Pagina 14 di 78 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 810

Discussione: Frame-off Corvette C3 1968

Visualizzazione Ibrida

Pienamente d'accordo con te Elisa! Fatto la stessa cosa... Deve piacere a me e invecchiare con me! Grandissima!,,
    Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    hai ragione in quello che scrivi. Tanti soldi investiti...la macchina era cordovan maroon , un marrone che tende sul rossiccio .io onestamente c ho pensato parecchio...questo colore nn mi piace e andare in giro con una vette ed esclamare: bellissima,ma era meglio se la facevo nera. Per una futura vendita sarebbe meglio tenere il colore originale, ma onestamente io la voglio fare invecchiare a casa mia e la voglio passare al mio piccolo Alessandro. Cmq il nero tuxedo black era tra i 10 colori del 68 ( sono state prodotte solo circa 700 vette nere)
    Dave

questo lo copio direttamente da zorro perchè la penso uguale:

"Ricordati però che queste macchine sono belle anche perchè non tutte sono dello stesso colore, ed i colori più "accesi e vistosi" su di una macchina del genere con l'andar del tempo non rischiano di stufare, ma al contrario di piacere sempre più, o almeno a me quando ho avuto una macchina gialla e una rossa è successo così quindi...medita bene sul da farsi."

quando parlavo di colore "suo" non pensavo al valore per un eventuale rivendita. è chiaro che hai intenzione di tenerla con te per sempre una persona sana di mente non fà un lavoro del genere per rivendere.
    d'altro canto non potresti mai rivenderla neanche al nudo al prezzo che avrai pagato alla fine tra acquisto e restauro...

è importantissimo che la propria auto piaccia ma con il tempo io ho capito che quei colori "strani" sono quelli alla fine meno banali e ai quali ti affezioni di più
    e devo dire che anche il marrone mi piace più del nero (sarà che di auto nere ne ho 3...e sono saturo)
    e poi...cacchio stè corvette sono tutte o nere o rosse..dù paaalleee

Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    hai ragione in quello che scrivi. Tanti soldi investiti...la macchina era cordovan maroon , un marrone che tende sul rossiccio .io onestamente c ho pensato parecchio...questo colore nn mi piace e andare in giro con una vette ed esclamare: bellissima,ma era meglio se la facevo nera. Per una futura vendita sarebbe meglio tenere il colore originale, ma onestamente io la voglio fare invecchiare a casa mia e la voglio passare al mio piccolo Alessandro. Cmq il nero tuxedo black era tra i 10 colori del 68 ( sono state prodotte solo circa 700 vette nere)

Iniziamo ad assemblare anche il motore.
    Il motore è stato riverniciato, ora non è ancora finito perchè andranno sostituite alcune parti con pezzi cromati e nuovi raccordi.
    Per ora è stato posizionato assieme al cambio (devo montare ancora lo switch della retro) e devo prendere anche un pannellino per coprire all'interno la calotta della frizione.
    Inoltre è stata montata una nuova idroguida (ricambio sempre di corvetteamerica).
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CORVETTE ELISA 001.jpg 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 58.1 KB 
ID: 6571Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CORVETTE ELISA 018.jpg 
Visualizzazioni: 26 
Dimensione: 62.1 KB 
ID: 6575Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC06216.jpg 
Visualizzazioni: 29 
Dimensione: 132.3 KB 
ID: 6576Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC06219.jpg 
Dimensione: 118.7 KB 
ID: 6578Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC06220.jpg 
Dimensione: 108.1 KB 
ID: 6579Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC06221.jpg 
Visualizzazioni: 24 
Dimensione: 90.0 KB 
ID: 6580Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC06218.jpg 
Visualizzazioni: 26 
Dimensione: 109.2 KB 
ID: 6577Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CORVETTE ELISA 013.jpg 
Visualizzazioni: 25 
Dimensione: 61.8 KB 
ID: 6572Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CORVETTE ELISA 014.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 59.1 KB 
ID: 6573Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: CORVETTE ELISA 015.jpg 
Visualizzazioni: 21 
Dimensione: 59.6 KB 
ID: 6574
    Elisa

Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

E ho capito che c'era il verde, ma solo per gli scatolati metallici, non per la vetroresina.
    Guarda che i due tubi che escono dalla valvola vanno incrociati!
    Libro l'abbiamo capito che non si guarda!

Citazione Originariamente Scritto da ziobiagio Visualizza Messaggio
    E ho capito che c'era il verde, ma solo per gli scatolati metallici, non per la vetroresina.
    Guarda che i due tubi che escono dalla valvola vanno incrociati!
    Libro l'abbiamo capito che non si guarda!
    Quale valvola?tubi servosterzo?

Cmq riguardando le foto vecchie si vede il verde ovunque!!! e anche grattando via la vernice marrone(appena accennata perchè ricoperta di adesivo x tappezzeria) c'era sotto l'isolante verde.
    Ultima modifica di Elisa78; 07-04-2013 alle 10:33 PM
    Elisa

Motom Supersport

vette63
    Guest
    ......elisa......hai un bel coraggio, e' una' spesa senza fine.....ma ne' e' valsa veramente l'impresa e la spesa???

Citazione Originariamente Scritto da vette63 Visualizza Messaggio
    ......elisa......hai un bel coraggio, e' una' spesa senza fine.....ma ne' e' valsa veramente l'impresa e la spesa???
    Ciao!! Che posso dire ora....te lo dirò quando sará finita dai se ne é valsa la pena...comunque hai ragione x le spese....azz
    Elisa

Motom Supersport

Per Ziobiagio:
    ti riferisci a questo schema x il montaggio del servosterzo e dei tubi che vanno incrociati? cosa cambia nella pratica e nel funzionamento? grazie mille!

Nome: DocumentViewer.jpg 
Dimensione: 11.2 KB 
ID: 6593Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DocumentViewer2.jpg 
Visualizzazioni: 19 
Dimensione: 12.8 KB 
ID: 6594Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DocumentViewer3.jpg 
Visualizzazioni: 19 
Dimensione: 11.1 KB 
ID: 6595Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fr9408.jpg 
Dimensione: 45.0 KB 
ID: 6596
    Elisa

Motom Supersport

ecco i 10 colori del 68 (piccoli campioni preparati dal mio carrozziere, ma si vedono male). Vi metto anche le foto delle 10 possibilità dell'epoca...a me piace molto il lemans, il grigio e il giallo....
    farla marrone sarebbe mantenere al 100% l'originalità, ma come dicevo prima, quando poi la usi ti girano le palle perchè te la sognavi nera....
    Se la volevo nera originale del 68 dovevo andare in America a cercarla....questa era in Italia...

Nome: DSC05308.jpg 
Visualizzazioni: 17 
Dimensione: 65.6 KB 
ID: 6597Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: DSC05309.jpg 
Visualizzazioni: 16 
Dimensione: 45.3 KB 
ID: 6598
    Elisa

Motom Supersport

Io sw fossi una donna la farei gialla o rossa......ma se tu la sogni nera...allora che sia NERA!!!!! Evita il Lemans....troppo visto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •