Ci sta, ci sta !![]()
il 427 su small block !?!?!? ci sta ?
Comunque io intendevo motore originale big block 427 e 457
Ci sta, ci sta !![]()
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
io pensavo peggio , visto il futuro acquisto sono più sollevato !
io invece sul mio futuro acquisto ne sono scoraggiato! pensavo che consumassero qualcosa menoin più ho saputo che fare la prova litri/km fatti non porta il vero in quanto il contachilometri sgarra alla grande! quindi consumano ancora di più di quanto stimato! esempio su 100km fatti, potrebbero essere anche 80! sarebbe bello fare un'altro sondaggio: Quanto sgarra il vostro contachilometri?! (prova GPS)
Chi prende u a Corvette lo fa per passione ed innamoramento, I consumi come tante altre cose passano inevitabilmente in secondo piano. Poi, sul discorso km reali, basta controllare con il GPS del telefono e si hanno subito le differenze. Io non ho riscontrato grosse differenze tra quello che segna il contachilometri ed il GPS, ma credo dipenda molto da macchina a macchina.
Z
CORVETTE SHARKS TEAM
1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
1998 Corvette C5
1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
1979 Corvette C3 (sold)
1990 Corvette C4 convertibile (sold)
1997 Porsche Boxster
1988 Car System Style (Alpine)
1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
2015 Moto Guzzi V7 Racer II
2004 Ellsworth Joker
Io uso spesso il gps e il km è uguale a quello indicato sul telefono(gps),per quanto riguarda i consumi da quandó è carburata non beve molto,piede permettendo,la mia è una 75 cambio automatico e motore l48 appena revisionato (molto divertente)
due "secondo me" fanno una coincidenza, se troviamo il terzo è una certezza
infatti anche secondo me le c3 in questione sono più o meno scarburate visto che i due primari del q-jet sono piccoli e studiati per avere molta coppia, il miglior rendimento a bassi/medi regimi e consumi bassi
io a piede leggero faccio almeno 10km/litro ma sono quasi certo che ne faccio anche di più se mi ci metto...
andando allegro non idea, non ci ho mai fatto caso visto che consapevolmente chiedo tutto al motore e quindi ci stà che consumi un botto
Il problema delle C3, resta comunque oltre i 100km/h, diventano delle idrovore costrette a girare ad alti giri a causa del cambio.
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino
Anche l' ci sarebbe da discuterne !
A 100Km/h una classica C3 con la TH350 ed il classico 3.55 al retrotreno ha il motore che gira a circa 2800 RPM.
Questo è grossolanamente il regime di coppia massima del motore in condizioni stock......e quindi la condizione di maggiore efficienza...... che equivale alla condizione di MINORE consumo per giro di motore !!!!
Assodato questo, in realtà, questa dovrebbe essere la condizione di minore consumo........ e se il fatto non si verifica è solo perché, causa pessima messa a punto, il carburatore ci sta che abbia gli spilli tutti alzati !!!!!!!!
Parlo ovviamente di consumi in senso relativo..... non in senso assoluto !
Ma di C3 parliamo, no ?
PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
Pier Paolo Lucaroni
1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
2005 BMW X5 3.0d
KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
1955 Innocenti Lambretta F
KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
HPI E-Savage (Matteo)
Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
www.corvetteitalia.i t
Come scrivi tu, è il regime di efficienza massima ma non corrisponde in assoluto al minor consumo possibile per una determinata velocità. Se facessi girare il motore 500rpm in meno che è quello che accade ai fortunati che hanno il 700r4, consumeresti decisamente meno.
Ovvio, non devi mai far lavorare eccessivamente sotto coppia sennò ottieni l'effetto opposto.
C3, be respectful and use it hard!
Corvette Warriors - Torino