quelle al platino si
    adesso non ti so dire se sia perche vado a passo di lumaca o faccio il turista ma io mi trovo bene cosi

Citazione Originariamente Scritto da motorettaspinta Visualizza Messaggio
    Non lo capisco, più di uno si lamenta di queste candele.... Io le monto sul L98 e vanno bene.
    Forse, dico forse, per alcuni c'è uno sbaglio di scelta di modello : le platinum Bosch sono di 4 tipi a seconda del motore e del tipo di teste ( cast iron o alluminio ).
    Comunque per non sbagliare è sempre meglio l' AC DELCO
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

io ho l L98 e le candele al platino vanno molto peggio delle normali
    io uso ACDelco Champion e NGK
    Spiegati bene: monti 3 diversi tipi di candele CONTEMPORANEAMENTE?
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

lord con le ngk ho fatto la scelta giusta?

lord con le ngk ho fatto la scelta giusta?
    Per esperienza NGK è uno dei migliori produttori di candele esistenti, credo tu abbia fatto la scelta giusta. Poi bisogna vedere se quando si parla di candele migliori o peggiori per le nostre care Vette si parli in termini di resa o di qualità costruttiva.
    Io posso dire che le mie Bosch funzionano, le ho sostituite (a 170.000 km, non se prima le avessero mai cambiate, erano cmq AC DELCO)perchè la macchina non partiva, poi il problema era la bobina.
    Certo che l'accensione nei motori è una catena, non ha senso montare una candela "spaziale" con dei cavi cotti e una bobina alla frutta, la resa del sistema sarà sempre a livello del componente che lavora peggio.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •