Buon giorno!
GM Europa esiste, purtroppo il mercato Italiano è fortemente penalizzato...
aggiungiamo che il marchio Chevrolet (grazie Merkel) verrà tolto dal panorama Europeo, ci troviamo a riorganizzare ancora una volta il marketing veicoli NAV in Europa.
Corvette è passata da essere un prodotto Chevrolet (C4 e C5) distribuito dalla Rete Opel a diventare un marchio a se con la C6, tornare ad essere Chevrolet dopo l'introduzione della Camaro ufficiale nel 2011, ed ora... non si sa.
GM Europa sta allestendo un nuovo progetto pilota a livello Europeo con pochissimi concessionari selezionati (si contano su una mano) per organizzare una nuova rete vendita per i Marchi NAV (Chevy USA, Cadillac, GMC).
CAVAUTO farà parte di questo progetto... staremo a vedere.
Per quanto riguarda i corsi, vengono regolarmente organizzati. sono tenuti in nord Europa, in lingua inglese. Io ho partecipato a tutti, e sono stato l'unico Italiano. E' stato fatto un corso C7 in Italia per la rete ufficiale, organizzato presso la ns officina di Erba. Ci sono poi aggiornamente in lingua inglese periodici, sia sotto forma di informative da leggere, che di corsi on line... io li faccio...
Noi abbiamo poi il contatto diretto con l'assistenza USA, che ha un campionario enorme di esperienza da condividere. Io personalmente lavoro sulle Vette dal 98, i miei collaboratori da 5-10 anni a seconda della persona, hanno tutti esperienza sul mercato USA.
Per la rete assistenza, è vero che il mercato è basso, ma come ci sono diverse officine "indipendenti" che lavorano su queste auto, perché NON ci sono concessionari?
A mio modo di vedere la differenza la fanno sempre le PERSONE. Non ci sono uomini che hanno voglia di sbattersi, molto meno fatica fare manutenzione ad una "Opel" od altro... quanti qui dentro si ricordano quante C6 e Z06 sono arrivate a me da tutta Italia per risolvere mille problemi (dai più banali ai più complicati) spesso in garanzia, perché la rete ufficiale non aveva voglia di sbattersi??? e parliamo degli anni 05-09 che il mercato era bello vispo!
Per l'assistenza ad Erba, è vero, spesso mi metto nei vs panni, è uno sbattimento.
Però siamo organizzati sia per fare la manutenzione in attesa mettendo a disposizione da 1 a 3 meccanici contemporaneamente a seconda del lavoro, sia con i mezzi pubblici per il trasporto. Abbiamo molti clienti fuori zona, arrivano la mattina presto stanno qui ad aspettare e ben prima di mezzogiorno ripartono con l'auto tagliandata a regola d'arte. E l'officina è aperta, ovvero il cliente vede chi lavora sull'auto e cosa stanno facendo, a differenza dello standard di tanti marchi di prestigio dove il cliente è all'esterno e non vede assolutamente nulla. Questo per scelta nostra di trasparenza.
Confermo la tariffa, € 55/ora standard, con prezzi speciali per lavori particolari.
a disposizione per ogni info!
buona giornata
Grazie