Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Assistenza C7

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Citazione Originariamente Scritto da Stroker Visualizza Messaggio
    C'è una differenza abissale fra il telaio delle C6 (anche Z06) e delle C7.

    La C6 ha il telaio il lamiera di acciaio mentre laC6 Z06 lo hai in alluminio idroformato.

    Viceversa la C7 lo ha in parti pressofuse ed altre piegate a freddo saldate eccetera.
    E' una tecnologia più moderna con la possibilità di mettere il materiale dove si ritiene più importante e toglierlo dove non serva.

    Viceversa l'idroformatura comporta notevoli variazioni di spessore nelle aree "gonfiate".

    I magnetic ride sono molto buoni come ammortizzatori...... ma nulla a che vedere con roba seria davvero. Il compromesso è però notevole.

    Detto questo i tempi al Nurburgring li fanno sempre coloro che sentono il bisogno di dimostrare qualcosa......
    per i pochi km percorsi finora devo dire che l'assetto, oltre che il motore, e ciò che mi ha favorevolmente impressionato di più. Comfort di marcia ineccepibile, molto "piatta" nei curvoni , beccheggio praticamente nullo, nemmeno nelle frenate decise si avverte l'affondamento dell'avantreno. Anche sullo sconnesso l'assorbimento è ottimo. Per il momento non ritengo necessario modificare nulla visto che l'utilizzo è prettamente stradale. Ovvio che in pista le esigenze cambiano.
    Al Ring i tempi li fanno coloro che sentono il bisogno di dimostrare qualcosa...... Magari a se stessi no?
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da freezar Visualizza Messaggio
    per i pochi km percorsi finora devo dire che l'assetto, oltre che il motore, e ciò che mi ha favorevolmente impressionato di più. Comfort di marcia ineccepibile, molto "piatta" nei curvoni , beccheggio praticamente nullo, nemmeno nelle frenate decise si avverte l'affondamento dell'avantreno. Anche sullo sconnesso l'assorbimento è ottimo. Per il momento non ritengo necessario modificare nulla visto che l'utilizzo è prettamente stradale. Ovvio che in pista le esigenze cambiano.
    Al Ring i tempi li fanno coloro che sentono il bisogno di dimostrare qualcosa...... Magari a se stessi no?
    Se poi facessero una versione con cambio elettro attuato e doppia frizione allora.....
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

  3. #3
    Credo di interpretare anche i desideri dei colleghi chiedendoti di postare qualche foto del tuo magnifico recente acquisto, magari nella sezione "garage"

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da jaftblow Visualizza Messaggio
    Credo di interpretare anche i desideri dei colleghi chiedendoti di postare qualche foto del tuo magnifico recente acquisto, magari nella sezione "garage"
    fatto.
    Ni mular...mai mollare
    500 Abarth preparazione 220 CV
    500 Abarth Assetto Corse Ufficiale Team Forza Torino

    Corvette C7 Stingray Z51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •