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Risultati da 1 a 10 di 88

Discussione: candele

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    lord con le ngk ho fatto la scelta giusta?
    Per esperienza NGK è uno dei migliori produttori di candele esistenti, credo tu abbia fatto la scelta giusta. Poi bisogna vedere se quando si parla di candele migliori o peggiori per le nostre care Vette si parli in termini di resa o di qualità costruttiva.
    Io posso dire che le mie Bosch funzionano, le ho sostituite (a 170.000 km, non se prima le avessero mai cambiate, erano cmq AC DELCO)perchè la macchina non partiva, poi il problema era la bobina.
    Certo che l'accensione nei motori è una catena, non ha senso montare una candela "spaziale" con dei cavi cotti e una bobina alla frutta, la resa del sistema sarà sempre a livello del componente che lavora peggio.
    Corvette C4 LT1 93 Polo green - VENDUTA -
    Corvette C5 '97

  2. #2
    Premetto che appena ho avvertito questi piccoli ''strappi''.. vi ho scritto subito cercando le varie cause. A quel punto ho gia' ordianto :
    Bobina di accensione(tanto costa poco)
    Filtro benzina
    Cavi candele
    Candele.

    Magari alla fine era solo la bobina ...... ma credo che dopoo 20 anni cambiare tutti gli elementi sopracitati non fa male!!!!!Ora aspetto il materiale poi faccio fare il lavoro e vi dico come va la macchina con le NGK.

    Spero solo che dopo aver cambiato tutta sta roba..non sia l ' etsrattore la vera causa :-(
    Ultima modifica di jesteiz; 07-12-2013 alle 10:23 AM

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Premetto che appena ho avvertito questi piccoli ''strappi''.. vi ho scritto subito cercando le varie cause. A quel punto ho gia' ordianto :
    Bobina di accensione(tanto costa poco)
    Filtro benzina
    Cavi candele
    Candele.

    Magari alla fine era solo la bobina ...... ma credo che dopoo 20 anni cambiare tutti gli elementi sopracitati non fa male!!!!!Ora aspetto il materiale poi faccio fare il lavoro e vi dico come va la macchina con le NGK.

    Spero solo che dopo aver cambiato tutta sta roba..non sia l ' etsrattore la vera causa :-(
    Estrattore???
    Intendi L'optispark?

  4. #4
    si ho sabgliato a scrivere ora che mi hai fatto notare,volevo scrivere distributore.Mentre scrivo lavoro anche quindi figuriamoci cosa salta fuori

  5. #5
    benissimo ottima scelta
    verifica la pressione della benzina dal meccanico cosi sei sicuro di non avere neanche problemi alla pompa ..... tanto ci vuole pochissimo

    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Premetto che appena ho avvertito questi piccoli ''strappi''.. vi ho scritto subito cercando le varie cause. A quel punto ho gia' ordianto :
    Bobina di accensione(tanto costa poco)
    Filtro benzina
    Cavi candele
    Candele.

    Magari alla fine era solo la bobina ...... ma credo che dopoo 20 anni cambiare tutti gli elementi sopracitati non fa male!!!!!Ora aspetto il materiale poi faccio fare il lavoro e vi dico come va la macchina con le NGK.

    Spero solo che dopo aver cambiato tutta sta roba..non sia l ' etsrattore la vera causa :-(
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #6
    Mic ti sei sfogato insomma... Risposte a raffica per tutti :-) . Prima che il meccanico non mi tiri una super inchiappettata... Qua nel forum qualcuno dice che sostituire le candele e' un lavoraccio,altri lo fanno ad occhi chiusi. In realta' ,quanto tempo occorre? Che non venga fuori il meccanico che ci ha impiegato 8 ore hi hi

  7. #7
    6 vengono via bene con una semplice chiave a tubo, altre due abbisognano di un'altra chiave a tubo ridotta in lunghezza. Io ho fatto così.

