Sono d'accordo, infatti non si tratta di chiedere troppo, ma sono macchine sportive, se sono in ordine non vedo controindicazioni a tirarle un po, ANZI. Certamente non ci andrei mai in pista o a fare gare di accelerazione, ma qualche bel misto allegro perché no. E per questo ritengo che il manuale sfrutti meglio il motore. Nulla da dire però verso chi ami usarla solo per giri di passeggio ovviamente
Filippo
C3 1969 427 - L36
E' vero sono macchine sportive ma sempre con 40anni alle spalle, anche a me piace ogni tanto affondare sull'acceleratore, ma senza esagerare anche perché questi sono motori fatti perlopiù per dare tutto a bassi regimi, sopra un certo livello di giri è tutta benzina sprecata.
Mi sa che diciamo le stesse cose![]()
Come consiglio ad un aspirante Corvettista ciò che voglio dire è che si tratta pur sempre di macchine sportive e come tali possono dare soddisfazioni e divertimento. Per questo la macchina deve essere sempre in ordine dal punto di vista meccanico per non aver paura di rompere qualcosa ad ogni allungo. Frasi del tipo "è normale che una macchina di 40 anni perda un po' di olio" non le condivido, tanto meno per le nostre dove si trovano tutti i ricambi ed a prezzi abbordabili. Si potrà scolorire la vernice ma le parti meccaniche devono essere sempre manutenute ed a punto, se così non hanno motivo di rompersi solo perché sono vecchie...
Filippo
C3 1969 427 - L36
Quoto tutto quello detto sopra, e devo anche dare atto che pedroman ha ragione, molte volte anche i meccanici bravi lavorano male e molto approssimativamente, è certo che chi si fa la macchina da solo la fa meglio...al contrario di quello che pensa chi la deve acquistare e dice "Se la macchina l'hai Sistemata Tu non mi Fido".
Noi possessori le conosciamo bene e le sappiamo bene queste cose.
Ultima modifica di max12968; 05-28-2016 alle 06:42 PM