Se la prendi davvero in ordine problemi non ne dovresti avere, visto poi che i km che dovresti fare sono pochi. Sul discorso precedente 78 o post 78, la seconda è sicuramente più "capiente" sia per lo spazio interno che di serbatoio (circa 30 litri). Sull'affidabilita' è sempre questione di fortuna, ci sono milioni di auto moderne che sono sempre ferme per problemi...
Sul discorso pioggia, se è messa bene non ne entrerà una goccia, mentre sulla tenuta è frenata, devi scendere a compromessi con tante cose, la prima è che devi renderti conto che di sportivo c'è solo la linea :P
Ultimo... Sul modello 82 ad iniezione, conosco parecchi che ce l'hanno e non hanno mai avuto il benché minimo problema, anche qui dipende sempre da cosa comperi e da chi più o meno ci ha messo mano. Ricordati che con queste macchine chi più risparmia, quasi sempre non fa un grande affare, e a mio avviso stai alla larga dai "restauri " fai da te, molto in voga qui da noi su auto di questo tipo...
Io ne ho avute 3 di C3, la prima presa da sistemare e poi ho capito subito che era da non fare mai più. Le altre le ho sempre usate senza mai restare a piedi, sia per girare tutt'altro l'Italia (anni e anni di raduni anche a 500/600 km da casa), sia per andarci in ferie all'estero, è sempre con problemi zero. Certo che però erano macchine perfettamente in ordine

Z