    Citazione Originariamente Scritto da jesteiz Visualizza Messaggio
    Mic ti sei sfogato insomma... Risposte a raffica per tutti :-) . Prima che il meccanico non mi tiri una super inchiappettata... Qua nel forum qualcuno dice che sostituire le candele e' un lavoraccio,altri lo fanno ad occhi chiusi. In realta' ,quanto tempo occorre? Che non venga fuori il meccanico che ci ha impiegato 8 ore hi hi
    Chrysler 300C SRT6 Touring

  8. #8
    Mi fà piacere aiutare chi ha una C4 con motore LT1 perchè magari affronta problemi che io ho già avuto quindi per cambiare l'optyspark non serve nessun estrattore! In italiano e noi siamo italiani la puleggia albero motore (balancer mi sembra dialetto) si toglie svitando i 3 bulloni esterni al centrale che solo un pazzo potrebbe svitare perchè oltre ad essere serrato molto forte e vuole risserrato molto forte vorrei sapere come tiene fermo l'albero motore! Consiglio invece prima di togliere la pompa acqua di scricare tutto il liquido svitando i (knock sensor) sensori battito DX e SX montati sul monoblocco in modo da svuotare totalmente l'impianto dal vecchio liquido che andrà sostituito evitando così di bagnare con il parafluid tutto il motore sotto la pompa. Le uniche 2 candele scomode sono quelle a fianco del gruppo clima e ventola abitacolo le altre è quasi una volata a parte un occhio di riguardo a sfilare le pipette che ho sempre trovato abbastanza dure. Inoltre ogni tipo di motore richiede delle proprie candele l'L98 sicuramente non porta le candele dell'LT1. Spero di essere stato utile se avete domande al riguardo se posso rispondo volentieri. Ciao a tutti....

  9. #9
    Qui si vede qualcosa. Cambio candele e cavi.

    http://www.youtube.com/watch?v=Gr2oFPfAg90

  10. #10
    ahahah a questo siamo arrivati? in un forum italiano un italiano scrive la parola in italiano e deve mettere tra parentesi l'equivalente in inglese perchè gli altri italiani conoscono la parola in inglese ma non quella in italiano?

    beh roby ti dò ragione al 100% penso che certi termini in inglese sono d'obbligo ma il troppo stroppia!

    se qui che è un forum corvette si "sparla" inglese..... sui forum porsche che dovrebbero fare? ...... ehi ragazzi ieri ho smontato "l'auspuff" e poi ho cambiato la "einspitzpumpe" che ne pensate del mio "lenkrad"?

    ok buon kartoffen a tutten
    l
    Citazione Originariamente Scritto da robby Visualizza Messaggio
    Mi fà piacere aiutare chi ha una C4 con motore LT1 perchè magari affronta problemi che io ho già avuto quindi per cambiare l'optyspark non serve nessun estrattore! In italiano e noi siamo italiani la puleggia albero motore (balancer mi sembra dialetto) si toglie svitando i 3 bulloni esterni al centrale che solo un pazzo potrebbe svitare perchè oltre ad essere serrato molto forte e vuole risserrato molto forte vorrei sapere come tiene fermo l'albero motore! Consiglio invece prima di togliere la pompa acqua di scricare tutto il liquido svitando i (knock sensor) sensori battito DX e SX montati sul monoblocco in modo da svuotare totalmente l'impianto dal vecchio liquido che andrà sostituito evitando così di bagnare con il parafluid tutto il motore sotto la pompa. Le uniche 2 candele scomode sono quelle a fianco del gruppo clima e ventola abitacolo le altre è quasi una volata a parte un occhio di riguardo a sfilare le pipette che ho sempre trovato abbastanza dure. Inoltre ogni tipo di motore richiede delle proprie candele l'L98 sicuramente non porta le candele dell'LT1. Spero di essere stato utile se avete domande al riguardo se posso rispondo volentieri. Ciao a tutti....

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