Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Consumi Reali C3 Sondaggio

  1. #41

    Il discorso di andare eccessivamente sotto coppia è vero ed interessante..
    Sarà anche per questo che la mia consuma abbastanza (ma in linea coi consumi indicati all' epoca)...guido la vette come se avessi un tuc tuc!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  2. #42
    Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    guido la vette come se avessi un tuc tuc!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  3. #43
    Citazione Originariamente Scritto da oVoSanto Visualizza Messaggio
    Come scrivi tu, è il regime di efficienza massima ma non corrisponde in assoluto al minor consumo possibile per una determinata velocità. Se facessi girare il motore 500rpm in meno che è quello che accade ai fortunati che hanno il 700r4, consumeresti decisamente meno.
    Ovvio, non devi mai far lavorare eccessivamente sotto coppia sennò ottieni l'effetto opposto.
    Grazie..... se cambi i presupposti (il rapporto nello specifico), gli esiti cambiano per forza !

    Detto questo il concetto è corretto (rapporto più lungo = minore consumo) solo se le velocità rimangono più o meno costanti...... ricordo che l'attrito aerodinamico della vettura cresce col quadrato della velocità.... per cui se cresce la velocità si rischia che si annulli il vantaggio dei regimi ridotti.
    Ultima modifica di Stroker; 06-10-2015 alle 04:26 PM
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  4. #44
    Citazione Originariamente Scritto da slk boccio Visualizza Messaggio
    Il discorso di andare eccessivamente sotto coppia è vero ed interessante..
    Sarà anche per questo che la mia consuma abbastanza (ma in linea coi consumi indicati all' epoca)...guido la vette come se avessi un tuc tuc!
    Azz...... ci porti in giro la gente seduta sopra ??????
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  5. #45
    Anche io vado piano...mi sorpassano anche le panda guidate dal vecchio col cappello!!
    Elisa

    Corvette c3 convertible 1968 (frame-off completato)
    Lambretta 175 TV 1°serie 1957 Targa Oro
    Lambretta 150 LD 1955 Targa Oro
    Motom Supersport

  6. #46
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Azz...... ci porti in giro la gente seduta sopra ??????
    Si pierpaolo.... Ho deciso di rendere utile alle mie tasche quella carcassa di plastica..
    Ci porto in giro intere famiglie di tedeschi grassi e bianchissimi!!
    Il,primo tuc tuc americano in valdarno!!!
    Secondo me farò i soldi!!
    Simone

    1976 Corvette L48 (TOTAL FRAME OFF)
    SLK 200 Kompressor (stock)
    Fiat 1500 L del \'66. (FRAME OFF MODE ON)
    Suzuki Dr600 Djebel (TOTAL FRAME OFF) SOLD
    Malaguti phantom 50 (1 missile!) REGALATO
    Aprilia RS 125 Chesterfield replica max Biaggi (\'94)
    BMW R 1150 GS (SCARICO REMUS)

  7. #47
    Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    Anche io vado piano...mi sorpassano anche le panda guidate dal vecchio col cappello!!
    ely.... vergonati i vecchietti con il caplelloo e panda
    ... nooooooooooooooooooo oo

  8. #48
    Elisa, mi spiace ma sono daccordo con rudy!!!
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  9. #49
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    Detto questo il concetto è corretto (rapporto più lungo = minore consumo) solo se le velocità rimangono più o meno costanti...... ricordo che l'attrito aerodinamico della vettura cresce col quadrato della velocità.... per cui se cresce la velocità si rischia che si annulli il vantaggio dei regimi ridotti.
    pacifico
    C3, be respectful and use it hard!
    Corvette Warriors - Torino

  10. #50
    Citazione Originariamente Scritto da Elisa78 Visualizza Messaggio
    Anche io vado piano...mi sorpassano anche le panda guidate dal vecchio col cappello!!

    DEVI DARCI ASSOLUTAMENTE DEL GAS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!1

    ...non scherziamo....
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •