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Discussione: candele

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Per chi non mette le mani personalmente sul motore,cambiare un optispark puo' costare tra pezzo e montaggio circa 1000 euro,forse anche 1200.Consiglio ai fanatici di pulizia vano motore di non usare MAI acqua direttamente sull'anteriore di un motore LT1.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Per chi non mette le mani personalmente sul motore,cambiare un optispark puo' costare tra pezzo e montaggio circa 1000 euro,forse anche 1200.Consiglio ai fanatici di pulizia vano motore di non usare MAI acqua direttamente sull'anteriore di un motore LT1.
    Oltre che non sarebbe mai indicato il lavaggio di un motore con acqua in senso assoluto, neanche per chi l'opti non ce l'ha.
    comunque per incoraggiare un po' chi vuole risparmiare il lavoro del meccanico, posso affermare che la sostituzione del componente citato non è difficilissima. Io ho sostituito la pompa dell' acqua, non l'optispark, ma ero praticamente arrivato.
    Una volta tolta la pompa bisogna togliere l'harmonic balancer e quindi l'optispark .

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Force V8 Visualizza Messaggio
    Una volta tolta la pompa bisogna togliere l'harmonic balancer e quindi l'optispark .
    Il problema e' quello, prova a togliere un balancer fermo la da 20 anni con spazio zero per l estrattore... Comunque con una dose abbondante di madonne a disposizione ci si riesce...
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da tunedport Visualizza Messaggio
    Il problema e' quello, prova a togliere un balancer fermo la da 20 anni con spazio zero per l estrattore... Comunque con una dose abbondante di madonne a disposizione ci si riesce...
    A quanto pare dal manuale, ma anche letto sui forum ammerigani, non occorre usare l'estrattore, basta togliere le tre viti che tengono "l'anello esterno".
    A quel punto l'opti esce comunque.

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Nome: ccrp_0603_02_z+opti_spark_tune_up+engine_w_new_msd_opti_spark_cap.jpg 
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ID: 6731

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